FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao, volevo dire che a me pur avendo fatto un perforante, il medico non mi ha parlato di una serie di interventi futuri a cui sarò destinato, visto così sembra che sia la regola ufficiale, ma non credo lo sia, pur consapevole dei rischi che sicuramente saranno superiori rispetto al lamellare, cerchiamo di viverlo serenamente questo momento !!! In bocca al lupo al tuo ragazzo

_________________
Daniele


venerdì 3 febbraio 2012, 20:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
no ci mancherebbe :) anche un perforante può essere per sempre...


venerdì 3 febbraio 2012, 20:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie Daniele speriamo bene...anke tu sei giovanissimo come lui...
leggevo 86 sempre se è il tuo anno di età...lui è dell'83...
Che dirti ci affidiamo a Dio...
Del lamellare se n'è parlato ma nn so nulla...aspetteremo il 13 vi tengo aggiornati... ma tu nessun problema dopo il trapianto? Com'è la tua vista? Stai bene?


venerdì 3 febbraio 2012, 20:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Si io sono dell'86 e ho fatto il trapianto a causa di un'ulcera causata da una infezione. L'ho fatto a dicembre dell'anno scorso e ora sto bene, ho ancora su la sutura e il visus è discreto, non mi lamento insomma. Ho la visita di controllo l'8 febbraio e vediamo cosa decideranno di fare!!!

_________________
Daniele


venerdì 3 febbraio 2012, 21:06
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 19:36
Messaggi: 16
Località: Monza e Brianza
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Wow..siamo un buon numero di coetanei..io sono dell'84 :)
Per mia esperienza sconsiglio la lamellare..è vero, è meno invasiva e si rischia molto meno il rigetto.. ma ora, dopo aver passato un periodo di degenza abbastanza lungo, dopo aver rinunciato allo sport che amavo.. dopo che una volta tolti i punti l'esito è un forte astigmatismo e visus pessimo e quindi soluzione trapianto perforante....mah.. se tornassi indietro non farei di nuovo il tentativo della lamellare!
Questo è un mio pensiero..di sicuro a molti sarà andata bene e non tornerebbe mai indetro!

In bocca al lupo al tuo boy :)


lunedì 6 febbraio 2012, 11:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao a tutti ragazzi , sono di ritorno da Lyon dopo la mia ennesima visita di controllo.
e come già il mio Optometrista aveva anticipato la scorsa settimana :
Risultato tutto O.K. ,
-SUPERBE, très bien -
ma però ancora non puoi portare nessuna correzione per arrivare a quei BELLISSIMI 9-10/10 , che ti fanno sognare e fare salti di gioia quando guardi la tua fidanzatina o i tuoi nipotini caro Massimo, anche questa volta la risposta è stata :

il est trop tôt, vous risquez de compromettre les résultats obtenus, attendre quelques mois de plus.
(è troppo presto,si rischia di compromettere l'esito ottenuto,pazientare ancora qualche mese) ::: ::: :::

Ma sarà mai possibile per l'O.D. ( trapianto di cornea ) sono ben 22 mesi fatti,eppure le altre volte due volte non aspettai tanto così.
Per l' O.S. ( resezione cuneiforme ) è passato un anno esatto e vedo a occhio nudo tra i 5-6/10 da lontano e 10/10 da vicino ,
ci vedo forse troppo bene ?

Sapere di vedere bene e" non poter vedere ", mi stà un pò distruggendo dentro,questa mia affermazione non vuol mancare di rispetto nei confronti di quanti in questo momento stanno passando momenti non belli , ma credetemi questa situazione è logorante, è anche in questo che la nostra malattia ci fà ammalare proprio a livello di sistema nervoso. :-x
Mi spiego non è tanto le eventuali visite successive da fare ancora che mi pesano ,ma il togliere la sutura e potermi mettere gli occhiali ,mi farrebbe sentire di essere arrivato al "TRAGUARDO PARZIALE " di questa odissea senza fine che da 44 anni stò vivendo.
Io forse rappresenterò nella casistica della nostra malattia quel 1/10000 in cui il KC si sdà alla grande e all'infinito e mi stà bene e l'ho sempre accettato, son sinceramente felice per gl'altri 9999, ma ragazzi il fatto è che adesso mi si aggiunge anche l'età e tanti capelli bianchi che se ne stanno anche andando via,e ogni mattina al risveglio rimettersi in moto subito e pimpante come se nulla fosse comincia a diventare leggermente meno facile.
Mi scuso con voi dello sfogo e forse anzi sicuramente domani mattina sarò più pimpante di sempre, ma sarò per certo più pimpante quando di voi ragazzi leggerò che siete riusciti a superare i vostri problemi con il KC.
Un salutone e un abbraccio a tutti.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


sabato 31 marzo 2012, 21:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 19:36
Messaggi: 16
Località: Monza e Brianza
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ehi Massimo..che strano leggerti così..hai sempre dato morale a tutti qui sul forum, ora invece sembra che hai bisogno tu di qualche parola di conforto!
Ma un pochino ti ho conosciuto..e so che supererai alla grande anche questo momento, hai vicino delle persone stupende che non ti lasceranno mai solo....questo è importante!!
Ne hai passate e superate tante.. e hai tutte le carte in regola per affrontare anche questa.. io, come credo tanti altri, ne siamo certi :)

Un abbraccio Massi!

Ricky


lunedì 2 aprile 2012, 10:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
OH MASSIMO, che succede.........sei la nostra icona................sono convinto che già oggi starai meglio, dai dai che sei un grande,


lunedì 2 aprile 2012, 10:18
Profilo
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Mio caro amico, come tu mi insegni, in questa nostra odissea contro questa malattia bisogna avere tanta ma tanta pazienza.
So perfettamente cosa significa svegliarsi ogni mattina ed iniziare a lottare per ogni piccola cosa, per ogni piccolo gesto.
Anche il poter essere qui a scrivere al pc, è un successo oggi, perchè significa che ho potuto mettere le lac, e che quindi per un altro giorno io stò vincendo la battaglia.
Certo durante la battaglia, ci sono momenti, in cui si è più deboli, in cui si è stanchi perchè si è lottato troppo, o perchè comunque a parte la lotta con il Kc ci sono le lotte con tutti i problemi della vita di ogni giorno.
Quindi a volte è necessario, riposarsi, tirare il fiato per un attimo,e riprendere a combattere il giorno dopo.
Certo la nostra non è una scelta, noi non abbiamo alternative, dobbiamo combattere per forza, per avere la nostra "normalità", e la battaglia di ognuno di noi in ogni fase della malattia è diversa.
Quindi mio caro amico, da grande guerriero quale tu sei, tira il fiato per un attimo, e poi riscendi in battaglia, perchè sincuramente alla fine tu sarai il vincitore.


lunedì 2 aprile 2012, 10:20
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Essendo anche Massimo un essere umano fa bene a sfogarsi con noi e a non tenere tutto chiuso che è peggio chi più di noi può capirlo!!!! Cmq detto questo anche io sto passando un periodaccio cioè non riesco ad accettare la mia visione all' occhio operato ad occhio nudo appena che mi sveglio vedo la luce del led della tv da un puntino piccolissimo lo vedo a stella largo e lungo 10 cm mentre dall' occhio del cheratocono mala a pena un puntino a cerchietto pià grande e questo è solo un piccolo puntino figuriamoci le luci ma a volte penso perchè mi sono operata se prima vedevo il led con un piccolo cerchietto e non questa stellona e dovevo mettere lo stesso la semirigida questo pensiero mi logora!!!!!!!!poi a volte non sopporto la nuova cornea un fastidio allucinante a voi lo fa??come se non la sentissi una parte mia scusatemi lo sfogo.Ma io ho avuto anche un trauma dal dottore che sono stata operata!!!!Un saluto arduina


lunedì 2 aprile 2012, 15:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Massimo, che dirti....alti e bassi, dobbiamo accettare tutto in questo percorso.....e davvero ogni piccolo gesto è un traguardo conquistato...forza Massimo e forza ragazzi....a tutti noi che stiamo combattendo!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai che magari ne usciamo più forti di prima.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 2 aprile 2012, 17:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Forza e coraggio Massimo! Tu qui sei la nostra guida morale in termini di forza di volontà!
:OL:


lunedì 2 aprile 2012, 19:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao ragazzi,vi ringrazio di vero cuore dei vostri messaggi e mi ha fatto tanto piacere e gioia leggerli,sò da tempo di avervi vicini.
Sono nella mia casetta di montagna da ieri mattina, dove riesco quasi sempre a ricaricarmi in particolar modo lo fù quando 30 anni fa rimasi proprio quasi a zero con il visus, e allora mi alzavo prestissimo quando ancora non era giorno e me ne andavo solo su a Piancavallaro con la scusa di vedere l’alzato del sole,ma invece il mio era fuggire da tutto e da tutti .
La mia fidanzatina stava tanto in pensiero, perché si rendeva conto di quanto non vedessi,ma io al buio camminavo proprio bene mi facevo aiutare dalla luna e seguivo il chiaro delle mulattiere tra i pratoni di miritilli ,per poi arrivare su a Piancavallaro e sdraiarmi al primo sole sui prati e ascoltare il fischio delle marmotte in fuga a causa delle poiane oppure sentire le rondini strisciare rasenti ai prati,non avevo occhi ma avevo orecchie e gambe buone e giorno dopo giorno riuscivo a carcarmi di forza di volontà per arrivare ai sospirati due trapianti.
Adesso cari ragazzi l’età porta meno forza nelle gambe e anche meno preoccupazioni che si possono avere quando siamo più giovani ma con una famiglia da portare avanti,però mi accorgo che il pensiero della figlia
che non ha lavoro ,dell’altro figlio con due bambini e moglie con qualche problema per il lavoro,le condizioni di salute di mia sorella oramai costretta dalla malattia a trascorrere l’intere giornate nel letto e senza speranza,beh tutto questo mi appare tanto pesante ,anche se avessi le gambe buone non riuscirei a scrollarmele di dosso, comunque già il vedere nel giardino le primule in fiore, i narcisi e i tulipani mi aiuta tanto e già oggi mi sento meglio carissimo Ste.
Certo cara Marta e Arduina chi più di voi può capirmi e certamente il nostro KC non ce lo siamo scelti e gioco forza dobbiamo uscirne dai momenti grigi sempre più forti di prima e temprare la nostra forza di volonta carissimo Noodles/Nicola, ma ci stà di sentirsi leggermente stanchi.
Ricky, mi ha conosciuto lui può dirlo quanto sia sempre in movimento e mai domito e quanta fantasia ci metto anche in ciò che non vedo ,pur di convicere chi mi è vicino che non abbia problemi di vista e autoconvicermi pure io in particolar modo.
Dunque me ne resterò ancora qui un paio di giorni e poi farò ritorno giù,in particolar modo dai miei adorati due nipotini.
Vi ringrazio tanto ma tantissimo della vostra vicinanza, a presto.
MASSIMO.
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 3 aprile 2012, 21:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Solo 2 parole a te Massimo, ad Arduina e a tutti quelli che necessitano di uno sfogo nel duro cammino del kcono:
UN ABBRACCIO!
Auguro a tutti che i momenti tristi siano solo passeggeri e durino veramente un attimo, spero che siano sempre maggiori i momenti sereni, vero Massimo?
Già passato il momentaccio?

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 4 aprile 2012, 9:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie mille a tutti Massimo,Marta,Maria siete delle persone fantastiche !!!!Un kiss


mercoledì 4 aprile 2012, 12:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it