FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 1000 domande ai trapiantati :) Ho pauraaaaa

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
1000 domande ai trapiantati :) Ho pauraaaaa 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 maggio 2016, 19:29
Messaggi: 10
Messaggio 1000 domande ai trapiantati :) Ho pauraaaaa
Ciao a tutti,

mi chiamo Emanuele e sono iscritto da pochi minuti al forum a seguito della troppa curiosità nel rispondere ad alcune domande che mi faccio ormai da anni per un domani (ormai prossimo) in cui mi sarei operato, anche se lo leggo da anni.

Soffro di cheratocono ad entrambi gli occhi e porto lenti semi-rigide da 10 anni ormai, negli ultimi 2 ho sofferto molto spesso di micro ulcere, congiuntiviti ecc ecc, e a Febbraio insieme al Dott. Rama (San Raffaele di Milano) ho deciso di mettermi in lista per il trapianto e intorno ad Ottobre dovrei operarmi al primo dei due occhi (sperando di fare a distanza di un anno il secondo).

Non vorrei annoiarvi troppo, per cui arrivo al dunque...il terroreeee :::

Prima di tutto vi chiedo... vi siete operati in anestesia locale o totale? Io ho spasmi durante il sonno e spesso anche quando sono troppo concentrato, e opterei per la totale...voi dopo l'operazione avete avuto difficoltà particolari nel riprendervi, dolore o altro di molto molto pesante?

La degenza in ospedale è variabile? Possibile tornare a casa entro 24 ore?

Il post operatorio so che varia da persona a persona...lavoro al computer 8/10 ore al giorno...una volta ripreso un minimo meglio aspettare che riesca a usarlo per qualche ora a casa? Della serie..se torno a freddo x 8 ore filate c'è il rischio che l'occhio ne risenta?

Pratico Crossfit da qualche anno, potrò riprendere dopo l'operazione..anche dopo 6 mesi diciamo?

All'altro occhio porto lente semi-rigida ovviamente e continuerò a portarla...ma dopo quanto tempo la potrò rimettere, anche subito?

Esperienze di operati da Rama?

Scusate le mille domande... Help meeeee