FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - consiglio su trapianto cornea DALK

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
consiglio su trapianto cornea DALK 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio consiglio su trapianto cornea DALK
salve a tutti ho 37 anni e ho un cheratocono bilaterale. All'occhio sn ho1/30 di vista per cui sto pensando al trapianto corneale.Mi hanno parlato di trapianto lamellare DALK, mi potete dare qualche consiglio in merito. a quale struttura in ITALIA rivolgermi? Vorrei anche sapere secondo voi dal punto di vista professionale e umano chi e' il piu' competente dei chirurghi?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente a presto.


venerdì 3 febbraio 2017, 19:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Carissimo Sergio ,benvenuto tra noi,
quello che sento di dirti per prima cosa è che il trapianto di cornea di qualsiasi tipologia è e dovrebbe essere l'ultima delle soluzioni da prendere in considerazione per un Kconico.
Oggi il visus si può correggere con delle ottime lac di mille razze e progettazioni e costruzioni,
il problema e trovare l'optometrista/costruttore giusto,
in seconda battuta oggi molti di noi hanno risolto con il Cross-Linking ,
i medici che ti hanno visitato non ti hanno prospettato questa ipotesi ?
Poi resta il trapianto di cornea ,ma anche questa soluzione in alcuni casi porta alcune note negative ,
quale il dover tornare a portare le lac per correggere l'astigmatismo residuo post-operatorio,
intendi io ad esempio non ho avuto problemi a riapplicarmi le lac e ti parlo di quando le lac erano più " culi " di bottiglia che lac di oggi.
Non volevo scoraggiarti ma farti presente per la mia esperienza vissuta in 50 anni di Kcono , di farti riflettere prima di buttarti esclusivamente al trapianto.
Per le info se giri su questo sito faq home/new ecc. ecc. trovi tutto.

Un abbraccione.

MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 3 febbraio 2017, 21:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
carissimo Massimo innanzitutto grazie per la risposta,ho sbagliato io a non scrivere 2 righe in piu' in modo da dare un quadro piu' completo su di me.Il cross linking l'ho gia' fatto ma all'occhio destro che sta meglio. aLL'Occhio sinistro dove vedo 1/30 mi hanno sconsigliato di farlo perche' ormai e gia' compromesso, e ho usato gia'le LAC. Purtroppo essendo un soggetto affetto da blefarite allergica non riesco a tollerarle,ecco perche' la mia domanda era rivolta a sapere informazioni per quanto riguarda il trapianto.A presto


sabato 4 febbraio 2017, 15:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Sergio2 ha scritto:
salve a tutti ho 37 anni e ho un cheratocono bilaterale. All'occhio sn ho1/30 di vista per cui sto pensando al trapianto corneale.Mi hanno parlato di trapianto lamellare DALK, mi potete dare qualche consiglio in merito. a quale struttura in ITALIA rivolgermi? Vorrei anche sapere secondo voi dal punto di vista professionale e umano chi e' il piu' competente dei chirurghi?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente a presto.


Prova le sclerali.


domenica 5 febbraio 2017, 0:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Steve_2 ha scritto:
Sergio2 ha scritto:
salve a tutti ho 37 anni e ho un cheratocono bilaterale. All'occhio sn ho1/30 di vista per cui sto pensando al trapianto corneale.Mi hanno parlato di trapianto lamellare DALK, mi potete dare qualche consiglio in merito. a quale struttura in ITALIA rivolgermi? Vorrei anche sapere secondo voi dal punto di vista professionale e umano chi e' il piu' competente dei chirurghi?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente a presto.


Prova le sclerali.


in effetti ci stavo pensando alle sclerali, potresti darmi qualche indicazione sui contattologi che ritieni più preparati? perchè ho sentito dire che non vengono trattate proprio da tutti queste sclerali.
grazie


venerdì 10 febbraio 2017, 14:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
In che provincia abiti ?


venerdì 10 febbraio 2017, 18:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Abito in Sardegna ma non è un problema viaggiare, nel senso che vorrei sapere proprio quali sono quelli considerati i più bravi in tutta Italia per quanto riguarda le sclerali, insomma almeno avere 2 o 3 nomi da poter scegliere


venerdì 10 febbraio 2017, 20:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
bravo SERGIO2 ,
ora tu cominci a piacermi,
con tutto il rispetto per chi non ha le possibilità economiche ,
per la salute tutta ma in particolar modo per i nostri occhi ,
non resta girare e fare esperienza per trovare
la SOLUZIONE GIUSTA .

un abbraccio

MAX
:OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 10 febbraio 2017, 21:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Sergio2 ha scritto:
Abito in Sardegna ma non è un problema viaggiare, nel senso che vorrei sapere proprio quali sono quelli considerati i più bravi in tutta Italia per quanto riguarda le sclerali, insomma almeno avere 2 o 3 nomi da poter scegliere


In Sardegna c'è Mannu Claudio.


venerdì 10 febbraio 2017, 21:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Ciao Sergio,
Mi unisco al coro... ossia, ti SCONSIGLIO il trapianto se la ragione è solo per vederci meglio.
Il motivo è semplicissimo: causa astigmatismo post intervento, dopo il trapianto tu potresti anche vedere peggio.
Non che non ci sia soluzione, ma la soluzione è costituita dalle lenti a contatto.... e quindi torneresti al problema iniziale (cui si sommerebbero inizialmente i fastidi dell'occhio trapiantato).

Io ho da poco intrapreso il mio percorso con le lenti sclerali...ma sono a Milano, che non credo sia troppo comodo per te....


sabato 11 febbraio 2017, 16:02
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Steve_2 ha scritto:
Sergio2 ha scritto:
Abito in Sardegna ma non è un problema viaggiare, nel senso che vorrei sapere proprio quali sono quelli considerati i più bravi in tutta Italia per quanto riguarda le sclerali, insomma almeno avere 2 o 3 nomi da poter scegliere


In Sardegna c'è Mannu Claudio.



ma sei sicuro che lavori ancora in Sardegna? Perchè io ho sentito dire che si è trasferito a Roma al Gemelli.


domenica 12 febbraio 2017, 14:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 20:10
Messaggi: 7
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
tina82 ha scritto:
Ciao Sergio,
Mi unisco al coro... ossia, ti SCONSIGLIO il trapianto se la ragione è solo per vederci meglio.
Il motivo è semplicissimo: causa astigmatismo post intervento, dopo il trapianto tu potresti anche vedere peggio.
Non che non ci sia soluzione, ma la soluzione è costituita dalle lenti a contatto.... e quindi torneresti al problema iniziale (cui si sommerebbero inizialmente i fastidi dell'occhio trapiantato).

Io ho da poco intrapreso il mio percorso con le lenti sclerali...ma sono a Milano, che non credo sia troppo comodo per te....


ciao puoi dirmi anche a chi ti rivolgi come contattologo a Milano? perche a me servirebbero proprio dei nomi perchè non conosco nessuno per provare queste sclerali


domenica 12 febbraio 2017, 14:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: consiglio su trapianto cornea DALK
Sergio2 ha scritto:
ciao puoi dirmi anche a chi ti rivolgi come contattologo a Milano? perche a me servirebbero proprio dei nomi perchè non conosco nessuno per provare queste sclerali


Ti ho mandato un mp


domenica 12 febbraio 2017, 23:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it