FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lente morbida Novakone

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Lente morbida Novakone 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 11:32
Messaggi: 8
Messaggio Lente morbida Novakone
Buongiorno, avete info o pareri diretti sulle lenti morbide per kc NOVAKONE?grz a tutti...


mercoledì 23 marzo 2016, 10:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:45
Messaggi: 4
Messaggio Re: Lente morbida Novakone
Ciao, io le porto da circa un mese ad entrambi gli occhi pur avendo al momento un cheratocono monolaterale. Mi ci trovo meglio che con le semirigide, però la lente sx, quella sull'occhio con cheratocono alcune volte mi sfoca la visione, mentre la destra più raramente. Ho notato che mi sfoca la visione quando faccio movimenti bruchi e cammino, mentre quando sto fermo e corro invece mi mantiene un ottima visione(molto strana come cosa che non vi sia la stessa relazione tra corsa e camminata): controllato da due ottici, chi mi ha venduto la lente e l'ottico di fiducia, ho una visione di 10/10 senza aberrazioni ad entrambi gli occhi, invece le semirigide mi sparavano un po le luci, nelle novakone nemmeno quello quindi visione veramente ottima a me, poi ogni caso è un caso a parte. Costano più delle semirigide ma non le perdi e non le avverti nell'occhio.
Qui trovi maggiori informazioni:
http://www.aldenoptical.com/docs/novako ... insert.pdf
Io te le consiglio, però se ti trovi già bene con le semirigide non ti consiglio di cambiare perché si sa cosa si lascia ma non cosa si trova, in bocca al lupo!
Con l'abitudine le porto tutto il giorno, anche se appena posso le tolgo per far respirare un po' più l'occhio, poi forse con il tempo non farò nemmeno più quello.


giovedì 23 giugno 2016, 12:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 16:49
Messaggi: 23
Messaggio Re: Lente morbida Novakone
Ciao a tutti. Io porto da anni le rigide. Queste morbide per kc sono, che voi sappiate, adattabili a tutte le cornee? Che prezzo hanno?

Grazie


giovedì 21 luglio 2016, 15:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:45
Messaggi: 4
Messaggio Re: Lente morbida Novakone
Ciao Fedo, queste lenti a detta del venditore sono adattabili a tutte le cornee, però la visione tende a non essere 10/10 sempre, anzi lui mi ha detto che di solito la visione migliore si ottiene con le semirigide, cosa che a me non si è verificata, in quanto vedo meglio con le novakone. Quindi dovresti provarle e poi valutare, già dopo la prima prova dovresti conoscere la visione massima raggiungibile con questo tipo di lenti.
Il prezzo che il venditore mi ha fatto è stato di circa 800 euro a coppia, lenti annuali, manutenzione esclusa che costa circa 15 euro al mese.
Spero di esserti stato utile, in quanto queste lenti sono in commercio dal 2011 e non sono molto conosciute.
Saluti


venerdì 22 luglio 2016, 14:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 16:49
Messaggi: 23
Messaggio Re: Lente morbida Novakone
Grazie mille per tutte le informazioni, sei stato assolutamente esauriente.

Ciao


lunedì 25 luglio 2016, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it