FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LAC a ROMA - consiglio

 




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
LAC a ROMA - consiglio 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio LAC a ROMA - consiglio
Per chi vuol tentare le LAC a Roma scosiglio vivamente di andare dal primo contattologo a caso.
le LAC e il KC sono una cosa delicata e solo poche persone sono esperte.
Rischiate come me di arrivare alla conclusione della NON tolleranza solo perche le lenti sono errate.

Dopo alcuni tentativi falliti presso contattologi anche famosi e rinomatissimi, mi permetto si segnalarne uno serio ed esperto nel KC.

Si tratta del centro "OPTARISTON" in via nazionale, dove tra i vari contattolgi c'è MARCO (chiedere di marco, l'esperto in KC)
che oltre ad avere topografie corneali in 3d ed altre apparecchiature che un oculista medio si sogna, è ESTREMAMENTE scrupoloso e preciso nel provare decine e decine di tipi di lenti nell'arco di settimane e settimane.
Fino a che non si trova (se si trova) una soluzione giusta.
Tutto questo con grande pazienza e GRATIS.

Insomma, finalmente qualcuno esperto e soprattuto prudente e preciso.

ciao
lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


martedì 21 giugno 2005, 23:06
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 13:51
Messaggi: 21
Località: Albano Laziale (RM)
Messaggio 
Ciao Lanas,
grazie della segnalazione.

La prossima volta mi rivolgerò anch'io da loro, poichè ultimamente non sono soddisfatto del mio contattologo a RM.

L'altro giorno dopo aver perso una LAC me ne hanno data una temporenea (con caratteristiche simili a quella definitiva, quantomeno nella correzione del visus). Questa LAC mi procurava un fastidio tremendo , segnalato subito tra l'altro ma non si sono preoccupati per nulla e mi hanno detto di tenerla :evil: , fino a quando la stessa sera l'occhio ha iniziato a lacrimare di continuo e dopo averla tolta subito ho avuto anche dolore per alcune ore.
Risultato: ho vissuto un giorno di panico pensando che fosse arrivato il momento in cui non avrei più potuto indossare una lentina! :shock:

Per fortuna dopo un giorno di riposo daii controlli risulta tutto a posto e da ieri sera riesco di nuovo ad indossare la Lac, ho così ripreso a vivere una vita normale!

:lol:

Grazie Lanas.

Nicola

_________________
F1cund14n - 38 anni maschio
KC bilaterale 3° stadio
Mappe: http://it.geocities.com/nik_martello/KC ... tocono.htm
Skype contact: callto://nik_martello/


sabato 25 giugno 2005, 9:58
Profilo ICQ YIM WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
[quote="lanas"]Per chi vuol tentare le LAC a Roma scosiglio vivamente di andare dal primo contattologo a caso.
le LAC e il KC sono una cosa delicata e solo poche persone sono esperte.
Rischiate come me di arrivare alla conclusione della NON tolleranza solo perche le lenti sono errate.

Dopo alcuni tentativi falliti presso contattologi anche famosi e rinomatissimi, mi permetto si segnalarne uno serio ed esperto nel KC.

sono d'accordissimo con Lanas e con questo approccio: le LAC x cheratocono, specialmente se avanzato sono molto complesse e vanno fatte solo nei centri specializzati, occorre molta competenza e molta pazienza perchè basta un niente per non tollerare una lente o vederci male mentre l'esperienza mi dice che quasi sempre anche con cheratoconi molto avanzati (come il mio) un bravo contattologo riesce a trovare (fare) la lente giusta; ci vuole costanza e non demordere, troppo spesso anche su questo sito sento ragazzi che con cheratoconi iniziali ai primi tentativi si scoraggiano e pensano di risolvere tutto passando ad un intervento (trapianto, mini ark, anelli o altro) cosa che tutti i maggiori chirurghi sconsigliano se non nei casi estremi. Consiglio di rivolgersi innanzitutto agli ospedali o enti che dipongono di una struttura specializzata nella cura del cheratocono, quasi sempre hanno un reparto di contattologia e si appoggiano a centri che fanno questo tipo di LAC. Invito poi tuti a citare le loro esperienze positive.
ciao


sabato 25 giugno 2005, 17:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Senza paura di fare pubblicità posso confermare che Optariston è un ottimo centro per chi deve usare le LAC.
Dichiaro inoltre che non ho alcun interesse commerciale o professionale col suddetto centro ( penso sia meglio essere precisi).
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


domenica 26 giugno 2005, 19:12
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 17:38
Messaggi: 10
Messaggio 
Ciao a tutti e complimenti per il sito, sono 10 anni che combatto con il ck e da un mese nuove lenti, ma.......

Forse negli ultimi anni perchè io mi sono rivolto al centro OPTARISTON nel 1995 se non erro con scarsi risultati, 1 sola LAC sul dx.

Poi mi rivolsi da OTTICA BERTI specializzati in LAC ma......

Per fortuna che il mio ck peggiora lentamente.....

Ora da un'ultima prova mi viene detto che non sopporto le lenti e per ovviare goccia di ETACORTILEN prima dell'applicazione e poi TSP 0,2 per lubrificare e mi hanno parlato di "ESFOLIAZIONE" nuova tecnica al posto del trapianto.

Saluti e ci risntiremo x maggiori info


martedì 13 settembre 2005, 17:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
TSP 0,2 per lubrificare


io stò collirio lo sempre odiato è denso da far schifo e usa na base zuccherina che ti appiccica gli occhi che quando ti svegli la mattina
devi usare il piede di porco per aprirli.

Cita:
mi hanno parlato di "ESFOLIAZIONE" nuova tecnica al posto del trapianto.


se non è un altro modo per dire trapianto lammellare non so propio di cosa parli puoi spiegarci meglio????????

approposito :D benvenuta :D


martedì 13 settembre 2005, 18:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 17:38
Messaggi: 10
Messaggio 
Si lamellare, si tratta di una piccola asportazione della zona di cornea + danneggiata, l'esempio fattomi è stato quello di un orologio al quale non si sostituisce tutto il vetro ma solo una parte, la danneggiata.

Spero di essere chiaro, cmq io sono riandato da un altro ottico (ora nelle Marche) perchè informato di queste lenti, morbide fuori e rigide al centro, che non producono + ma questo nuovo ottico mi ha assicurato "risolveremo con le semirigide o gas permeabili".....di nuovo non sopporto queste lenti e la continua lacrimazione non mi permette di vedere bene. Così ho saputo che vi sono le Softperm e tornerò da lui per un confronto.......

Stavolta non pago finchè non risolvono a fatti, ma continuo a chiedermi:"Perchè impongono l'uso delle lac rigide se il 99% delle persone non ne trae beneficio se non quello di fare da tampone al cheratocono, oltre a fatto che non ci si abitua nessuno, e loro ti dicono continua a portarle xchè è solo una questione di abitudine".

Saluti a tutti.


mercoledì 14 settembre 2005, 8:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 16:02
Messaggi: 2
Messaggio 
CIAO A TUTTI SONO NUOVO IN QUESTO FORUM MA HO UN PO' DI ANNI DI CHERATOCONO ALLE SPALLE (2001). CONFERMO QUANTO DITE, OPTARISTON E MARCO MI SEGUONO DALL'INIZIO DEI MIEI GUAI E A DISTANZA DI TEMPO, MALGRADO DIVENTI SEMPRE PIU' DIFFICILE SINO AD ORA HA SEMPRE TROVATO LE LAC GIUSTE PER ME! CIAO A PRESTO


martedì 25 ottobre 2005, 13:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Confermo che il centro Optariston è uno dei migliori nella mia esperienza, certo nessuno può avere il 100% di risulati perfetti per cui può certamente capitare che anche lì abbiano degli insuccesi!
Posso aggiungere un nome alla lista dei contattologi di primo ordine ed è il seguente: Ottica Vasari sempre in Roma.
Auguri a tutti.
dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 26 novembre 2005, 17:20
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
grazie doc sempre gentile e preciso :P :P

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


domenica 22 gennaio 2006, 20:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43
Messaggi: 87
Località: Viterbo/Roma
Messaggio 
Salve... questo Topic è un pò vecchio ma sempre valido. Infatti oltre che ad allargare le fila dei cheratoconici romani, vado ad allargare le fila dei clienti Optariston e del famoso Marco...
Ho la prima prova venerdì e intendo farvi vivere tutta la trafila delle mie LAC (se esistono delle LAC per me...) in diretta.
Premetto che parto da zero. Non ho mai provato nessun tipo di lentina...

Ann


mercoledì 22 marzo 2006, 16:18
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29
Messaggi: 135
Località: Roma
Messaggio 
io personalmente ho avuto ottimi risultati (credo, non ho termini di paragone visto che sono le prime lenti: arrivo a 10/10 e le tollero anche 15-16 ore al giorno come massima performance, ovviamente non consecutive) dall'OTTICA ROMANI a Via Cola di Rienzo. la contattologa si chiama Eleonora, ed ha beccato al primo colpo quello che mi serviva.
come minimo è fortunatissima :D
scherzo, è molto competente e straordinaria dal punto di vista umano.

_________________
touched by the hands of mayhem


sabato 25 marzo 2006, 12:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43
Messaggi: 87
Località: Viterbo/Roma
Messaggio 
Cari amici, confermo la gentilezza di Marco... Ho fatto una prima prova con le lenti e le ho tenute su per un'ora senza problemi. Ora vado una seconda e poi una terza... ma l'esperienza è stata bellissima. non credevo si potesse vedere così bene, la nitidezza dei colori, la testa più leggera... mi veniva da piangere e non ho fatto che osservare l'osservabile per tutto il tempo.
In più Marco mi ha parlato di una seconda opzione per chi non tollera le lenti gas permeabili, le lenti dette satelliti o ibride... dice che hanno limitazioni (sono più fragili e durano solo un anno) ma sono molto più tollerabili...

Ann


lunedì 27 marzo 2006, 13:31
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43
Messaggi: 87
Località: Viterbo/Roma
Messaggio 
Così ho anch'io le mie LAC... ora mi guardano dal comodino belle adagiate nella loro custodia trasparente. Le tollero senza problemi e non mi occorrono alcune lacrime artificiali. Grazie ad esse raggiungo l'80-90%, a seconda della luce.
Certo, non sono comodissime e un pò mi sconfortano quando le ho su, ma dopo la prima ora i fastidi passano e, pur non dimenticandomi di averle, le sento sempre meno, tanto che quella sull'occhio sinistro non se ne vuole mai staccare...
Cheratoconici di Roma, abbiamo un bel centro e brave persone che ci seguono. Io, personalmente, non finirò mai di ringraziare Marco, non solo per la sua bravura, ma anche per la sua gentilezza e umanità.

Buone Lac a tutti,

Ann

PS. Domani vado alla posta ad iscrivermi al sito, se non lo faccio Scaistar è autorizzato a bacchettarmi telamaticamente e ad estromettermi dal Forum!


giovedì 4 maggio 2006, 22:17
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:59
Messaggi: 3
Località: GORGONZOLA
Messaggio 
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un buon contattologo a Milano o dintorni?
Grazie mille!!!

_________________
Sempione Valerio


giovedì 15 febbraio 2007, 20:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it