FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti a contatto morbide spessorate o SEMIRIGIDE

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
lenti a contatto morbide spessorate o SEMIRIGIDE 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:34
Messaggi: 5
Messaggio lenti a contatto morbide spessorate o SEMIRIGIDE
Ciao a tutti! :OL:
è da un pò che seguo questo forum, e ho sempre trovato molti consigli utili tk
...vorrei però chiedervi un parere più specifico sulla questione lenti a contatto.
Ho il cheratocono bilaterale dal 2012, finora sempre corretto con lenti a contatto morbide Bauch e lomb Purevision.
La visione che mi danno è "accettabile".. nel senso che col destro ottengo una buona visione da lontano (ma non da vicino), e sul sinistro più da vicino... tuttavia vorrei cercare di ottenere una visus migliore.. almeno provarci.
pertanto mi stavo informando su questa tipologia di lenti:
-lenti a contatto spessorate per cheratocono: circa 500 euro a coppia, per 6 mesi (quindi 1.000 euro l'anno).
-lenti semirigide, 700 euro a coppia all'anno, poi dal II anno circa 400 euro/anno.

Mi dicono che le semirigide siano scomodissime.. chi le porta mi conferma questa cosa? o dopo un pò ci si abitua?
Seconda cosa.. per le morbide spessorate davvero si pagano queste cifre, o ho trovato un posto particolarmente caro? Qualcuno le usa?

Grazie mille a tutti per l'aiuto!


mercoledì 29 settembre 2021, 22:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio Re: lenti a contatto morbide spessorate o SEMIRIGIDE
ciao io porto le semirigide da quasi 30 anni tutto il giorno per cheratocono bilaterale e mi danno un buon visus 8/10 circa per occhio.
Oramai le tollero bene (sono costretto), ci faccio di tutto, ma devo ammettere che in certi casi le senti eccome, senza dirti quando ti finisce qualcosa negli occhi che cerchi in tutti i modi di espellerlo.
Come ogni cosa devi provarle senza impegno e poi vedi se ne vale la pena (valuti i pro-contro).
Il costo io le pago circa 500 a coppia da uno bravo a Milano, il prezzo onesto e quello...già 700 e leggermente oltre. Mi durano fino a che non ce una variazione della cornea o dopo un po di anni anche oltre i due non farti fottere non hanno una scadenza predefinita.
Sulle morbide non sposso dirti nulla perche non le ho mai avute.
La risposta magari e tardiva ma lho vista solo ora.
ciao


domenica 31 ottobre 2021, 22:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:34
Messaggi: 5
Messaggio Re: lenti a contatto morbide spessorate o SEMIRIGIDE
Grazie mille!!!
Ora sto facendo fare le semi rigide.. oggi ho tenuto quelle di prove circa 2 ore, e devo dire che dopo la prima ora, non ne potevo quasi più di tenerle indosso.
Spero di abituarmi quando comincerò ad indossare quelle definitive.
Grazie ancora.


sabato 13 novembre 2021, 20:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it