FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LAC a ROMA - consiglio

 




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
LAC a ROMA - consiglio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 17:06
Messaggi: 16
Messaggio UTILIZZO LAC
salve a tutti, è circa un anno che porto lenti a contatto rigide; mi sono servito dell'ottica Panzieri a Roma con ottimi risultati; ultimamente mi è successa una cosa strana che non ho capito; in seguito a un fastidio nell'utilizzo delle lenti, le ho tolte e, da allora, noon vedo come vedevo prima con l'utilizzo delle lenti normali... prima grazie all'occhio sinistro dove il cheratocono è meno pesante riuscivo tranquillamente a lavorare al pc, in seguito a questo evento non ci riesco più e sono costretto a lavorare sempre con le lac. Devo urgentemente andare dallìOttico; che è successo secono Voi? sono vicino al trapianto secondo voi cisto che non riesco più a lavorare senza lac? secondo Voi devo pensare di cambiare lavoro? scusate ma sono molto preoccupato visto che houna famiglia da mantenere... grazie mille


lunedì 19 febbraio 2007, 13:16
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 17:09
Messaggi: 11
Località: roma
Messaggio grazie!!!!
:) grazie tante della segnalazione devo fare anke io le lac e nn sapevo proprio dove andare. Potresti dirmi a ke altezza di via nazionale? fa orario di negozio? grazie ancora :wink:


martedì 13 marzo 2007, 20:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43
Messaggi: 87
Località: Viterbo/Roma
Messaggio 
Un centinaio di metri calcolando da Piazza della Repubblica. Io confermo il fatto di ritenermi soddisfatta del lavoro svolto da Marco La Penna, a una recente visita l'oculista mi ha guardato come poggiano le lenti e mi ha detto che sono perfette. Ed è passato un anno.

_________________
"L'amore è come la lettura, un modo d'essere" (D. Pennac)
http://www.rivistasaudade.altervista.org


martedì 20 marzo 2007, 20:28
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 19:32
Messaggi: 48
Messaggio 
Io sono stato oggi dal contattologo a Optariston, e do un 10 per il trattamento e la professionalita!!! Ero andato per provare le lenti keratosoft ma ,ahimè, con scarsi risultati. Poi ho fatto una prova con le lenti ibride e devo dire che sono rimasto sorpreso! Appena messe ho battuto gli occhi e non le ho sentite +! Nessun fastidio, lacrimazione eccessiva etc.... Comodissime e nonostante fossero solo di prova, quindi non proprio adatte alle mia situazione, vedevo abbastanza bene! Dopo questa prova cmq le semirigide non le prendero nemmeno + in considerazione, d'altronde credo di aver ottenuto gli stessi risultati in campo visivo con il vantaggio di non aver avuto alcun tipo di fastidio! Ciao ragazzi


giovedì 29 marzo 2007, 18:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
Anche io ho fatto la mia prima prova con le LAC semirigide al centro Optariston:
viewtopic.php?p=18272#18272

confermo che finora ho avuto un'ottima impressione del dott. La Penna.


mercoledì 11 aprile 2007, 12:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
Oggi ho preso le LAC semirigide definitive!
Nonostante la mia terribile allergia, la tolleranza verso queste lenti è buona, e da domani comincerò a portarle con orari sempre crescenti e penso che in pochi giorni diventeranno di uso quotidiano.
Non vorrei sembrare uno spot vivente, ma non posso non dire che alla Optariston e Marco La Penna che mi ha seguito sin dall'inizio sono stati davvero bravi: mi ha fatto fare diverse prove, sono gentili, disponibili, insomma l'impressione che avevo avuto all'inizio si è via via confermata.


venerdì 11 maggio 2007, 17:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 16:10
Messaggi: 38
Messaggio Consiglio contattologo
Salve a tutti,
anche io porto le lenti a contatto per cheratocono dal 2002.
Ho messo gli occhiali a 3 anni, le lenti morbide a 6 e di seguito le gas permeabili "normali" o poi dal 2002 le LAC per cheratocono (adesso ho 31 anni).

Se posso, non voglio fare pubblicità, ma vorrei solo consigliare a chi si trova alla prima esperienza con qualsiasi tipo di LAC, il mio contattologo che mi segue ormai da una vita, nel vero senso della parola.

Si chiama Adriano Bizzari si trova in via Pio Malajoni 1. è una piccola stradina alle spalle della Tiburtina all'altezza di Binacci arredamenti.

Per quanto riguarda le lenti non ho mai avuto problemi le porto dalla mattina che mi sveglio fino alla sera che vado a letto.

Potete anche dirgli che vi mando io.


ciao a tutti


venerdì 13 luglio 2007, 12:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
Ragazzi,
sono stato da Marco pe un controllo delle mie lenti. E' davvero un persoan disponibile e precisa oltre che onestissima. Quasi da non credere!




lanas ha scritto:
Per chi vuol tentare le LAC a Roma scosiglio vivamente di andare dal primo contattologo a caso.
le LAC e il KC sono una cosa delicata e solo poche persone sono esperte.
Rischiate come me di arrivare alla conclusione della NON tolleranza solo perche le lenti sono errate.

Dopo alcuni tentativi falliti presso contattologi anche famosi e rinomatissimi, mi permetto si segnalarne uno serio ed esperto nel KC.

Si tratta del centro "OPTARISTON" in via nazionale, dove tra i vari contattolgi c'è MARCO (chiedere di marco, l'esperto in KC)
che oltre ad avere topografie corneali in 3d ed altre apparecchiature che un oculista medio si sogna, è ESTREMAMENTE scrupoloso e preciso nel provare decine e decine di tipi di lenti nell'arco di settimane e settimane.
Fino a che non si trova (se si trova) una soluzione giusta.
Tutto questo con grande pazienza e GRATIS.

Insomma, finalmente qualcuno esperto e soprattuto prudente e preciso.

ciao
lanas


mercoledì 18 luglio 2007, 18:34
Profilo

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 13:29
Messaggi: 1
Località: roma
Messaggio 
Confermo anch'io che marco dell'optariston in via nazionale è il migliore ,sono più di 18 anni che porto lenti a contatto per Kc , prima mi sevivo da Vasari in via piave e sono molto professionali anche là . I negozi si trovano nel centro di roma

_________________
mario nicola sostenitore AMC


mercoledì 5 settembre 2007, 13:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 21:57
Messaggi: 57
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
un altro contattologo parlando di Roma e' Carlo tronti, sta in Via la Spezia a Roma, Carlo oltre a fare le analisi che l'amico ha suggerito, presso L'optariston attraverso Marco, Carlo costruisce le lenti sull'occhio del soggeto, ed a fare questo siamo molto pochi nella penisola, senza levare nulla a Marco dell'Optariston.
Sono d'accordo con l'amico che non e' facile in Italia e specialmente Roma dove esiste di tutto di piu', per questo raccomando molta prudenza.
sono cmunque in contatto con Roma e altre citta' o paesi dove esiste personale specializzato nella pratica delle lenti a contatto.
saluti Claudio Mannu


martedì 19 febbraio 2008, 1:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 21:57
Messaggi: 57
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
trentpan, a Milano, potresti contattare Mario Giovanzana, Via Cherubini, 7
saluti C.Mannu


venerdì 29 febbraio 2008, 17:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 12:51
Messaggi: 69
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
Claudio Mannu ha scritto:
sono cmunque in contatto con Roma e altre citta' o paesi dove esiste personale specializzato nella pratica delle lenti a contatto.
saluti Claudio Mannu


Calabria....? Ne conosce qualcuno sig. Mannu?

_________________
Giuseppe


sabato 1 marzo 2008, 10:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
Oggi sono passato da Marco per la prova nuove LAC dopo CL

Che Dio lo benedica.....


mercoledì 23 aprile 2008, 21:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 21:57
Messaggi: 57
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
ciao lanas,
va bene gli elogi di Optariston, nulla da dire,
ma sei al corrente che la topografia in 3d ha solo valore illustrativo e non clinico? (serve solo per fare gazzosa e a quanto pare la famosa biita gassata ti piace molto:)

saludos Claudio


venerdì 4 luglio 2008, 19:42
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 20:30
Messaggi: 4
Messaggio Re: LAC a ROMA - consiglio
ho un cheratocono dal 1970 ( avevo 16 anni) e ho subito il prmo trapianto da 15giorni. porto lenti semirigide da circa 35 anni e l'intolleranza che ho da 4anni non credo sia dovuto alle lenti a contatto.Mi hanno detto che praticamente portavo dei vetri senza curvature epoggianti sul cono ma non posso dire che uqesto abbia causato danni non ricollegabili al cheratocono. il mio cheratocono è rimasto quasi stabile da miei 20 anni. Un dubbio però mi rimane e non farò il nome dell'ottico(nominato anche nel forum )ma da quando avevo le sue lenti a contatto ho iniziato ad accusare fotofobia da rendere impossibile portarla nell'occhio da poco operato mentre l'altro indispensabile mi dava enormi fastidi. un angelo mi ha almeno ridato il mio occhio "sano"( 1 decimo corretto con lac 9 decimi) e ho l'obbligo morale di farne il nome: Lore Stefano via fabiola,1


lunedì 13 ottobre 2008, 1:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it