FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Pagamento lenti Gas Permeabili

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Pagamento lenti Gas Permeabili 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 15:50
Messaggi: 2
Messaggio Pagamento lenti Gas Permeabili
Salve gente, voglio sottoporre alla vostra esperienza e giudizio una determinata situazione che sto affrontando.
Nel 2007 feci due lenti gas permeabili semirigide, l'ottico me le fece pagare una cifra spropositata di un migliaio di euro dicendo che mi avrebbe seguito passo dopo passo, si trattava di lenti a calco.. Ebbene le lenti mi arrecavano un fastidio tale da non poterle utilizzare, l'ottico dopo due o tre modifiche mi disse che erano perfette e che era abitudine, ebbene il fastidio non è mai scomparso e sono tornato alle morbide mio malgrado perdendo tutti quei soldi.
Nel 2010, mi decido a provare le ibride della synergies, dopo due mesi mi ritrovo una lesione corneale dovuta a una imperfezione della lente.. le restituisco ma perdo l'acconto di 400.
Quasi un anno fa, dopo tutte queste sberle e fregature, mi rivolgo ad un altro contattologo con cui mi accordo di pagare le lenti solo se esse fossere state comode e mi avessero corretto bene il difetto visivo.. mi propone delle gas permeabili a calco, mi dice di portarle tre mesi e lo faccio.. Rendo noto il fastidio e l'indolenzimento dell'occhio e l'arrossamento dopo poche ore e tutta una serie di problemi di visione e lui mi risponde senza modificarle di continuare a portarle, che mi sarei abituato, che l'appoggio andava bene, così disse anche all'ennesima visita nei successivi 3 mesi.. Le ho portate con sofferenza nella speranza di abituarmi e vederci bene ma dopo l'estate gli ho detto che non ero disposto a continuare e che avevo sentito parlarle delle sclerali. Ora dopo quella visita in cui per l'ennesima volta non ha modificato una beata mazza ma mi ha solo guardato l'appoggio, mi ha contattato chiedendomi di pagargli queste semirigide che mi aveva consegnato quasi un anno addietro.
Io non sono disposto a dargli una lira (mi chiede una cifra vicina al migliaio), perchè le lenti non le sopporto, ho un visus superiore con delle lenti morbide per astigmatici e non ha mai e poi mai fatto alcuna modifica o lavoro su queste lenti, chiedendomi soldi nonostante gli accordi precedenti con la scusa del tempo trascorso quando è stato lui ad illudermi in un miglioramento e a farmi anzi perdere un anno, a costo di ricorrere a vie legali se dovesse insistere per quella strada.


sabato 30 gennaio 2016, 1:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Pagamento lenti Gas Permeabili
Bel quesito...... Se ho capito bene con le morbide vedi meglio.Se è così hai già un punto a tuo favore che ti da ragione ,per il confort non saprei io sono passato subito alle minisclerali.


sabato 30 gennaio 2016, 19:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Pagamento lenti Gas Permeabili
Io non pagherei un bel nulla.... e spero che tu ci riesca!
Però trova un contattologo veramente bravo e paziente.
Devo dire che anche il mio quando le ordina (per me cioè con la mia gradazione) me le fa pagare. Però le ordina solo dopo avermi fatto mettere per qualche giorno quelle di prova che lui ha e me le ha cambiate diverse volte (nei primi tre mesi le può riordinare in garanzia senza problemi).
Poi ha cercato sempre di risolvere i miei problemi dandomi nuove soluzioni: il piggy back quando non sopportavo più le rigide per non farmele buttare via (le avevo rinnovate da poco), le minisclerali quando le RGP erano da cambiare.
Buona fortuna!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 1 febbraio 2016, 10:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it