FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CHERATOCONO E TIROIDE

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
CHERATOCONO E TIROIDE 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 15:31
Messaggi: 8
Località: BG
Messaggio CHERATOCONO E TIROIDE
Ho letto l'articolo di Vinciguerra che evidenzia una connessione diretta tra cheratocono e problemi alla tiroide. Il mio cheratocono (OS>OD) mi è stato diagnosticato un anno fa (I° stadio), ma la vista peggiora di mese in mese (prossimo controllo a fine mese). Ho una tiroidite autoimmune, con tiroide normo funzionate, e occhi secchi, connessi alla stessa tireopatia. Il cheratocono è comparso dopo la nascita della mia bimba e dopo un lungo periodo di allattamento. Prima vedevo 10/10. Qualcuno ha esperienze simili o maggiori informazioni? E' possibile, curando la tiroide, bloccare l'evolversi del cheratocono?
Grazie e buon anno a tutti,
Anna


martedì 11 gennaio 2011, 15:41
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 23:25
Messaggi: 6
Messaggio Re: CHERATOCONO E TIROIDE
Ciao, il tuo post è di qualche anno fa, ma spero che tu sia ancora una frequentatrice del forum per poter parlare insieme del collegamento fra cheratocono e tiroide.
Ho il KC ad entrambi gli occhi ad uno stadio molto lieve, ma da 5 anni sono ipotiroidea. L'oculista mi ha detto che la tiroide non è causa del cheratocono, ma anch'io ho lotto qualche tesi opposta su internet.
Ad ogni modo, anche a me la tiroide ha causato l'occhio secco per il quale uso delle lacrime artificiali a volte.


giovedì 30 ottobre 2014, 17:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it