FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Maria ha scritto:
...................................................................................
Già passato il momentaccio?
:arrow:

Certo che è già passato !
Passato anche perchè, non c'è scelta e non posso permettermelo perchè
( come forse un pò a tanti i Kconici )
agli occhi occorre anche tanta serenità oltre alle cure .
Certamente mi ha aiutato anche
l' ABBRACCIO tuo e di tutti i ragazzi di Forum AMC,e vi
R I N G R A Z I O
perchè sinceramente se 30 anni fà avessi avuto anche questo " appoggio" e fonte di informazioni sicuramente avrei tribolato tanto tanto meno.
Un abbraccio e grazie a tutti .
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 4 aprile 2012, 18:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Un abbraccio a te Massimo....anche se siamo lontani è come se fossimo idealmente tutti vicini qua dentro.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 4 aprile 2012, 23:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
--M A L E D ET T A P R I M A V E R A -
Ciao a tutti,
adesso sono qui in montagna tra sole,nuvoloni e neve ma
stò alla “ GRANDE “ anzi alla " GRANDISSIMA " . :P :P :P
Si perché devo confessarvi che negli ultimi 10/12 giorni sono stato male assai sicuramente causa “ PRIMAVERA” .
Circa 12/10 gg.fà ho cominciato ad avvertire un dolore pungente e sempre più insistente alla sutura dell’O.S. operato di resezione cuneiforme,in particolar modo percepivo proprio un punto di sutura che mi dava un dolore “tagliente” sia di giorno che di notte e durava 5/10 minuti fino ad aumentare di intensità e di volte nell’arco della giornata. :(
Confesso che ho pensato causa l’aver abusato tra la compilazione dei 730 a fratelli e parenti vari ( circa 52 ),lettura di libri vari e pc , di essermi compromesso qualcosa all’occhio,il visus lo trovavo cambiato per lontano ma non saprei dire come ma da vicino leggevo sempre bene,però qualcosa non quadrava e tra notti insonni timore di confessarlo alla mia fidanzatina e sincera tanta tanta paura di tornare a non vedere mi sono trascinato fino a venerdì scorso senza saper quale decisione prendere se partire immediatamente per Lyon se andare da qualche oculista ma il timore di impaurire la mia fidanzatina mi frenava e il dolore aumentava, si l’ammetto mi do di “ BISCHERO “ da solo. :/
Insomma venerdì scorso al mattino siamo partiti per la montagna a metà strada quando siamo passati allo svincolo di PRATO OVEST ho chiesto a Simonetta di uscire per andare dall’optometrista Bonriposi ad Agliana,lei non vi dico le domande e sicuramente la sua ipertensione arteriosa a quanto gli si deve essere andata per non entrare con me nello studio di Bonriposi.
Con la sua proverbiale disponibilità Bonriposi mi ha subito visitato l’occhio e rigirato la palpebra per vedere se non c’erano corpi estranei,pressione oculare nella norma"12, fatto il test di florescina per ventuali ulcerazioni o graffi sulla cornea e la mappa,risultato la cornea tutto a posto nessun corpo estraneo solo pessima lacrimazione e conseguente secchezza oculare,un punto il 3° contando dall’alto in forte tensione ma tutto nella norma e dalla mappa ?
O ragazzi rispetto a quella dei primi di marzo 2012 , meno una diottria di astigmatismo e meno 0,50 di miopia , boia son saltato sulla poltrona dalla gioia. :; :; :;

Bonriposi ha esclamato :
- Non c’è niente da dire nei confronti delle cure che hai ricevuto,si vede che il Prof.Denis quando ti nega di metterti la correzione con occhiali sà benissimo che ancora questa operazione può portare ulteriori cambiamenti alla cornea e l'occhio deve essere lasciato in pace- :shock:

Mi ha prescritto di applicarmi lacrime artificiali ogni due ore OPTO-YAL di giorno e OPT0 –GEL la sera prima di coricarmi e anche durante la notte se mi sveglio,oggi non ho quasi più nulla il dolore non lo percepisco che leggermente al risveglio e con attenzione e limitazione di tempo ho ripreso il pc e brevi letture,il punto lo sento ancora che " tira ".
Che dirvi che " BISCHERO " son stato a preoccuparmi per nulla.
Un abbraccio a tutti e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 22 aprile 2012, 17:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Proprio un bischero....grande Massimo!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 23 aprile 2012, 18:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao a tutti,

oggi 1° giugno è il compleanno della mia terza cornea dell'O.D.

**HP** **HP** **HP** **HP**

compie 2 anni ,
un bambino di quest'età già cammina e parla e concluso il suo primo sviluppo,
la mia carissima nuova cornea invece è lì ,
ben attecchita ,
bella limpida ,
mai fatto confondere più di tanto ,
ma ancora la sua funzione non l'ha potuta iniziare a svolgere assieme al mio occhio, :(
da 24 lunghi mesi attende di potersi togliere la sutura ,
nulla da fare , :(
LEI è fortissima bellissima ma le è toccata in sorte una specie di " marito vecchio " ,acciaccato. :lol:
Effettivamente non ha avuto fortuna, :?
io comunque sono stato fortunatissimo a riceverla in dono , :D
dono preziosissimo che prima o poi dopo tanta tanta pazienza e alcuni momenti di scoraggiamento, spero di potermelo godere. :;

Il trapianto di cornea è anche questo ,
attesa prima e attesa dopo,
tante speranze prima e alti e bassi dopo :/
e giorno dopo giorno avere la forza di volontà di coltivare dentro la speranza del " RITORNO A VEDERE " .
Sicuramente avrò da aspettare ancora , quanto non importa ma quel giorno arriverà lo aspetto più della Befana di quando ero bambino,
quel giorno sarà bellissimo, :OL:
se sarà di 24 ore o di 24 e più anni non lo sò ma se anche dovesse essere molto meno sarà comunque una grande gioia. :;

Un salutone a tutti.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 1 giugno 2012, 0:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 11:54
Messaggi: 24
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
:OL: ciao massimo!! e **HP** alla tua cornea!!


venerdì 1 giugno 2012, 11:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 19:01
Messaggi: 273
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
ciao massimooo ti vengo a salutare nella tua pagina... :OL: :OL:


venerdì 1 giugno 2012, 12:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ovvia ragazzi ,
lunedì 16 luglio io e la mia fidanzatina di una vita e si riparte per la mia ennesima visita di controllo a Lyon dal Pr. Denis ,
ellè anche il nostro 34° anniversario di matrimonio
( la vita non è solo Cheratocono )
al nostro arrivo a Lyon cena a lume di candela " sur le bateau " in riva al Rodano,
ballo in maschera e poi " fuochi d'artificio ". :oops:

Il giorno seguente " martedì 17 " ( porterà bene questa volta ? )
visita di controllo all'Hopital Croix Rousse .
Sò di essere monotono, ma la mia domanda è :
- Occhè mi scucirà questa volta ? -

Macchè, mi dirrà :
- Tutto O.K. ,niente scucitura e arrivederci a tra 3 mesi.-

e io ,ne sarò felice della risposta?
che parto con tanta speranza di togliermi questi benedetti punti che ho da 2 anni ? -
( al limite un cambio con una cerniera lampo o una giarrettiera che mi aiuterebbe per altri piccoli problemi d'età ) :lol:

Si questa volta ne sarò felice ,oramai mi ci sono affezionato
a questi " benedetti punti ",
a Lyon ho trovato ottime cure per i miei occhi,
al lungo viaggio per arrivarci ma che è un'occasione per uscire dalla vita quotidiana di tutti i gg.
e poi tutto sommato un pò ci vedo a occhio nudo, cosa dovrei voler di più ?
Niente di più,
la serenità che ho da due anni a questa parte per quanto riguarda il mio problema "KCONO" dirrei di non averla mai avuta nei miei 45 anni di cheratoconico.
Sinceramente la mia preoccupazione è di voi " ragazzi di 20/30 anni " di Forum AMC,perchè quando vi leggo provo tanta angoscia sapervi in situazioni complesse e momentaneamente insuperabili,
mi rattrista tanto e sapeste quanto mi auguro di rileggervi a breve sereni e felici di aver risolto il " problema ".
Mi rende più sereno e felice il sapere che state bene voi che un mio eventuale miglioramento degli occhi.
Devo confidarmi un fatto successomi stamani mentro leggevo ,
l'O.D. che oramai non è più " l'occhio dominante " ( non ho la visione binoculare ) si è messo a gara con il gemello, sono andato via di testa un pò tanto dalla gioia e un pò per la confusione che mi si creava in testa, per farla breve ho letto con il destro per 8 pagine senza problemi, in questi momenti credetemi si impazzisce proprio di GIOIA.
Bene adesso chiudo al mio rientro vi aggiornerò,
se cerniera lampo o... giarrettiera ( voi per quale tifate ? )
a presto e un abbraccio a tutti.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


sabato 14 luglio 2012, 22:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Caro Massimo, beh che dire io tifo per la giarrettiera che è più sexy :lol:
comunque sai, anche io ho preso l'appuntamento per settembre, e mi pongo le tue stesse domande: sarà giunta l'ora della scucitura??? Anche se siamo giunti ormai a 20 mesi a questi punti mi ci sono affezionato, ho raggiunto un buon visus con i nuovi occhiali, certo, mi dico, potrebbe andare anche meglio, ma vedremo anche stavolta come andrà a finire.
Intanto faccio un grosso in bocca al lupo a te, sono sicuro che qualunque scelta farà il Prof. Denis, sarà la scelta giusta anche se deciderà di usare una lampo al posto della giarrettiera :lol: Un abbraccio !!!

_________________
Daniele


domenica 15 luglio 2012, 7:59
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
in bocca al lupo, massimo
ps: resta ancora l'autorreggente tra le ipotesi :wink:
...magari tiene tutto insieme da sè :lol: :lol: :lol:
buon viaggio

_________________
Betty74
CHERATOCONO


domenica 15 luglio 2012, 11:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 19:36
Messaggi: 16
Località: Monza e Brianza
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Massiiiiiiiii.. dovresti già saperlo, ma nel caso hai dei dubbi..... giarrettiera tutta la vitaaaaaaaaa..ahahah cool

A quest'ora sarai già a cenetta con la tua fantastica donna.. io e la mia ti mandiamo un grosso in bocca al lupo e un enorme abbraccio!!

Ci risentiamo al vostro ritorno!

Ciaooooo!


lunedì 16 luglio 2012, 20:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Partecipo anche io all'abbraccio ed aspettiamo tue notizie, visto che in questo momento dovresti o essere o sotto controllo o sotto "scucitura"!
in bocca al lupo ! :OL:

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 17 luglio 2012, 10:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Massimo un saluto grande da arduina che ci vogliamo scommettere che ti hanno tolto i punti???Sento che è la volta buona!!!!!Aspettiamo il tuo resoconto un kiss


martedì 17 luglio 2012, 20:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 17:32
Messaggi: 66
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Oh Massimo, ho letto solo ora il tuo post, Sono sicuro che è andato tutto per il verso giusto. Ti raccomanderò nelle mie preghiere stasera! :OL:
ARRIPIGGHIATI! :OL:

_________________
11.06.2012 DALK (Lamellare profonda in OD)
OS: KC III Stadio Stabile - Corretto con LAC RGP


giovedì 19 luglio 2012, 20:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao ragazzi eccomi di ritorno da Lyon per l’ennesima visita di controllo.
Il viaggio è stato stupendo più di sempre, si perché effettivamente con O.S. vedo leggermente meglio dell’ultima volta e quindi appena lasciata Torino e il TGV ha cominciato a inoltrarsi tra la Val di Susa e vedere quei paesini dalla parte opposta del treno e riuscire a contare le finestre delle chiesette è stata una gran gioia, e allora con la mia bella cornea e un po’ di immaginazione ho cominciato a scalare quelle bellissime vette delle nostre Alpi, mi ha dato tanta carica dentro anche se dopo i vostri messaggi mi ero già ripreso da certi miei pensieri e ogni tanto mi rimuginava il P.S. della Betty ma nulla di più. :|
Arrivati alla Maison dove alloggiamo, siamo passati per la salone da pranzo e di sfuggita ho visto in sala giochi due bambini seduti per terra, ho guardato meglio e ho visto che dal loro aspetto si erano sottoposti alla chemio e ne mostravano tutta la sua invasività, quindi io e la mia Simonetta ci siamo guardati e abbiamo tirato fuori dalla borsa la nostra riserva di palloncini colorati abbiamo chiesto il permesso alle loro mamme che piangenti stavano preparandosi la cena se potevamo giocare con i loro bambini e al loro assenso ci siamo catapultati con attenzione dai due bimbi e piano piano siamo riusciti a giocarci e abbiamo fatto tardi per i nostri programmi dell’anniversario.
Credetemi non so cosa sia ma quando sono là e mi capita di questi incontri sapeste quanta carica interna mi danno quei bimbi , di aver qualche problema agli occhi proprio non mi passa più per la mente.
La mattina successiva ho passato la visita tutto O.K. !
Quando ho visto che stranamente rispetto al solito Pr. Denis era in giornata di parlare mi ci sono buttato e gli ho chiesto di questa benedetta sutura, beh ragazzi per dirla in due parole la BETTY è quella che si è avvicinata più di tutti ! :lol: :lol:
Ciò che mi ha fatto all’O.S. trattasi di “ REGGI-CALZE/CORNEA “ , se me lo sganciasse mi ritornerebbe un astigmatismo elevato e quindi visto che da vicino a o.n. vedo 10/10 e da lontano 5/10 mi tengo il mio bellissimo “ REGGI-CALZE/CORNEA “ anche se mi ha provvocato quel disturbo che quando son per strada e passa una ragazza ,l'occhio si " eccita" e vede meglio ,prima non me lo faceva :lol: :lol: :lol: :lol: !
Per O.D. si la sutura sarebbe quasi da togliere ma siccome la cateratta è leggermente cresciuta mi fa ritornare tra 4 mesi per controllare se sarà giunto il tempo di intervenire, mi sottoporrà a un’analisi specifica e poi deciderà a quando e la sutura eventualmente se non dovesse necessitare più me la toglierà in sede di intervento della cateratta.
Per festeggiare l’esito della visita ma più che altro per il nostro anniversario il mercoledì siamo andati nel quartiere di S.Jean abbiamo pranzato in un bouchon con musica dal vivo di violino e clarinetto.
Adesso sono su in montagna dove per farmi passare un po’ l’ennesima delusione ,anzi l'aver compreso che tornare come 25 anni fà per me sarà impossibile mi son messo a risistemare il mio bel giardino a togliere l’erbacce nate in mia assenza, a osservare le coccinelle e le farfalle sui fiori e impegnare la mente per non pensare alla nostra malattia .
Cari ragazzi il Kcono è tosto mi spiace rattristarvi ma è quasi imbattibile, ma forse da domani lo sarà-
Un salutone a tutti e che nessuno molli mai,il primo che vince subito passa parola in Forum AMC ,O.K. ?
Grazie a tutti.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 22 luglio 2012, 23:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it