FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono: malattia e terapia

 




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cheratocono: malattia e terapia 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao Stefania,
non ti do il benvenuto... proprio perchè non ti considero una di noi.. e perchè, ovviamente, spero per te che non entri a far parte di noi sfigati.

Si sente spesso parlare di diagnosi sbagliate da parte dei dottori; credimi, in questo caso è ancora più probabile che si possa verificare questo evento.
C'è stata una ragazza con cui ho scambiato parecchie email che aveva una sorella gemella nella tua stessa condizione. Mi chiedeva informazioni perchè non sapeva come dirglielo..., non sapeva come prenderla..
Inoltre era preoccupatissima perchè quando succede una cosa a una gemella, quasi certamente si verifica anche nell'altra.
Per fortuna.. dopo tante email scambiate, è venuto fuori che dalla mappa il difetto non era associabile a cheratocono. Si trattava di un infiammazione che con le dovute cure, è stata riassorbita in poco tempo.

E' chiaro che non è sempre così... però ti dico solo:
NON DISPERARE e ABBI FEDE!

Cita:
una studentessa di archeologia (non c'entra molto ma va beh)

Io sono laureato in architettura.. perchè non dovrebbe "c'entrare" :twisted: :twisted: 8) :lol: :wink: ?????


domenica 24 luglio 2005, 23:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Ciao Stefania!

Ti do' il benvenuto (cmq è un piacere conoscerti specie perchè sei di Torino ed anche perchè studi archeologia ..una mia passione ...beata te...) , cmq se per caso facessi parte anche tu del gruppo possiamo sentirici (se ti va scrivimi un msg in privato) orami credo di avere un po' di esperienza su medici etc. qui a Torino e vorrei esserti utile.

Un Abbraccio

Roberta

_________________
roberta


lunedì 25 luglio 2005, 9:06
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 22:57
Messaggi: 8
Messaggio 
grazie a tutti quanti ^_^

allora ho fatto la visita.. in un certo senso sono della squadra: ho il cheratocono, ma il dottore ha detto di non preoccuparmi perchè è quasi all'inizio anzi è come se fosse fra lo stadio 0 e il I stadio..infatti è del 5%. le mappe ce le ho e potrei metterle ma forse non è il caso essendo così lievi.

devo mettere le lenti semi-rigide o gemellari (rigide al centro e morbide al bordo esterno), ma se ne parla a settembre.

Saluti a tutti ^_^

_________________
Stefania


venerdì 29 luglio 2005, 18:48
Profilo YIM
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
all'inizio anzi è come se fosse fra lo stadio 0 e il I stadio..infatti è del 5%. le mappe ce le ho e potrei metterle ma forse non è il caso essendo così lievi.


al contrario io sarei molto curioso di vederle..... ho visto mappe di ck
al 4 3 2 1 stadio ma se lo hai cosi lieve sono curioso di veder nascere questo bastardo se le puoi mettere fai sicuramente cosa gradita.

PS: benvenuta nel gruppo


venerdì 29 luglio 2005, 18:58
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ma devo davvero darti il benvenuto??? :cry: :cry: :cry:

Cmq.. come MAX.. anch'io sono curioso di vedere le mappe.

Io ho un occhio che si aggirava l'ultima volta sulle 42-44D e l'altro invece era a 42.77-42.02 con una piccola "chiazza".
Secondo il Dr. al primo OD ha riscontrato Astigmatismo irregolare (non ha voluto saperne di usare il termine KC) al secondo invece praticamente nulla. Purtroppo in pochi mesi c'è stata una rapida evoluzione.. per cui.. posso dire di avere la mappa dell OS PRE-Cheratocono... :?
Sono curioso di vedere la differenza.. alla prossima visita.

Nel frattempo.. sei libera di condividere le tue mappe con noi :wink:


venerdì 29 luglio 2005, 19:28
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 22:57
Messaggi: 8
Messaggio 
ok ^_^ metterò le mappe però devo chiedervi un pò di pazienza perchè le posso mettere solo quando vado all'università dato che a casa non ho lo scanner (si è rotto e addio =_=)

e riesco ad andarci solo a settembre all'università...ma se riesco in qualche altro modo vedrò di metterle.

ciao ciao stefania

_________________
Stefania


venerdì 29 luglio 2005, 20:27
Profilo YIM
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 22:57
Messaggi: 8
Messaggio 
ah dimenticavo...anche se non so se è giusto inserire qui il post...cmq il dottore mi ha parlato di una nuova tecnica sperimentale: essa consiste nel sottoporre l'occhio a radiazioni. viene messo un collirio che contiene non so bene cosa credo vitamina A ???O_o e poi viene irradiato con radiazioni..dopo sei mesi è stato visto l'aggiustamento della cornea. é partito da ricerche tedesce.
Per ora si sperimenta solo a Siena a quanto ho capito. Ad ogni modo mi informerò meglio e poi vi dirò..magari nella sezione giusta ;)

_________________
Stefania


venerdì 29 luglio 2005, 20:29
Profilo YIM
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cross-linking Mediante Riboflavina-UV
http://www.crstoday.com/PDF%20Articles/ ... chler.html

Consiste nell'associazione di alti dosaggi di riboflavina (una vitamina) che viene istillata dopo aver tolto l’epitelio (la superficie) della cornea malata e un esposizione di raggi ultravioletti a 370 nm per mezz’ora. Sembra che questo “connubio” permetta di indurire lo stroma corneale ovvero quello che nella malattia tende a “sfiancarsi”.

Nei prossimi giorni aggiungerò un pò di materiale al sito..


venerdì 29 luglio 2005, 21:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 19:52
Messaggi: 15
Località: pordenone
Messaggio ultima visita
NELL' ULTIMA VISITA DA UN BRAVO OCULISTA A ROVIGO MI E STATO PRESCRITTO PER UN ANNO DI PRENDERE UN ANTIALLERGICO.
QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA DI PIU?
SALUTI BINOCOLO


mercoledì 28 dicembre 2005, 9:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Per quanto riguarda la prescrizione di un anti allergico, posso solo pensare che il suo oculista voglia " abbassare" la soglia di fenomeni infiammatori che potrebbero essere una causa di peggioramento del cheratocono. E' un'idea non sbagliata che non può che migliorare, comunque, il comfort degli occhi.
Data la situazione iniziale del suo problema le consiglio di seguire molto da vicino gli sviluppi della terapia con riboflavina perchè potrebbe essere realmente utile.
Auguri.
dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


mercoledì 28 dicembre 2005, 15:16
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 19:52
Messaggi: 15
Località: pordenone
Messaggio antiallergico
Salve!!Innanzitutto ringrazio il dottor Abbondanza delle delucidazioni fornitemi in merito all'antiallergico.
Volevo poi fare due precisazioni sulla mail che avevo precedentemente mandato.
L'antiallergico prescrittomi è lo Zirtec.Le indicazioni terapeutiche di tale sono:treattamento sintomatico delle riniti e delle congiuntiviti stagionali e dell'orticaria di origine allergica.
Mi è poi stato consigliato dal professore di utilizzare lenti calco;quelle che attualmente utilizzo sono normali lenti semirigide per cheratocono.
Sul trattamento riboflavina mi è stato detto che in italia è ancora in fase di sperimnetazione ma il problema è che succcessivamente non si ha la sicurezza di poter applicare lenti a contatto.
Saluti Binocolo


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 21:39
Messaggi: 23
Messaggio 
:?
CREDO CHE LE COSE SCRITTE DA FRANALEX SIANO DURE MA E' QUELLO CHE PENSO IO... PURTROPP ED E' QUELLO CHE RISCONTRO IN CHI E' AD UNA FASE AVANZATA CON DELLE CURE MAL RIUSCITE ALLE SPALLE, MENTRE CHI E' ALL'INIZIO O SOPPORTA LENTI O ALTRO DICE DI STARE TRANQUILLI ETC. BEH A VOLTE E' VERAMENTE MOLTO DURA...

_________________
CORTOMALTESE78


sabato 17 novembre 2007, 23:11
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Corto, scusa puoi scrivere senza il caps lock? ovvero senza scrivere maiuscolo. Thx :)

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 17 novembre 2007, 23:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it