FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CALCIO e SPORT IN GENERE

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
CALCIO e SPORT IN GENERE 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 16:03
Messaggi: 16
Messaggio CALCIO e SPORT IN GENERE
Ciao a tutti, dopo un trapianto quanto tempo deve passare per poter rifare movimento? Io sono uno che lo fà quotidianamente e quindi sono completamente nel panico!


venerdì 26 agosto 2011, 15:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 1 agosto 2010, 12:50
Messaggi: 38
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Dipende dal tipo di trapianto e dal tuo fisico . A me l'hanno fatto lamellare e mi hanno detto un paio di settimane... Di norma ho sentito 2-3 mesi... A volte anche sei dipende un pò. Ma credimi io l'ho ftto 2 giorni fa e ne vale davvero la pena... Non c'è paragone rispetto a prima... =)


venerdì 26 agosto 2011, 20:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Dipende dal tipo di trapianto e dal tipo di sport, cmque direi 2 o 3 mesi.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 27 agosto 2011, 11:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 16:03
Messaggi: 16
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Dack ha scritto:
Dipende dal tipo di trapianto e dal tuo fisico . A me l'hanno fatto lamellare e mi hanno detto un paio di settimane... Di norma ho sentito 2-3 mesi... A volte anche sei dipende un pò. Ma credimi io l'ho ftto 2 giorni fa e ne vale davvero la pena... Non c'è paragone rispetto a prima... =)


Tu dove l'hai fatto? Quanto hai aspettato prima che ti chiamassero? Tempi di ripresa per tornare alla vita normale? Si possono fare sforzi, camminate o cmq movimento in quel periodo? Devi stare sempre a letto oppure puoi muoverti liberamente?


lunedì 29 agosto 2011, 9:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 15:28
Messaggi: 35
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
per quanto riguarda la mia esperienza, primo mese riposo assoluto; solo passeggiate e poco più. poi vita normale, ma massima attenzione agli urti. da evitare assolutamente. a distanza di un anno, ho tolto il guscio per dormire la notte, mi strofino molto delicatamente l occhio, (proprio se necessario), ma di sport tipo calcio ancora non se ne parla. e non so neanche se lo riprenderò quando mi daranno l ok.

dopo ciò che abbiamo passato vale la pena rischiare? per quanto mi riguarda no.

anche se lo sport mi manca tantissimo.....

_________________
23/06/2010 - CHERATOPLASTICA PERFORANTE IN OS


domenica 4 settembre 2011, 23:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 1 agosto 2010, 12:50
Messaggi: 38
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Tu dove l'hai fatto? Quanto hai aspettato prima che ti chiamassero? Tempi di ripresa per tornare alla vita normale? Si possono fare sforzi, camminate o cmq movimento in quel periodo? Devi stare sempre a letto oppure puoi muoverti liberamente?[/quote]

Al S. Raffaele di Mi.
Ho aspettato un anno.
Mah la prima settimana mi hanno consigliato di bendarlo se uscivo. Dopo di essa mi hanno detto solo di mettere un paio di occhialini e usare molto le gocce. Mi hanno detto di non fare sforzi eccessivi e per il resto di condurre una vita normale. Per gli sport mi hanno detto di usare il buon senso... (Motto di tutti i chirurgi dell'ospoedale). Effettivamente anche essendo un trapianto leggero è pur sempre un trapianto e il rischio di doverlo ripetere è sempre dietro l'angolo...


lunedì 5 settembre 2011, 21:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
wels ha scritto:
a distanza di un anno, ho tolto il guscio per dormire la notte, mi strofino molto delicatamente l occhio, (proprio se necessario), ma di sport tipo calcio ancora non se ne parla. e non so neanche se lo riprenderò quando mi daranno l ok.
dopo ciò che abbiamo passato vale la pena rischiare? per quanto mi riguarda no.
anche se lo sport mi manca tantissimo.....


Ciao WELS ,a titolo di semplice chiaccherata ma mi togli una curiosità ? ma di toglierti il guscio per dormire dopo un anno te lo hanno imposto i medici e te lo sei imposto tu come quello di non praticare più sport ?
Se la risposta è si per entrambe allora O.K. !
Ma se è stata per entrambe una tua scelta rispettabilissima , mi viene solo di dirti :
passi per il guscio la notte ma per lo sport scusa ma perchè ti vuoi privare di qualcosa che ti appartiene come tu dici e che ti aiuta a farti sentire bene con te stesso e vivere la vita " N O R M A L E " anche se hai il Kcono e avuto il trapianto?
Dai forza datti una mossa , l'operazione è superata l'obbiettivo l'hai raggiunto e con giudizio riprendi la vita che ti attende e ti spetta, VALE si VALE LA PENA RISCHIARE DI AFFRONTARE CON SERENITA' LA NOSTRA VITA e non di aggiungerci pesi che non dobbiamo assolutamente aggiungerci.
Ti ho offeso ? son perdonato ?
Un salutone.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 6 settembre 2011, 14:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 1 agosto 2010, 12:50
Messaggi: 38
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
wels ha scritto:
per quanto riguarda la mia esperienza, primo mese riposo assoluto; solo passeggiate e poco più. poi vita normale, ma massima attenzione agli urti. da evitare assolutamente. a distanza di un anno, ho tolto il guscio per dormire la notte, mi strofino molto delicatamente l occhio, (proprio se necessario), ma di sport tipo calcio ancora non se ne parla. e non so neanche se lo riprenderò quando mi daranno l ok.

dopo ciò che abbiamo passato vale la pena rischiare? per quanto mi riguarda no.

anche se lo sport mi manca tantissimo.....



Ma io gioco a calcio a 5... Strano che comunque dopo un anno non ti abbiano dato lok... Bè ma come dci tu non ne vale la pena rischiare... Non penso che su sto forum ci sia qualcuno che lo faccia a livello professionistico e allora risci...
Però io lo riprenderò quando possibile usando li occhialini protettivi... Tipo davids per rendere l'idea... Non sarò bello da vedere ma almeno farò quel che mi piace =)


martedì 6 settembre 2011, 18:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
L'importante è fare come ci si sente, ognuno di noi reagisce in modo diverso, c'è chi si butta di più e chi invece è più controllato...personalmente ho avuto tantissime accortezze per il primo okkio mentre per il secondo ero più rilassata...cmque voto per gli okkialini stile Davids!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 9 settembre 2011, 17:11
Profilo

Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 14:21
Messaggi: 1
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Scusate l'intromissione, sono nuovo del forum. Sto cercando un paio di occhiali protettivi da calcio per mio figlio. La sua è stata una cataratta congenita ma ha ugualmente bisogno di una protezione per evitare traumi. Se qualcuno può essermi d'aiuto, lo ringrazio anticipatamente. Scusate se non è il forum adatto... Buona giornata!


giovedì 28 gennaio 2016, 14:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: CALCIO e SPORT IN GENERE
Andrea71 ha scritto:
Scusate l'intromissione, sono nuovo del forum. Sto cercando un paio di occhiali protettivi da calcio per mio figlio. La sua è stata una cataratta congenita ma ha ugualmente bisogno di una protezione per evitare traumi. Se qualcuno può essermi d'aiuto, lo ringrazio anticipatamente. Scusate se non è il forum adatto... Buona giornata!

Se cerchi "occhiali protettivi sport" su amazon, vedrai che ce ne sono moltissimi....


domenica 7 febbraio 2016, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it