FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Occhiali con astigmatismo fastidio

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Occhiali con astigmatismo fastidio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:45
Messaggi: 4
Messaggio Occhiali con astigmatismo fastidio
Salve a tutti, ho 21 anni e sono affetto da cheratocono all'occhio sinistro. Mi sono operato di CL ad Arezzo con la tecnica iontoforesi settembre 2015 e il 14 Aprile avrò la seconda visita di controllo. Al momento per vedere uso con grande soddisfazione le lenti RGP che anche con molte limitazioni penso siano la soluzione migliore per arginare il cheratocono. Per quanto riguarda gli occhiali invece ho qualche problema. In particolare, fino a poco tempo fa usavo occhiali con astigmatismo e miopia all'occhio sinistro, ma mi veniva una sensazione di malessere, un dolore sordo al vertice del naso e sotto entrambi gli occhi. Però, notando che con le lenti RGP non avevo quell'odiosa sensazione, ho tolto l'astigmatismo alla lente e il malessere è svanito. Risultato: con gli occhiali vedo solo con l'occhio destro, mentre con il sinistro non riesco neanche a leggere, mentre con l'astigmatismo ci riuscivo. La mia domanda è se montare l'astigmatismo negli occhiali è normale che vengano dolori strani oppure voi questi fastidi non li sentite? Potrebbe essere una mia condizione totalmente personale o magari l'astigmatismo è "montato" male? Comunque il malessere lo considero semi-invalidante come invalidità....gradirei gentilmente le vostre esperienze con gli occhiali :o
Se ho sbagliato categoria ditemelo .;;
Vi ringrazio in anticipo tk tk tk


venerdì 8 aprile 2016, 23:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it