FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cosa vedete dopo il trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Cosa vedete dopo il trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Buonasera, è un po' che non vengo qui, state bene?
Oggi ho fatto un controllo, e fortunatamente tutto procede bene, ho sempre 10/10 naturali puliti, e le cornee stanno bene.
Troppo felice!
Da quando ho fatto questo intervento mi sento davvero un'altra. :D
Poi c'è stato il controllo del fondo dell'occhio, retina, cristallino...... e anche lì tutto bene.
Anche questa volta è andata!!!
Baci a tutti voi


lunedì 29 marzo 2010, 23:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
:D :D :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 30 marzo 2010, 22:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
marta ha scritto:
:D :D :D


Che bello che è.
E' davvero stupendo poter vedere distintamente le cose, senza più una visione sfuocatissima, potendo distinguere i contorni, la linea di confine tra cielo e mare.
Ora vedo tutto bene, e mi spare proprio come di possedere il mondo.
Mi fa ancora molto strano non dover più ripetere ogni giorno il calvario del mettere e togliere le lac, a volte quando mi alzo ho ancora la sensazione di aver dimenticato di toglierle la sera prima.
Spero che l'incubo che per me iniziò molti anni fa ora sia finito e sia tutto a posto, e auguro di cuore anche a voi di provare queste sensazioni.


mercoledì 31 marzo 2010, 19:24
Profilo

Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 10:26
Messaggi: 1
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Buongiorno, atutti, io ho fatto il trapianto all'occhidx il 23feb 2010 quindi poco più di un mese fa. Ero arrivata anon sopportare più le lenti in nquesto occhio e la cornea si era sssotigliata. Ora vedo meglio ma a me mancavano 9/100 nell'occhio operato e quindi per ora il recupero non è stato tanto elevato. La doot.ssa che mi ha operato mi ha detto che per avere risultati definitivi dovrò aspettare un anno e forse più sicuramente i risultati non saranno definitivi fino a quando avrò i punti...
Ho grosse difficicoltà a guidare perche mi abbagliano le luci , spero che la situazione migliori con il passare del tempo.


sabato 3 aprile 2010, 10:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Buongiorno, come state? La scorsa settimana andai a farmi un controllo dall'oculista e tutto va sempre per il meglio, le cornee stanno bene e ho sempre 10/10 a occhio nudo, sono veramente felice perchè la mia vita è cambiata davvero, dopo che anni in cui furono sempre le mie fedeli amiche/nemiche a volte alla mattina mi viene ancora istintivo cercare le LAC, ma ora posso finalmente godermi il mondo con i miei occhi


lunedì 31 ottobre 2011, 16:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:45
Messaggi: 152
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Wowww, che bello, beata te, anch'io dovevo farmi il Laser, ero andata a fare le visite necessarie, ma purtroppo mi hanno trovato il cheratocono, e non sono mai riuscita a mandare giù questa diagnosi, io il Laser lo vorrei veramente tantissimo


lunedì 31 ottobre 2011, 19:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Che bello Betta, sei il sogno di tutti noi!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 1 novembre 2011, 12:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 14:41
Messaggi: 12
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
ciao

sono veramente felice che almeno qualcuno riesce a realizzare i sogni di tutti noi.
Io faro il prossimo trapianto a marzo, chiesto da me questo mese per consegure il mio brevetto da sub, e sarò cattiva perchè questa estate mi immergerò fino a 30 , 35 metri perchè dico questo, al trapianto precedente mi sono attenuta in parte a regole, dico in parte, ho guidato mi sono arrabbiata o iniziato a lavoare solo dopo 2 mesi.
Vedo male, meglio non vedo bene anche con una correzione di astigmatismo e miopia.
Ma la vita deve andare avanti anche con molta fatica ma devo e voglio farlo.
Non riesco più a leggere, non posso guidare al buio, cado non vedo scalini e altro, ma ridendo vado avamìnti :OL:


giovedì 3 novembre 2011, 12:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
ma non hai speranze di migliorare? io al tuo posto non avrei la stessa forza d'animo... Che dire: complimenti :)


giovedì 3 novembre 2011, 12:27
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Che bello, Betta!
Io per ora mi tengo la mia lac sull'occhio trapiantato e mi trovo benissimo: senza sono sempre a 1/10 ma con la lac arrivo a 9/10 quindi finchè dura sono contenta!

_________________
Machi


giovedì 3 novembre 2011, 13:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Ciao, lo so, dopo il trapiato si può passare un periodo molto difficile e occorre avere tanta pazienza.
Annaerrika quando lo facesti il trapianto?
Il periodo immediatamente successivo fu difficile anche per me, quando avevo su i punti la vista era scarsa e altalenante, e per sistemarla dovettero ritoccarmene alcuni, ma dopo un trapianto è molto difficile non dover usare correzioni per vederci bene, io alla fine arrivai a una vista buona con gli occhiali, se ora ci vedo bene senza è perchè decisi di fare il laser


Ultima modifica di Betta78 il giovedì 3 novembre 2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.



giovedì 3 novembre 2011, 15:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Betta78 ha scritto:
Ciao, lo so, dopo il trapiato si può passare un periodo molto difficile e occorre avere tanta pazienza.
Annaerrika quando lo facesti il trapianto?
Il periodo immediatamente successivo fu difficile anche per me, quando avevo su i punti la vista era scarsa e altalenante, tanto che per sistemarla un po' mi ritoccarono anche dei punti, ma dopo un trapianto è molto difficile non dover usare correzioni per vederci bene, io alla fine arrivai a una vista buona con gli occhiali, se ora ci vedo bene senza è perchè decisi di fare il laser


ti propongo come mascotte di AMC ;)


giovedì 3 novembre 2011, 15:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Eh si, una speranza per tutti noi!!!!! :OL:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 5 novembre 2011, 15:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 3:39
Messaggi: 23
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
ma veramente occhio nudo 1_10 lac 10 _10 se è così è ottimo allora io ho fatto il trapiato a ochio nudo 2 decimi gli ochilai vecchi non correggono più il visus quindi devo aspettare di metere le lac? per vedere bene ma voi vedevate annebbiato? tutto a 1 decimo?


martedì 28 agosto 2012, 16:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Buongiorno, come ve la passate? Io ho da poco fatto una visita oculistica, la cornea sta bene e vedo sempre 10/10 a occhio nudo :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) , chiesi all' oculista se è possibile che la situazione rimanga questa per tutta la vita, e mi rispose che probabilmente rimarrò così, anche perchè con il trapianto lamellare ho il mio endotelio, e inoltre pare che il trapianto lamellare sia molto meno soggetto a cedimenti della cicatrice, cosa che può causare modifiche del visus, e che magari rimetterò gliocchiali dopo i 45-50 anni. Sono veramente molto felice di queste sue parole


giovedì 6 settembre 2012, 16:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it