FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto - la mia esperienza

 




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Trapianto - la mia esperienza 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Riprendo questo post dopo tanto tempo perché il mio occhietto sinistro, cheratoplastica perforante anno 1992, negli ultimi tempi ha cominciato a fare un po' i capricci.
Durante un raffreddore contratto fuori tempo massimo stagionale e nemmeno dei più forti che abbia mai preso, ha iniziato a lacrimare copiosamente, la luce ha ricominciato ad infastidirmi notevolmente e se stavo senza lac stavo un po' meglio.
Capito che c'era qualcosa che non andava ho aspettato qualche giorno nella speranza che la situazione si sistemasse da sola poi, visto che non è successo :oops: , dopo aver cercato invano la mia oculista di fiducia dalla quale, per interposta persona, non sono riuscita ad ottenere un appuntamento prima del 9 giugno, sono andata al pronto soccorso dove l'oculista di turno mi ha diagnosticato "edema del lembo, neovasi corneali nei settori superiori" e mi ha detto, fuori dai denti, che la cornea non era messa bene. Mi ha prescritto cortisone 3 volte al dì da scalare dopo dieci giorni, tanti saluti e baci e ci rivediamo più in là :P

Io veramente sono stata bene fin da subito ma le autorità del forum :P mi hanno fatto notare che il cortisone inganna parecchio nel senso che sembra di stare bene e poi una volta smesso crolla tutto, quindi dopo una settimana ho cercato ancora invano la mia oculista e non trovandola, sono ripassata dal ps. Ho trovato un altro oculista il quale ha visto la situazione meno tragica del primo ma io non so se sono migliorata così tanto, il primo fosse un tragico o il secondo fosse un superficiale :roll: .

Adesso sono ancora senza LAC e sto ancora facendo il cortisone e a scalare dovrei finire qualche giorno prima del fatidico 9 giugno quando andrò dalla dottoressa e... speriamo bene :P

Ormai la mia cornea ha i suoi anni e il primo oculista mi ha fatto capire che potrebbe essere giunta l'ora di cambiare il pezzo :wink:


mercoledì 27 maggio 2009, 22:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
.... Barbara ... ricordo male io o avevi fatto tre trapianti??

Cita:
Ormai la mia cornea ha i suoi anni e il primo oculista mi ha fatto capire che potrebbe essere giunta l'ora di cambiare il pezzo

questa quindi sarebbe la prima cornea trapiantata e mai sostituita , mentre nell'altro occhio hai fatto due trapianti,,, giusto?

.... per dire che è da cambiare , da quel poco che ci capisco io , bisognerebbe fare il conteggio
delle cellule endoteliali.... almeno cosi' mi ha spiegato il prof. Rama: mi ha detto che l'età e lo
stato di salute di un lembo trapiantato si capiscono anche da li'....

sono abbastanza bravi a Reggio??

io pensavo di tornare da Rama ... ma se prenoto ora credo che mi vedrà.... in autunno...

tu hai una certa urgenza... Machi ha sempre parlato bene anche del suo
oculista all' ospedale di Parma: senti un paio di pareri prima di farti toccare ancora :wink:


non ti ho chiesto niente prima in chat perchè non avevo ancora letto questo messaggio....scusa :oops:
ci sentiamo :)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


mercoledì 27 maggio 2009, 23:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
No, in quest'occhio ne ho fatti due a poca distanza l'uno dall'altro (luglio 1992 / novembre 1992) perché il primo non aveva retto. Nel destro ne ho fatto "solo" uno (giugno 2005) ed ecco come si arriva a quota tre :wink:
cinzia ha scritto:
per dire che è da cambiare , da quel poco che ci capisco io , bisognerebbe fare il conteggio
delle cellule endoteliali.... almeno cosi' mi ha spiegato il prof. Rama:
Per come era messa venti giorni fa non serviva nessun conteggio credo, una cornea in quelle condizioni non si poteva certo tenere, per come è messa adesso forse invece serve il conteggio, sentirò la mia oculista il 9.
A RE non tutti sono competenti in materia, anzi quasi nessuno direi, ma la mia oculista è brava, di lei mi fido, solo che si è data alla macchia :P, è irreperibile. A dire il vero mi aveva anche lasciato il suo numero di casa per le emergenze ma alla fine mi è seccato usarlo visto che sono riuscita a tamponare diversamente :|


giovedì 28 maggio 2009, 7:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Insomma Barbara, dì la verità...ti sentivi un pò esclusa e volevi rientrare nel giro, vero???? :lol:
Naturalmente scherzo....vediamo che ti dicono il 9 giugno su questo benedetto conteggio e incrociamo le dita.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 28 maggio 2009, 13:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Barbara non ti AZZARDARE a passare a 4 altrimenti mi superi!
Non è leale! Avvertimi che se mai ci passiamo insieme!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 28 maggio 2009, 23:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Spero di no ma in ogni caso per me non sarebbe una tragedia dover rifare il trapianto. Per fortuna ho l'altro che, grazie anche all'aiuto della LAC regge benissimo, e in questi giorni che faccio tutto con una sola LAC, non noto praticamente la differenza, tant'è che non ho perso neanche un giorno di lavoro :P

Un po' sono preparata alla cornea non eterna, un po' non ho paura dell'intervento in sé perché l'ho già fatto altre volte e a 'sto giro non avrei neanche paura del lungo post-operatorio perché avendo l'altro occhio operativo al 100% non sarei limitata più di tanto :)


giovedì 28 maggio 2009, 23:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Ciao Barbara mi dispiace tanto x quello che ti è successo!!!! :(

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 29 maggio 2009, 13:26
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Barbara, solo un grande augurio.
Ancora una volta mi rendo conto che sono superfortunato.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 29 maggio 2009, 15:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49
Messaggi: 352
Località: prov. Nu
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
un grande in boka al lupo anke da parte mia


venerdì 29 maggio 2009, 23:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
Per stavolta il pericolo sembra scampato :P La mia oculista mi ha detto che in effetti ci sono dei neovasi ma adesso la cornea sta bene. Devo stare però un altro mese senza LAC perchè ho l'occhio secco e, secondo lei, se mi metto la LAC adesso potrebbe darmi fastidio.
Quindi tante lacrime artificiali, che io avevo smesso perchè secondo me mi davano dipendenza ma questo non glielo ho detto perché c'erano gli estremi per prendere della deficiente :roll: e tra un mese posso andare a fare le prove per le LAC che nel frattempo mi sono scadute.
Il contattologo, dal quale sono passata per dirgli che dobbiamo temporeggiare perché per adesso non posso mettere la LAC sinistra, mi ha detto che hanno messo a punto delle LAC che pare riducano ulteriormente gli sdoppiamenti e che me le farà provare.
Non vedo l'ora, a me piacerebbe vedere meno aloni di notte mentre guido ma per adesso non voglio illudermi, le mie LAC mi danno già ottimi risultati quindi mal che vada me le rifà uguali (certo che se vanno via gli aloni è tutta un'altra vita :P :P )


martedì 16 giugno 2009, 21:39
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
ciao barbara, che mi combini? manco un po' dal forum e cosa mi tocca leggere! ho letto in un sol colpo i problemi e anche il responso della tua dott quindi direi che ormai sei tranquilla! tienici aggiornati, ammetti che il tuo obiettivo era superare maria...

_________________
Machi


mercoledì 17 giugno 2009, 21:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
E vai Barbara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 18 giugno 2009, 20:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Trapianto - la mia esperienza
UP

ndr: circa un anno fa hanno hackerato questa parte del forum
» ESPERIENZE DIRETTE » Esperienze di trapianto di cornea

abbiamo centinaia di messaggi da cancellare come moderatori
e / oppure portare in prima pagina il vecchi threads come sto facendo
con questo UP

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 27 giugno 2021, 21:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it