FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti o occhiali?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
lenti o occhiali? 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 14:26
Messaggi: 1
Messaggio lenti o occhiali?
Ciao a tutti,
ho trovato questo forum cercando notizie su lenti a contatto per cheratocono in quanto mio marito ne soffre a causa di un trauma da incidente. Circa 10 anni fa ha provato vari tipi di lenti a contatto, ma gli hanno sempre causato molto fastidio e dolore quindi dopo una travagliata ricerca della lente giusta ha abbandonato l'idea, portando definitivamente gli occhiali. Adesso, a causa di un sopraggiunto piccolo calo di vista (diagnosticato come classica miopia in quanto il cheratocono è fermo), la vista si è indebolita ancora di più. L'oculista gli ha detto che è impossibile correggere ulteriormente le lenti degli occhiali. A questo punto ha pensato di riprovare la strada delle lenti a contatto perché l'oculista gli aveva fatto capire che potrebbero correggergli maggiormente il difetto, ma nella visita successiva ha detto che vedrebbe come vede adesso con gli occhiali...Insomma brancoliamo nel buio.
Quindi vorrei sapere qual è il vantaggio delle lenti a contatto. E' solo questione del "non mettere gli occhiali" o veramente corregge maggiormente il cheratocono?


mercoledì 7 ottobre 2015, 14:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: lenti o occhiali?
Ciao oggi oltre le classiche rgp ci sono altre possibilità come lenti a contatto. ...vale sicuramente la pena riprovarci


mercoledì 7 ottobre 2015, 21:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: lenti o occhiali?
VNGA ha scritto:
Quindi vorrei sapere qual è il vantaggio delle lenti a contatto. E' solo questione del "non mettere gli occhiali" o veramente corregge maggiormente il cheratocono?


Io con gli occhiali non riesco a vedere assolutamente come vedo con lenti a contatto (per farti un esempio, di sera con gli occhiali non guido, con le LAC sì). E gli occhiali li ho fatti fare, perdendo due ore di prove, al meglio possibile.
Con le LAC è tutta un'altra cosa e le ho provate sia rigide che minisclerali.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 9 ottobre 2015, 13:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it