FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PDF Lenti sclerali

 




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PDF Lenti sclerali 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio PDF Lenti sclerali
Riporto anche qua quanto gia' postato da alberto altrove . Molto interessante imho.

http://www.iigclan.com/bozzawa/alb/lentisclerali.pdf

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 11 febbraio 2009, 22:27
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Ancora sulle lenti sclerali:

LEGGI

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 8 agosto 2009, 11:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 23:07
Messaggi: 2
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
sono affetta da cheratocono dal 1995, ho sempre usato lenti a contatto rigide gaspqrmeabili. adesso son diventata intollerante e il mio ottico mi ha consigliato le lenti sclerocorneali. ma mi posso fidare? costano un sacco di soldi e vorei sapere se ne vale la pena. Grazie


giovedì 25 febbraio 2010, 23:27
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
le lenti sclerali son molto utili soprattutto in chratoconi in cui si deve evitare qualsiasi appoggio corneale.

il problema è ke c son poki applicatori esperti in questo settore.

attenzione invece alle "miniscleral" ( ottime lenti x carità ) ma spesso vengon confuse con le sclerali ma nn son la stessa cosa.

informati, informati e informati....
:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


venerdì 26 febbraio 2010, 12:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Nel mio caso sono letteralmente sopravvissuta con il piggy back, ossia sotto ad una semirigida più piccola di circonferenza metto una morbida.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 27 febbraio 2010, 14:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 17:30
Messaggi: 8
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
io ho il cheratocono bilaterale al terzo stadio e uso le Lenti gas permeabili da ormai due anni. ma proprio in questi giorni sto ultimando le prove per le sclerali. Rispetto alle gas permeabili sono TUTTO UN ALTRO MONDO! ti spiego il perchè. Già dalle prime prove ho notato: Aumento notevole dell'acutezza visiva (sono arrivato a leggere 15/10 con l'occhio sinistro e 9/10 con il destro, cosa che mi sogno con le normali lenti gas permeabili), comodità, perderle è impossibile perchè sono lenti utilizzate anche da chi pratica sport estremi (immersioni, calcio, tuffi, paracadutismo ecc..), nessun problema con la polvere, la corna resta protetta e meno stressata. Per quanto riguarda le aberrazioni ancora non ti so dire perchè le lenti saranno pronte tra un mesetto. comunque mi hanno assicurato che diminuiranno notevolmente. ti farò sapere appena le proverò al volante!! sono seguito da Claudio & Andrea di Sardacontact. Due persone ESPERTE sul cheratocono, ONESTE e disponibili. risponderanno a tutte le tue domande. Ciao Marco.


giovedì 17 febbraio 2011, 0:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 5 giugno 2011, 23:17
Messaggi: 9
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Scusate l'intromissione... Ieri ho aperto un argomento sulle lenti sclerali, chiedendo informazioni, mi sono accorto che qui ce ne sono alcune, ma non tutto quello che cercavo.. Non è che per caso voi che ne sapete di certo di più di me potreste dargli un'occhiata?
viewtopic.php?f=14&t=3522
Grazie mille!!!


martedì 7 giugno 2011, 18:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 21:47
Messaggi: 24
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
ragazzi per favore mi dite un bravo contattologo che mette ste lenti sclerali, che sto letteralmente SCLERANDO!!!!!!!!! IO ORA STO ANDANDO DA MARIO GIOVANZANA...( che è un fenomeno) però vorrei provare almeno all o0cchio dx una lente diversa perche le rgp mi sta sempre piu rompendo le palle con continue abrasioni sull apice.....chiunque di voi sappia in zona asti alessandria torino milano e zone limitrofe......GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :; :; :;


martedì 29 novembre 2011, 12:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
prova a mandare una mail a info@sclerals.com chiedendo se ti indicano l'applicatore più vicino alla tua zona.


martedì 29 novembre 2011, 13:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 21:47
Messaggi: 24
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
grazieeeeeee......proverò.......


martedì 29 novembre 2011, 14:41
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Purtroppo non sono io la persona che ha problemi ma è il mio ragazzo che non riesce a trovare proprio pace con queste lentine a contatto.
Volevo chiedere a chi avesse provato le lenti Sclerali puo' dare qlke riferimento telefonico o cmq sapere come si è trovato a riguardo? Ho letto Marko83. Facci sapere qlcosa è davvero urgente! Grazie a tutti..


lunedì 30 gennaio 2012, 17:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 16:14
Messaggi: 2
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da parte di qualcuno che si esperto in tema di lenti sclerali. Ho subito un trapianto di cornea perforante 2 anni fa, attualmente il recupero del visus è praticamente nullo per cui mi vedo costretta ad applicare delle lac, ne ho provate di tutti i tipi e secondo il mio contattologo le migliori sarebbero le sclerali che mi permetterebbero di raggiungere il visus di 8/10.Al momento le sto solo provando e prima di prendere una decisione vorrei qualche parere e qualche commento visto che ho alcuni dubbi:
1. tengo le lenti a contatto tutto il giorno e non vorrei che queste lenti (che diciamocelo sono giganti) creassero un affaticamento della cornea.
2. sono difficili da applicare per il rischio che si creino bolle, per cui mi è stato consigliato di mettere della salina sulla lentina prima di applicarla.
3. il problema + "grave" è come si levano??Mi è stato suggerito di aprire entrambe le palpebre e fare una pressione sull'occhio in modo da far entrare l'aria che permette alla lentina di "saltare" dall'occhio ma a volte mi faccio male ed ho paura di creare una lesione alla sclera o peggio ancora alla cornea.
Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni soprattutto riguardo al terzo punto?E' possibile servirsi di una ventosina, per levare la lente senza "strapazzare" l'occhio?
Grazie a tutti


venerdì 25 gennaio 2013, 16:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 20:37
Messaggi: 3
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
Ciao, le sto provando anch'io ed anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Tra l'altro costano vermente tantissimo, mi hanno preventivato 1000 euro, per cui i dubbi anche maggiori perché se poi non vanno bene??? Comunque si tolgono con la ventosa, almeno a me durante la prova le hanno tolte cosí


venerdì 25 gennaio 2013, 18:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 7:43
Messaggi: 29
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
E' da circa un mese che uso questo tipo di lenti, le minisclerali.
Devo dire che ero titubante, in 32 anni di cheratocono, le ho provate tutte:
dalle rigide alle semirigide passando per le Janus fino alle morbide spessorate.
Devo dire che queste lenti, sono eccezionali!
Quando applicavo gli altri tipi di lenti, stressavano non poco la mia povera cornea e quando le toglievo, sentivo gli occhi sfiancati.
Con le minisclerali, che non vanno a diretto contatto con la cornea,
il problema non esiste!
Ho provato a tenerle anche 16 ore ed una volta tolta, l'occhio era
riposato, come se non le avessi messe.
Incredibile!
Chiedete pure se avete dubbi o curiosità
Buona settimana!
Dario.

_________________
I miei occhi malati guardano col pensiero...
e trasformano le idee in immagini e musica...

http://blog.libero.it/ilpoetastro/


ilpoetastro


lunedì 9 gennaio 2017, 8:35
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: PDF Lenti sclerali
ciao
dove hai fatto le mini sclerali?
grazie


martedì 10 gennaio 2017, 15:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it