FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05
Salve a tutti!!!!
sono tornano qui oggi appena dimesso dall'ospedale per raccontarvi la mia prima esperienza di trapianto di cornea all'occho sinistro.
ho scritto vari messaggi su questo forum per informarmi piu' che potevo sull'intervento perche' ero davvero spaventato.
inanzi tutto vi informo che dovevo essere operato il 12 gennaio 2006,poi,mercoledi' 7 dicembre mi avevano telefonato dicendomi che se ero disponibile due giorni dopo mi avrebbero operato ed io ho accettato.
era gia' da due mesi che sapevo che dovevo fare questo intervento e dentro di me mi era cominciata un'ansia terrirribile perche' hp tanta paura dell'ospedale.
venerdi' all sette e mezza sono entrato in ospedale e subito mi hanno fatto le analisi del sangue,pressione,elettrocardiogramma,punturina nel sedere e gocce per pulire l'occhio.
mi hanno accompagnato in stanza e poco dopo (verso le 9)sono venuti aprendermi con la barella per portarmi nella saletta per prepararmi all'intervento.
in quella saletta sono stato circa trenta minuti dove mi hanno messo la flebo,ho incontrato l'anestesista e,poco dopo, mi hanno fatto la pre-anestesia, e poi in sala delle torture,ops! operatoria.
mi sono risvegliato in camera verso le 13 e 30 e poi ho dormito per tutto il pomeriggio perche' mi sentivo distrutto.
alla sera verso le otto ho fatto un'ultima flebo antidolorifica perche' sentivo dei piccoli bruciori e poi mi hano liberato anche da quell'ago.
sempre verso sera ho fatto la mia prima "pipi"giornaliera e devo dire che e' stato un po' faticoso sempre per via dell'anestesia.
prima di lasciarrmi nuovamente dormire per tutta la notte mi hanno tolto la benda dall'occhio sano,perche' per le prime ore dopo l'intervento bendano tutti e due gli occhi,danno una prima occhiata all'occhio e mettono le gocce e poi finalmente nanna!!!!
i 5 giorni sucessivi all'intervento li ho passati sempre in ospedale con l'occhio bendato, il primo e stato un pochino "duretto" in quanto non riuscivo a tenere piu' di tanto l'occhio aperto perche' quello bendato soffriva e "piangeva".
alla mattina alle 6 c'era la sveglia dove mi facivano la punturina nel sedere,gocce,pulizia dell'occhio e misurazione febbre. alle 7 venivano a cambiarti le lenzuola,alle 8 scendevo in reparto per la visita quella oculistica vera e propria con microscopio,poi colazione e poi finalmente relax. CAVOLO!!! peggio di andare al lavoro!!!
questa mattina ultima visita con il chirurgo per l' ok definitivo per le dimissioni, via il bendaggio e finalmente a casa.fuori dall'ospedale ho utilizzato degli occhiali da sole in quanto la luce era leggermente fastidiosa.
in conclusione dico che sono stato felice di aver fatto questo intervento anche se per i risultati concreti bisogna aspettare diverso tempo,ho trovato medici e tutto lo staff medico disponibile e preparato, tutto ok!!!
spero che il mio racconto possa darvi delle risposte.


mercoledì 14 dicembre 2005, 17:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Bentornato!!! Ma certo che ci dà delle risposte, anzi sei stato molto dettagliato, grazie!! Mi raccomando, facci sapere il decorso!!!
PS: ma quella famosa punturina nel sedere era poi così terribile???

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 14 dicembre 2005, 17:48
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao Andino buona convalescenza e in bocca al lupo! :D

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 14 dicembre 2005, 18:34
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
in bocca al lupo, tienici iformati!! :lol:


mercoledì 14 dicembre 2005, 19:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Andino ciaoooo :) :) Ma sei stato rapidissimo :) :) Non ci avevi detto di essere in lista d'attesa o sono io che comincio a perdere colpi? :P :P

:? :? Marta, ma le cornee che arrivano le danno tutte agli altri??? Non ne avanza mai una per te??? Sarebbe bello sapere come funzionano queste liste... ad Andino hanno addirittura anticipato l'intervento quando lui era già persuaso di essere operato a gennaio :? :?

Andino, tienici informati mi raccomando :) :)


mercoledì 14 dicembre 2005, 20:58
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Andino, ho il sospetto che sei raccomandato, non ti hanno mica dato la cornea destinata a Marta?
Scherzo, fai una buona convalescenza, e tienici informato.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 15 dicembre 2005, 8:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 13:12
Messaggi: 10
Località: ROMA
Messaggio 
IN BOCCA AL LUPO PER LA CONVALESCENZA..

BARBARA


giovedì 15 dicembre 2005, 14:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie a tutti!!!!!
inanzitutto mi scuso perche' nel mio racconto ho notato di aver fatto diversi errori di battitura ma dovete capire che devo ancora riprendermi!! :wink:
all'ospedale mi pareva di sentire che mi avevano assegnado un posto destinato ad una certa marta per caso sei tu??? :D :D
comunque le punturine nel sedere non erano terribili avevate ragione tutti, sono io che sono un FIFONE :oops:
quando ho fatto la visita con il chirurgo che mi avrebbe operato,lo stesso giorno mi aveva preparato la carta del ricovero da portare all'ospedale per essere messo in lista.
quando sono andato all'ospedale il giorno sucessivo con questa carta mi avevano gia' prefissato una data per l'intervento che sarebbe avvenuto dopo tre mesi quindi non si parla di tempi esagerati no?
in sostanza dalla visita all'intervento 2 mesi giusti.
sono felice di essermi tolto questo peso cosi' almeno passero delle serene vacanze di natale :D :D :D :D :D
siccome come tutti sapete il processo di recupero della vista e' lungo spero tutto vada per il meglio. VI RINGRAZI PER L?AFFETTO


giovedì 15 dicembre 2005, 17:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
ERA LA MIA, RIDAMMELA SUBITO!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Speriamo che Andino non mi capiti sotto le mani altrimenti...non rispondo di me....
Prendiamola in ridere, intanto che ci vogliamo fare???
Fra oggi e domani dovrei sapere qcosa: non so se sarà positiva o no, però...Ho contattato una ragazza che lavora alla banca delle cornee e stasera dovrebbe dirmi qcosa: nel frattempo il mio papi si recherà nel centro per sapere se almeno a Pasqua avrò un pò di vista in più...
Non oso pensare poi all'altro occhio ma ci penserò dopo, intanto occupiamoci del primo!!!!
Andino, ti mando un bacione grande, dacci notizie!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 15 dicembre 2005, 18:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
marta ma da quanto tempo sei in lista?
e' davvero brutto non avere una data,l'attesa non ti mette ansia?
in stanza con me me avevo altri 2 ragazzi che sono stato operanti anche loro in anticipo beh uno e' stato anticipato di alcuni mesi perche si erano rotti alcuni strati di cornea e si era formata una bollicina nella pupilla(niente di grave comunque intervento assolutamente normale) mentre l'altro come me ha avuto l'opportunita' di anticipare l'intervento.
secondo me alcuni interventi sono stati anticipati perche qualche nome fra cui MARTA e' andato perduto :lol: :lol: :lol:
scherzo non te la prendere!!!!!!!!
da ospedale a ospedale ci saranno tempi e metodi diversi di gestione delle liste no? mah boh!!!
mi dispiace per te! io al posto tuo sarei in ansia non sapendo nulla.
ciao :arrow:


giovedì 15 dicembre 2005, 18:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
:) :) Complimenti andino! Adesso oltre ad avere una cornea nuova nuova hai finalmente superato la paura delle punturine nel sedere quindi te ne farai fare a iosa :wink: :wink:

Brava Marta, finalmente hai battuto un colpo, hai fatto sentire che ci sei :)

Posso azzardare un'ipotesi? Risponderanno che si, hanno ben presente il tuo caso e come ti hanno già detto, ti chiameranno appena ci saranno gli estremi per procedere al tuo caso. Poi "miracolosamente" tra pochi giorni ci saranno proprio i presupposti per procedere e ti chiameranno.
In realtà la tua pratica era finita sotto altre scartoffie in una scrivania stracolma di fogli e carpette e se l'erano dimenticata :( :(

:oops: :oops: Sono troppo cattiva??? :oops: :oops: Speriamo 8) 8)


giovedì 15 dicembre 2005, 20:58
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
barbara ha scritto:
:) :) In realtà la tua pratica era finita sotto altre scartoffie in una scrivania stracolma di fogli e carpette e se l'erano dimenticata :( :(

:oops: :oops: Sono troppo cattiva??? :oops: :oops: Speriamo 8) 8)

Questo è uno degli argomenti su cui potremmo far sentire la nostra voce, le liste di attesa nei trapianti.
Forse non c'è molta trasparenza, oppure si lascia un poco troppo al caso.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 16 dicembre 2005, 8:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
forse le liste variano in base alla gravita' della cornea da operare,cioe'
anche se una persona viene inserita,per esempio dopo marta(guarda caso),ed ha una diagnosi peggiore di quella di marta,viene spostato piu' in alto nella lista e marta si ritrova sempre ad aspettare. puo' essere?
oppure,come ha detto barbara,la pratica di marta e' finita chissa' dove!!!! :arrow:


venerdì 16 dicembre 2005, 9:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Se non vado errato dovrebbe esistere una lista nazionale dei trapianti, però mi sembra che in quella gli innesti di cornea (giusto Igor?) non sono compresi. Però non sarebbe male conoscere quanti sono i cittadini in attesa di innesto corneale.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 16 dicembre 2005, 9:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ciao Andino, mi chiamo Monica, sono una nuova iscritta... ma hai fatto il trapinto lamellare o quello più profondo? hai fatto l'anestesia locale o totale? scusa le domande, ma siccome nei prossimi 6 mesi mi opererò sono un pò ansiosa di sapere come vanno le cose... dove ti sei operato? un salutO e tanti auguri di un ottima ripresa ciao Monica
Ps. AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!!!!!1

_________________
Monica


venerdì 16 dicembre 2005, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it