FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - La mia esperienza e le mie paure.

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
La mia esperienza e le mie paure. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 1:32
Messaggi: 5
Messaggio La mia esperienza e le mie paure.
Salve a tutti, volevo raccontare un po' la mia esperienza con voi che meglio di tutti potete capirmi. Mi chiamo Anna e ho 20 anni. Ho trovato questo sito cercando informazioni riguardo il cheratocono sul web, e sono rincuorata nel sapere che non sono sola in tutto questo. Ho scoperto di avere questa malattia il 28 febbraio 2015, facendo una normale visita di routine. Non vi dico l'impatto psicologico che ha avuto su di me, avevo 19 anni. Iniziai a informarmi bene, e siccome ero a uno stadio molto avanzato decisero che mi avrebbero operata. E cosi fu. Mi operarono il 6 novembre scorso, quasi un mese fa.. cheratoplastica lamellare. Sono stata operata a Cagliari all'ospedale Brotzu dalla dottoressa Simonetta Demontis e dell'assistente del dott. Massimo Busin. Finora tutto bene, anche se all'inizio avevo delle future che davano fastidio ma che poi sono state rimesse a posto...ai controlli mi hanno detto che va tutto alla grande e finora vedo 4/10 con il foro. Sabato 5 dicembre ho la prossima visita. Quando esco se c'è vento copro l'occhio operato ( quello sinistro) con la benda, i capelli me li faccio lavare nel lavandino. Non sto facendo sforzi, non sto facendo sport. Pero purtroppo fumo, ma quando lo faccio tengo l'occhio chiuso, ovviamente dopo essermi informata presso la dottoressa. L'occhio ancora è non rosso, ma ogni tanto lo vedo rosa rispetto all'altro, altre volte bianco. Vedo le cose come tra una nebbia.. è normale? Inoltre, ho bisogno che qualcuno di voi mi tranquillizzi... è normale avere delle secrezioni biancastre nell'occhio e frequenti? Come un muco.. come quando ti svegli la mattina. Prima stavo dormendo e mi sono svegliata perché qualcosa mi dava fastidio, mi sono alzata e guardata l'occhio allo specchio e c'era un po' di questa roba nell'occhio.. mi sono allarmata e ho iniziato a piangere e l'occhio è diventato più rosso.. sono una ragazza un po' ansiosa, forse perché ancora mi ci devo abituare.. quindi ogni minima cosa mi allarma..
Grazie a chi mi risponderà..


venerdì 4 dicembre 2015, 2:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Dai post che ho letto, nessuno si è mai lamentato di aver secrezioni bianche.

Prova a consultare un medico differente.


domenica 6 dicembre 2015, 19:23
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 1:32
Messaggi: 5
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Sono andata a controllo sabato e mi hanno detto che è normale.. ma ora ho un altro problema. L'occhio mi è diventato rosso in un solo punto è sento un leggero fastidio.. è rosso solo in basso, all'altezza delle ciglia inferiori.. e quando metto il collirio mi brucia tanto.. potrebbe essere qualcosa di grave?


martedì 8 dicembre 2015, 13:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Anna_2410 ha scritto:
..................................................................................... mi sono allarmata e ho iniziato a piangere e l'occhio è diventato più rosso..
sono una ragazza un po' ansiosa, forse perché ancora mi ci devo abituare.. quindi ogni minima cosa mi allarma..
Grazie a chi mi risponderà..
:arrow:

Ciao dolcissima ANNA ,
mettiti tranquilla !
hai solo da metterti un po' più tranquilla !
è normale provare ciò che stai provando in questi momenti, anche perché
per te è il primo trapianto quindi non puoi sapere ciò che ti aspetta stasera o domani o tra un mese,
ma stai tranquilla è tutto O.K. ,
vedrai che giorno dopo giorno ti sentirai meglio e
più sicura di tornare a VEDERE BENE .

gli alti e bassi saranno una costante nel tempo,
ma non dartene troppa preoccupazione.

Sappi che tornare a VEDERE è

BELLISSIMOe presto lo proverai tu stessa.

Un abbraccio, e tranquilla.


MAX

:OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 8 dicembre 2015, 17:23
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 1:32
Messaggi: 5
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Grazie mille davvero... non vedo l'ora di vedere BENE!! :OL:


martedì 8 dicembre 2015, 22:02
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 22:08
Messaggi: 3
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
ciao Anna,
anche io ho dovuto fare il trapianto della cornea di tipo lamellare... forse hai molta lacrimazione.... siccome ti danno fastidio i punti, l`occhio risponde lacrimando... l`unico consiglio che ti posso dare é che devi avere molta pazienza, la convalescenza ė molto lunga peró piano piano vedrai il risultato.

ciao ciao


giovedì 10 dicembre 2015, 14:59
Profilo

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2016, 20:21
Messaggi: 1
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Buonasera a tutti sono una nuova iscritta sono stata operata di trapianto di cornea alla occhio SX nel 1999 all 'ospedale dell angelo di Mestre dalla dott.ssa Bohm anche se la prima visita l'ho fatta con il prof.Rama ma poi è andato in pensione , esperienza ottima professionalità di tutta l équipe ,forse mi ritengo fortunata xche il giorno del ricovero doveva essere operata una ragazza di Cagliari ma le cornee non erano compatibili (poverina era il terzo o quarto intervento x rigetto)e hanno operata me x compatibilità , dopo l intervento sono stata attentissima a ogni movimento xche' gli sbalzi di pressione possono portare complicanze i punti che dovevano essere tolti dopo due anni si sono sfilati soli con tanta paura parto x Mestre pensando al peggio invece la carissima dott.ssa Annunziata mi ha detto stai tranquilla che il tuo occhio non li vuole più e me li tiro' con la pinzetta ....ho recuperato 8\10 senza occhiali e 10\10 con gli occhiali ......ora sto optando l intervento x l occhio DX anche se la malattia si è fermata e con gli occhiali riesco a leggere ........ogni 4\6 mesi faccio i controlli dal mio oculista .
Le lenti semirigide le ho usate all'inizio della scoperta della malattia ma il mio occhio non li sopportava più ............
Scusate se mi sono dilungata buonanotte


giovedì 21 gennaio 2016, 23:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 1:32
Messaggi: 5
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Ciao a tutti!! Tutto prosegue bene... lento ma bene.. ieri mi è stata tolta la prima fila di punti e mi è stata messa una lente che dovrò portare fissa fino al prossimo controllo il 5 marzo... ieri avevo un po' di fastidio ma oggi va meglio. Non vedo benissimo da ieri, forse perché l'occhio ancora si deve abituare alla lente, visto che non ne ho mai usato.. vedo tutto tra una nebbia che ora è più fitta rispetto a prima di togliere i punti... ma sono molto fiduciosa. Non vedo l'ora di vedere i primi veri risultati!! Grazie a tutti voi che mi state vicini... un bacio grande :) :OL:


venerdì 12 febbraio 2016, 15:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Ciao Anna cosa intendi per lente fissa..... ? Non la puoi togliere mai per quasi un mese? E di tipo rigido o morbido? Scusa per le domande ma non ho mai sentito di lente post trapianto fissa .... ciao auguroNi :OL:


sabato 13 febbraio 2016, 0:14
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 1:32
Messaggi: 5
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Sinceramente non so se sia rigida o morbida... non ho mai usato lenti quindi non saprei... la devo tenere sempre, non la devo togliere nemmeno per dormire, la mia dottoressa mi ha detto che è fatta apposta. Mi è stata messa subito dopo che mi è stata tolta una fila di punti giovedì, la prossima fila la toglierò a novembre del prossimo anno! :D non vedo l'ora di iniziare a vedere bene.... ancora questa nebbia in mezzo!! :|


lunedì 15 febbraio 2016, 17:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: La mia esperienza e le mie paure.
Ciao grazie della risposta molto probabilmente è una lente morbida che funge da protezione. ......


lunedì 15 febbraio 2016, 19:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it