FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Scherali: quante ore al giorno???

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Scherali: quante ore al giorno??? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 11:39
Messaggi: 6
Messaggio Scherali: quante ore al giorno???
Ciao a tutti,
scrivo molto, molto raramente qui su questo forum, ma vi seguo spesso.
Ieri, dopo ormai 5 anni di mini sclerali (ma ben più anni di cheratocono bioculare sempre rimediato con l'uso delle sole lac) mi è stata prospettata la necessità di passare all'utilizzo delle schlerali.
Ad una prima prova, le ho trovate più comode delle lenti che uso ora; l'occhio ne ha guadagnato subito in mobilità e parrebbe che anche in termini di visus, non appena definite, la mia situazione generale dovrebbe trovare un certo beneficio.
Il punto che mi lascia un poco così sul chi va là è che chi me le ha applicate mi ha detto che le ore di impiego sugli occhi sono nettamente inferiori rispetto alle minischlerali che uso ora. E' corretto in linea teorica?
Ora per la cronaca le mini schlerali le tengo quasi sedici ore al giorno senza particolari problemi. Una restrizione in termini di ore/giorno sull'utilizzo delle schlerali vere e proprie potrebbe essere invece una limitazione concreta.
Chi di voi usa le schlerali mi potrebbe dire se 12 ore di utilizzo giorno secondo la sua personale esperienza è potabile, è una pazzia, è impossibile ecc...?
Grazie a tutti
Ciao


mercoledì 16 novembre 2016, 17:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Scherali: quante ore al giorno???
A me hanno detto max 8-10 ore.
In ogni caso, nel corso della giornata, mi capita di metterle e toglierle più volte per cambiare il liquido interno che si sporca (ma questo è un problema mio).


giovedì 9 marzo 2017, 16:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it