FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Forlì

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Forlì 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Forlì
Scrivo su questo forum dopo tanto tempo. Lo faccio ora perchè credo di essere in dirittura d'arrivo dopo quasi 10 anni di battaglie, con i due occhi affetti da cheratocono, combattute con le tanto amate/odiate lentine semirigide. Ho effettuato il primo trapianto all'occhio destro a luglio 2011 e tolto gli ultimi punti dopo 1 anno circa acquistando una visione di circa 7/10 con occhiali che correggono l'astigmatismo rimasto (che il prof. vuole comunque correggere in futuro con dei taglietti sulla cornea che elimineranno definitivamente anche l'astigmatismo). L'occhio sinistro è stato trapiantato Giovedì scorso, anche questo a Forlì presso Villa Igea dal prof. Massimo Busin, davvero un luminare nel settore e a detta di tutti il top per quanto riguarda trapianti di cornea ed in generale comunque interventi relativi alla cornea. 1 ora e mezza circa di intervento e la sera stessa sono stato sbendato. Dopo 3 giorni sono tornato a casa e dopo 4 giorni inizio già ad intravedere discretamente (certo ancora deve stabilizzarsi parecchio, ma dopo soli 4 giorni direi che sto bene). Tra 15 giorni ho la prima visita a Roma (visita anche a Roma il prof.).

Ci sono altri operati dal prof. Busin?

_________________
Fabrizio


lunedì 19 novembre 2012, 13:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Fo
fabridal ha scritto:
..........................................Ho effettuato il primo trapianto all'occhio destro a luglio 2011 e tolto gli ultimi punti dopo 1 anno circa acquistando una visione di circa 7/10 con occhiali che correggono l'astigmatismo rimasto (che il prof. vuole comunque correggere in futuro con dei taglietti sulla cornea che elimineranno definitivamente anche l'astigmatismo)........................................................
:arrow:

Ciao Fabridal ,
ben tornato e felice di leggerti così felice degli ottimi risultati ottenuti.

Per curiosità mia e sicuramente anche di altri ragazzi,
ci sapresti raccontare con altri particolari di cosa si tratterebbe
questa operazione di " taglietti "

perchè qui spesso si è parlato di laser all'infinito per togliere
l'astigmatismo residuo post-trapianto,
mentre adesso vedo che non sei il solo a cui è stato prospettato questo tipo di intervento ,
e più che altro prospettato da persone competenti e di esperienza.
Grazie.

fabridal ha scritto:
.................................................. L'occhio sinistro è stato trapiantato Giovedì scorso, anche questo a Forlì presso Villa Igea dal prof. Massimo Busin, davvero un luminare nel settore e a detta di tutti il top per quanto riguarda trapianti di cornea ed in generale comunque interventi relativi alla cornea. ..................
:arrow:

ecco anche di questo per informazione di tutti, ci sapresti dire se trattasi di una clinica privata oppure di una struttura pubblica o comunque se convenzionata con la ASL ,
insomma se a pagamento o meno ?
e come fare per mettersi in contatto ?

Inoltre sei l'ennesimo che parla bene di questo Professore,ad oggi ancora non ho letto una esperienza negativa su di lui .
GRAZIE
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 19 novembre 2012, 22:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio Re: trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Fo
Credo di essere fortunato ad essermi affidato a lui per il trapianto. La tranquillità che ti da con la sua sicurezza credo sia assolutamente importante oltre alla sua bravura nel settore.

Mi sono operato a Villa Igea (Forlì, http://www.villaserenahospital.it/) che è una clinica privata (molto tranquilla, nuova, pulita, si sta davvero bene) convenzionata, quindi si paga sostanzialmente solo il ticket per l'intervento. Successivamente si pagano le singole visite post trapianto con cadenza circa una volta ogni due mesi (io vado a Roma perchè mi è più comodo).

Per i taglietti non ti so dire, perchè ha preferito prima trapiantare anche il sinistro dandomi momentaneamente degli occhiali per l'astigmatismo del destro (trapiantato nel 2011).

_________________
Fabrizio


martedì 20 novembre 2012, 19:51
Profilo

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 23:49
Messaggi: 1
Messaggio Re: trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Fo
Qualcuno sa dirmi dove visita a roma il prof. busin massimo? grazie


lunedì 9 febbraio 2015, 23:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 17:34
Messaggi: 3
Messaggio Re: trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Fo
La mia esperienza col dottor MASSIMO BUSIN è finita ancor prima di iniziare... Tempo fa lo contattai tramite email per chiederle informazioni su ciò che era possibile fare o non fare in quanto a trapianto di cornea sul mio occhio sinistro, visto che dopo il crosslinkin mantengo ancora un cheratocono molto avanzato (anche se stabile da 2 anni circa) questa la sua risposta:

Immagine

Il dottor MASSIMO BUSIN sarà anche un luminare dei trapianti, ma da un cafone del genere non mi farei togliere neppure un callo dal piede... Fortunatamente ora sono seguito da dottori seri che stanno analizzando il mio caso con la giusta professionalità...


domenica 9 aprile 2017, 15:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: trapianto anche all'occhio sinistro dal prof. Busin a Fo
...però!!


domenica 9 aprile 2017, 23:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it