FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 3 esperienze ma ancora dubbi

 




Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
3 esperienze ma ancora dubbi 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
BUONE VACANZE ...MA MI SA CHE IL 6 LUGLIO TI CHIAMO SUL CELLULARE GIUSTO? :?: :?: :D :D :D

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 29 giugno 2007, 11:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Buone vacanze!!!!!!!!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 29 giugno 2007, 19:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ehi ragazze, grazie a tutte del BUONE VACANZE, ma io non ho ancora cominciato le mie ferie... sono sempre in ufficio! Ho solo trasferito la famiglia al mare!
@ Cinzia, chissà perchè proprio il 6 luglio!
Bacioni a tutte

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 2 luglio 2007, 8:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Breve aggiornamento a questo vecchio topic.
29 novembre visita di controllo dall'oculista (quello pisano)
OD ultimo trapiantato ha cambiato ancora ... con la mia lente (dell'occhiale) non vedo una mazza... però i miei 9 decimi (sudati) li vedo cambiando correzione. Il succo è che ho diminuito di una diottria l'astigamtisco e ne ho aumentata una di miopia... il risultato è perciò altre 100 euro circa per cambiare lente agli occhiali (da notare che in questo modo riesco ad avere sempre un solo paio di occhiali (speriamo non si rompano, se no sono perduta"). Ma i cambiamenti non finiranno mai ??? (è circa 20 anni che il visus e le correzioni variano... :roll:).
E questo è il meno. OS ha più di 16 diottrie di miopia e non so quanto sia l'astimatismo Più di 2 decimi e con qualità decisamente scarsa non vede. Il dott ha parlato di correzione con laser, ma ha detto che non era il caso, e poi ha deciso:"Perchè non prova di nuovo con la LAC?" Per farla breve proverebbe con LAC morbida per correggere miopia e sopra occhiali per correggere il poco astigmatismo e mantenere i 9/10 dell'altro occhio? Ho chiesto se a quel punto non conveniva fare anche la LAC nell'altro ma lui ha detto che non porterebbe la LAC su un occhio già abbastanza debole o perlomeno non la porterebbe fissa ha detto se vuole metterla ogni tanto allora sì altrimenti no. Se le LAC non portano miglioramenti altra cheratoplastica.
Cosa ne pensate? Considerate che Vinciguerra aveva già 2 anni fa detto che erano entrambi gli occhi a dover subire il nuovo innesto e si cominciò con uno.
A questo punto si accettano anche consigli da pisani o vicini per un buon contattologo in zona.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


sabato 1 dicembre 2007, 0:30
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao,

Maria ha scritto:
Il succo è che ho diminuito di una diottria l'astigamtisco e ne ho aumentata una di miopia... il risultato è perciò altre 100 euro circa per cambiare lente agli occhiali (da notare che in questo modo riesco ad avere sempre un solo paio di occhiali (speriamo non si rompano, se no sono perduta"). Ma i cambiamenti non finiranno mai ??? (è circa 20 anni che il visus e le correzioni variano... :roll:).
.


anche io ho un solo paio di occhiali (per l'occhio sano) perchè ho cambiato n volte la correzione dell'altro (ora è un vetro neutro da quando ho la lac).. e pensa che visto che l'oculista mi ha detto che una delle cause della mia blefarite è stata il freddo ho fatto mettere due lenti neutre sugli unici occhiali vecchi un po' decenti che avevo, per poterli usare in bicicletta di sera e quando c'è la nebbia e io ho le lac....

Maria ha scritto:
OS ha più di 16 diottrie di miopia e non so quanto sia l'astimatismo Più di 2 decimi e con qualità decisamente scarsa non vede. Il dott ha parlato di correzione con laser, ma ha detto che non era il caso, e poi ha deciso:"Perchè non prova di nuovo con la LAC?" Per farla breve proverebbe con LAC morbida per correggere miopia e sopra occhiali per correggere il poco astigmatismo e mantenere i 9/10 dell'altro occhio? .


secondo me una lac morbida è molto più confortevole di una rigida (leggo bene che ti ha partlato di lac morbida) anche se il mio contattologo dice che si può tenere molte meno ore...
io prima della cheratoplastica proverei, sempre meglio provare tutte le strade prima di un intervento che forse comunque prima o poi farai ma almeno riesci a rimandare un po'!

per il contattologo, prova a chiedere a Ni-cola che se non sbaglio è di Pisa...

_________________
Machi


sabato 1 dicembre 2007, 10:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Accidenti...certo che le nostre storie sono davvero intricate, non ci annoiamo mai!
Dunque, anche io proverei la lac...come hanno detto anche a me, il laser si tenta se mai dopo, se la lac non funziona. Io la lac morbida, come sai, la porto sotto alle semirigide in entrambi gli okki e mi trovo bene. Ultimamente ne metto una con molta più ossigenazione e la mia media è dalle 7 del mattino alle 19...e quando le levo non sento nemmeno gli okki particolarmente stanchi! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 1 dicembre 2007, 18:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Grazie ragazze, ho intenzione di provare anche se ci credo poco.
Che vantaggio pensate possano dare delle lac morbide quando con gli occhiali arrivo a malapena a 2-3 decimi "cattivi"?
Comunque mai dire mai e proviamo, devo solo trovare il tempo...

Cita:
per il contattologo, prova a chiedere a Ni-cola che se non sbaglio è di Pisa...

Nicola, ci sei? ho già provato cion un MP ma non risponde. Se c'è qualche altro pisano che sa darmi notizie utili sui contatyologi della zona, ben venga. Grazie in anticipo
A presto per aggiornamenti

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 3 dicembre 2007, 14:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Sulle lac morbide da sole in effetti anche io ho i miei dubbi, visto che le mie fanno solo da cuscinetto ma da sole servirebbero a poco...però ti dirò una cosa: appena metto la morbida sull'okkietto nuovo cmque avverto un piccolissimo miglioramento...minimo ma c'è!
Quindi tentar non nuoce.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 3 dicembre 2007, 16:36
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
in effetti... hai chiesto all'oculista perchè morbida sì e rigida no?

_________________
Machi


lunedì 3 dicembre 2007, 16:59
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
nel caso di maria la lac morbida dovrebbe servire per compensare soltanto l'enorme difetto sferico (miopia).

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 3 dicembre 2007, 19:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
E' esatto quello che dice PA, tanto è vero che l'astigmatismo (secondo l'oculista poco ma non so di preciso quanto) si corregge ancora con una lente degli occhiali che comunque dovrebbero rimanere sopra la LAC anche perchè lui non consiglia la LAC sull'altro occhio in quanto debole.
E' da questo che viene la mia perplessità: non credo che tra una lente degli occhiali e la LAC morbida io riesca a vedere una grande differenza a livello di visus (un poco sì ma non so quanto apprezzabile).
Comunque oggi vado dall'ottico, per il momento mi faccio fare la lente degli occhiali giusta su quello buono ( :roll: si fa per dire) e poi sento cosa mi dice ma non credo che lui abbia un buon contattologo, poi con calma vedremo.
Sapete, questo è un periodo un po' incasinato della mia vita, non so se riuscirò a fare tutto ma proveremo...

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 4 dicembre 2007, 9:42
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
E' da questo che viene la mia perplessità: non credo che tra una lente degli occhiali e la LAC morbida io riesca a vedere una grande differenza a livello di visus (un poco sì ma non so quanto apprezzabile


credo che lo scopo principale di questo tentativo sia di annullare l'elevata anisometropia:(marcata differenza nell'entità e nel tipo di difetto fra i due occhi).

il solo uso di una correzione tempiale risulta inefficace o addirittura intollerata ove si verifichi tale condizione.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 4 dicembre 2007, 12:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
credo che lo scopo principale di questo tentativo sia di annullare l'elevata anisometropia:(marcata differenza nell'entità e nel tipo di difetto fra i due occhi).
il solo uso di una correzione tempiale risulta inefficace o addirittura intollerata ove si verifichi tale condizione.


Se ho capito bene, questo mi permetterebbe di avere una visione migliore con entrambi gli occhi aperti ma mi spieghi che differenza di visus ci potrebbe essere secondo te provando un occhio alla volta (dal medico) con gli occhiali o con la LAC morbida? O perlomeno potrebbe essere apprezzabile questa differenza?

Detto questo oggi sono andata da un ottico qui vicino che tratta anche LAC ma non so quanto sia esperto, mi cambia sicuramente la lente degli occhiali nell'occhio buono e se riesce mi ordina una LAC morbida di 16 diottrie per provare. Poi vedremo ...

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 5 dicembre 2007, 0:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
Maria ha scritto:

Cita:
per il contattologo, prova a chiedere a Ni-cola che se non sbaglio è di Pisa...

Nicola, ci sei? ho già provato cion un MP ma non risponde. Se c'è qualche altro pisano che sa darmi notizie utili sui contatyologi della zona, ben venga. Grazie in anticipo
A presto per aggiornamenti


Eccomi!
Mi ha avvertito Machi... :)
Io vado a San Vincenzo da Massimo Carducci da quasi 10 anni e' molto molto bravo, tel. suo 0565702603


mercoledì 5 dicembre 2007, 22:39
Profilo ICQ YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
Ah dimenticavo non ho ricevuto messaggi personali.


mercoledì 5 dicembre 2007, 22:40
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it