FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?

 




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 15:24
Messaggi: 9
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Salve ragazzi vi volevo aggiornare sulla mia situazione. Ho fatto il trapianto a Siena da prof. Aldo Caporossi. L'intervento è stato a fine Aprile e si è trattato di un trapianto perforante. Per fortuna procede tutto bene anche se ancora non ho tolto nessun punto. Il prof. dice di levarli direttamente ad Aprile, un anno dopo l'intervento. A Siena mi sono trovato benissimo sono stati tutti gentili e disponibili e lo stesso prof. Caporossi si è dimostrato persona seria e professionale. Da poco ho fatto la visita di controllo dove ho recuperato 5/10 con lente. Dite sia poco? Il prof. dice che la cornea è bella ma non balla.. Boooo...
Saluti Antonio


martedì 19 novembre 2013, 22:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
:lol:
Antonio85 ha scritto:
Da poco ho fatto la visita di controllo dove ho recuperato 5/10 con lente. Dite sia poco? Il prof. dice che la cornea è bella ma non balla.. Boooo...
Saluti Antonio
:arrow:

Ciao ANTONIO ,
ben tornato ,
bella notizia !

per quanto riguarda i 5/10 con lente ,
beh mi sembra un buon risultato,
non mi sembra poco
e poi dovrai vedere " il risultato finale "
ad aprile quando ti toglieranno la sutura .

Se Pr. Caporossi asserisce che la cornea è " bella " ,
e non balla è un buon risultato,

sarà di quelle che cantano ! :lol:

Ciao ANTONIO auguroni per la convalescenza
e a presto.

:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 20 novembre 2013, 22:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 15:24
Messaggi: 9
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Salve e auguri di buone feste e di buon anno. Volevo chervi un'informazione ma una volta tolti i punti il risultato migliora di molto? Io nell'ultima visita mi hanno trovato:
- ODV (10/10 NAT)
- OSD (2/10 NAT - 8 (160) 4-5/10 con foro 6/10

e la saluta la dovrei togleiere a fine aprile.
Dite che il risultato e buono?
Grazie


domenica 29 dicembre 2013, 12:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Antonio85 ha scritto:
Salve e auguri di buone feste e di buon anno. Volevo chervi un'informazione ma una volta tolti i punti il risultato migliora di molto? Io nell'ultima visita mi hanno trovato:
- ODV (10/10 NAT)
- OSD (2/10 NAT - 8 (160) 4-5/10 con foro 6/10

e la saluta la dovrei togleiere a fine aprile.
Dite che il risultato e buono?
Grazie


Ciao Antonio,
buone feste anche a te!
Una volta tolti i punti, non è detto che la vista migliori, a volte succede anche il contrario, venendo meno ciò che tiene la nuova cornea in tensione. Però, da qui a fine aprile, c'è ancora margine per un miglioramento, specialmente se hai subito un trapianto perforante.
Se il risultato è buono, dipende da come lo percepisci tu, ovvero da come ti sembra di vederci...


domenica 29 dicembre 2013, 13:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 15:24
Messaggi: 9
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Buon Giorno è da un poco che non ci si sente e volevo chiedervi delle delucidazioni in riguardo al mio intervento di trapianto di cornea perforante eseguito dal prof. Caporossi a Siena ora diventato primario al Gemelli a Roma. Io ho fatto il trapianto a Maggio del 2013 e ad oggi non mi hanno tolto nessun punto . Durante la mia degenza ho avuto una pericherativa superata con coliri e cortisone e a Settembre dovevano rimuovermi la satura. A fine Agosto ho avvertivo appannamento della vista pertanto sono corso a fare il controllo e il prof. Caporossi mi ha dato nuovamente i coliri precedenti (Atropina, Tobradex, Deltacortene). Lui dice che la cornea presenta pieghe e depositi il che potrebbe far pensare che appena non uso i coliri la stessa non sembra adattarsi al mio organismo.
Come vista ho recuperato 2/10 naturali e 4-5/10 con lenti dite sia normale?
A me sembrerebbe poco.. :-(
Grazie e a presto


giovedì 11 settembre 2014, 10:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Ciao Antonio,
per quanto riguarda il recupero della vista, posso capire che tu sia deluso... In realtà, il vero bilancio lo potrai fare solo una volta tolti i punti e non credo che qualcuno possa farti delle previsioni a riguardo... Al limite, quando non avrai più la sutura, potrai valutare con il tuo oculista l'uso delle lenti a contatto, che possono offrire un valido supporto nei confronti degli astigmatismi irregolari.

Per il resto (pieghe della cornea e presunta incompatibilità), io personalmente proverei a sentire anche il parere di un altro oculista... Giusto per essere convinta di seguire l'iter corretto...


martedì 16 settembre 2014, 16:21
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:19
Messaggi: 6
Messaggio Re: Mi consigliate dv fare il Trapianto di Cornea?
Salve a tutti , anche a me in ospedale volevano fare la perforante, poi il mio oculista mi ha inviato dal Prof.Sarnicola, che invece mi ha fatto quella parziale, mi disse che se si lasciava qualche micron di tessuto della mia cornea si eliminavano i rischi del rigetto, non del tutto ma dal 30-35% al 4%, vabè non è che ne capivo tanto, però gia dopo l'intervento vedevo 4/10 rispetto ai 2/10 che vedevo prima , e dopo aver tolto i punti 8/10 con l'ausilio di un leggero occhiale per compensare un lieve astigmatismo che poi toglierò con il laser,ora farò l'altro occhio, anch'esso è arrivato ::: ,però anche io ricordo di aver avuto qualche appannamento dopo l'intervento, ma a visita con la prescrizione di farmaci il Prof.Sarnicola in collaborazione con il mio oculista l'hanno risolto....un imbocca al lupo a me e a voi... :OL:


martedì 20 gennaio 2015, 16:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it