FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto - la mia esperienza

 




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Trapianto - la mia esperienza 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Posso fidarmi aki? Sei sicuro? Li butto?


sabato 16 aprile 2005, 17:15
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
pa36 ha scritto:
allora posso venire a rinnovarla a napoli che dici? 8)


Ma CERTOOOOOOOOOO
sarebbe un piacere per me conoscerti..
ti offrirei un caffè (e magari prima una pizza) come ho fatto con Gdecet..
e poi.. se porti qualche specialità LOCALE ti faccio prendere pure la C e la D :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:


sabato 16 aprile 2005, 18:41
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
scaistar ha scritto:
pa36 ha scritto:
allora posso venire a rinnovarla a napoli che dici? 8)


Ma CERTOOOOOOOOOO
sarebbe un piacere per me conoscerti..
ti offrirei un caffè (e magari prima una pizza) come ho fatto con Gdecet..
e poi.. se porti qualche specialità LOCALE ti faccio prendere pure la C e la D :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:


Scaistar, guarda che la patente C io ne sono in possesso dal 1976 :P (e avevo già il Kc più o meno nella condizione attuale) e inoltre ho la patente mod. 138 (per la guida delle ambulanze) in classe Be (la e sta per emergenza) e C per la guida dei mezzi di questa categoria con targa speciale CRI.
Guardate che un portatore di Kc non è un appestato o un monatto è :evil: solo un cittadino con una determinata patologia che dà qualche problema...

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 23 aprile 2005, 9:39
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
certo giuseppe per chi raggiunge il visus di legge è sicuramente così,
ma chi non tollera le lenti è ha un visus residuo con occhiali inferiore al limite,(credo 14/10) come somma , qualche problemino può avercelo.


sabato 23 aprile 2005, 9:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio Trattamenti laser customizzati
Scusami aki se te lo chiedo, ma sei sicuro che il tuo fosse un trattamento laser customizzato? Cioè tu dici che il laser nel tuo caso ha potuto agire solo in alcune zone della cornea perchè quest'ultima non è regolare, ma io ho sempre sentito che i trattamenti laser customizzati seguono un programma che indirizza il fascio laser in modo mirato sulle cornee irregolari cercando di rendere regolare la superficie corneale e di correggere il difetto, e perciò servono a gestire le irregolarità della cornea...


domenica 1 maggio 2005, 18:02
Profilo
Messaggio Re: Trattamenti laser customizzati
franalex ha scritto:
Scusami aki se te lo chiedo, ma sei sicuro che il tuo fosse un trattamento laser customizzato? Cioè tu dici che il laser nel tuo caso ha potuto agire solo in alcune zone della cornea perchè quest'ultima non è regolare, ma io ho sempre sentito che i trattamenti laser customizzati seguono un programma che indirizza il fascio laser in modo mirato sulle cornee irregolari cercando di rendere regolare la superficie corneale e di correggere il difetto, e perciò servono a gestire le irregolarità della cornea...

Ciao, il mio è un laser di ultimissima generazione, "customizzato" o personalizzato che dir si voglia. Il problema nostro è che la cornea non può essere trattata interamente non perchè il laser non può farlo, ma perchè il medico limita l'azione del laser la dove lo spessore della cornea ne permette l'intervento. Come sai il laser toglie micron di cornea. Se questo laser venisse applicato ad una cornea come la nostra, essa diverrebbe perfettamente sferica. Ma purtroppo togliendo materiale corneo anche sul cono, e questo va evitato. L'uso del laser viene quini limitato alle porzioni di cornea "sane", cercando di regolarizzare il più possibile queste parti.


lunedì 2 maggio 2005, 9:17
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio laser customizzato
Ho capito, ma, come dicevo, nel caso di barbara le cose dovrebbero stare diversamente, perchè attraverso il trapianto è stata eliminata la cornea col cono ed è stata sostituita con una sana, del resto il trapianto serve proprio a sostituire la cornea patologica con una sana, per cui credo che possano esserci le condizioni perchè il laser possa agire ovunque sia necessario.


sabato 7 maggio 2005, 16:24
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
dove sono finiti i trapiantati????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


sabato 14 maggio 2005, 17:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio trattamenti laser customizzati
Ciao Barbara (posso darti del tu vero?), comunque devo darti una notizia: ho trovato una sede dove dovrebbero fare i trattamenti laser customizzati, c'è un centro a Roma, per saperne di più visita il sito: http://www.primavista.it
Ciao


lunedì 6 giugno 2005, 22:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Franalex certo che puoi darmi del tu, anzi DEVI.
Correggimi se sbaglio ma secondo me quel sito lì è per gli "addetti ai lavori" cioè si tratta di una società che fornisce attrezzature agli oculisti per effettuare trattamenti laser customizzati e li istruisce sull'utilizzo delle attrezzature stesse.
Tra l'altro, qualche tempo fa, avendo letto più interventi tuoi dove ritenevi praticamente risolutivi trattamenti di questo tipo e molto adatti anche alle cornee trapiantate, avendoti poi chiesto due volte chi li faceva e non ottenendo più che vaghe risposte, avevo fatto una ricerca su Google e mi ero imbattuta nello stesso sito.
Avrò capito male ma pensavo (e direi che lo penso ancora) che loro vendessero queste macchine quindi ho inviato una mail, che tra l'altro conservo ancora nella posta inviata e che quindi so per certo essere datata 27 aprile, chiedendo chi facesse questi interventi nella mia zona o anche fuori ma ad oggi non ho ottenuto risposta.

Mi perdonerai se a questo punto penso che i trattamenti laser customizzati li faccia la fata turchina...

Barbara


martedì 7 giugno 2005, 20:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio trattamenti laser customizzati
Ciao Barbara, mi dispiace che non hai avuto risposta, ma a me sembra che sia un centro dove fanno anche interventi, anche perchè c'è la sezione: "dedicato al paziente"... comunque dicono di avere anche il laser customizzato (vedi: http://www.primavista.it/med/med5.htm); inoltre ho visto che nella tua zona c'è un centro a Ravenna (vedi: http://www.cidiemme.it/professionale/ricerca.php , e vedi che parlano delle cellule staminali e dei trattamenti laser personalizzati/customizzati, ciao e in bocca al lupo!


martedì 7 giugno 2005, 21:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Messaggio urgente per Barbie
Vedi di riprendere a scrivere e di non fare la bimba se no ti cancello dall'libro degli amici!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ci manchi!!! :D :D :D

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 20 ottobre 2005, 18:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
CI MANCHI TANTISSIMO...TI ASPETTIAMO!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 21 ottobre 2005, 15:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Grazie ragazzi per esservi ricordati di me (grazie anche a Giuseppe e Max che mi hanno scritto in privato :) ) non sono sparita ma in questo periodo sono un po' impegnata. Appena ho un attimo torno a dare notizie di me :wink:


sabato 22 ottobre 2005, 0:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Barbara, non sia che gioia mi ha dato leggere di nuovo un tuo messaggio!!! Tranquilla, scriverai quando avrai tempo, l'importante è che qualche volta torni tra noi, un abbraccio!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 24 ottobre 2005, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it