FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
E' tutto variabilissimo da persona a persona....con i punti e senza punti!!! :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 2 settembre 2006, 15:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
ciao a tutti!!! :(
come mostra l'emotion oggi non sono proprio contento.
sono andato dall'oculista per provare la nuova lac (da mettere sull'occhio operato) e il risultato non è stato soddisfacente perchè sentivo la presenza di un corpo estraneo nell'occhio e non riuscivo ad abituarmi e lacrimava abbondantemente.
adesso l'oculista mi ha detto che facciamo un'altro tentativo provando a diminuire il diametro della lac che probabilmente andava a "grattare" dove c'è la cicatrice dove c'erano i punti.
ho fatto anche un tentativo di lettura per valutare il visus che non è stato soddisfacente,anzi direi che vedo meglio con gli occhiali.
questa esperienza,che era partita con ottimismo,mi ha demoralizzato perchè la strada per avere un buon visus è ancora lunga. :evil:
ALLA PROSSIMA!!!!!!!

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


sabato 9 settembre 2006, 11:38
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Forza Andino,
direi che la situazione rientra abbastanza nella norma, magari con una lente fatta in modo diverso i risultati saranno migliori.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 11 settembre 2006, 7:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Capisco benissimo il tuo stato d'animo ma quoto Giuseppe in pieno e ricordo la nostra parola d'ordine: pazienza!!!! :wink:
Sono sicura che la prossima faccina sarà davvero diversa... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 11 settembre 2006, 16:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
salve a tutti.
nell'ultimo mese ho già effettuato 2 di lac sull'occhio operato e l'esito è sempre stato negativo.
prima dell'intervento,in 6 anni di lac,non ho mai avuto problemi,mentre oggi,a quasi un anno dall'operazione non riesco più a tollerarla su quell'occhio. è normale :?:
oltre a darmi un fastidio insopportabile :evil: non è che mi facci vedere chissa quanto meglio,anzi preferisco gli occhiali(solo che il visus è 3,5\10) :twisted:
nessuno di voi ha il mio stesso problema :?: soluzioni :?:
CIAO :oops:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


venerdì 6 ottobre 2006, 19:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma ciao!!!!
Certo che una lac sopra quell'occhio fa venire i brividi anche a me.... :( .
Per adesso non ho questi problemi, anche perchè sono inchiodata a questo bendetto decimo e non si parla proprio di correzione (neanche occhiali, altro che lac...), però capisco benissimo il tuo problema.
Ma dimmi, loro che ti dicono oltre alla famosa frase "Deve avere pazienza!!!"????

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 7 ottobre 2006, 16:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
Buon Natale a tutti!!!!!!!!!
E' passato un anno dal mio intervento ed a oggi il mio visus con lac e' arrivato a 7 decimi.
porto questa lente da quasi un mese e nei primi giorni mi dava parecchio fastidio e percio' la portavo poche ore per fare un po di "rodaggio".
Adesso riesco a portarla per quasi tutto il giorno facendo una pausa di circa un ora a metà giornata,e penso che questo "rodaggio" abbia portato
al mio occhio qualcosina in piu' di visus.
attendero' con ansia il prossimo controllo per valutare se la mia sensazione sia veritiera oppure no.
stavo anche pensando ad un intervento al laser per dire addio una volta per tutte alle fastidiosissime lac,qualcuno sa dirmi se dopo un trapianto è possibile fare anche il laser e che tipo di intervento sarebbe? grazie

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


lunedì 25 dicembre 2006, 14:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
andino ha scritto:
stavo anche pensando ad un intervento al laser per dire addio una volta per tutte alle fastidiosissime lac,qualcuno sa dirmi se dopo un trapianto è possibile fare anche il laser e che tipo di intervento sarebbe?


Ciao Andino,

io ho effettuato una tecnica che si chiama lasik sul trapianto perforante. Nel mio caso ha dato buoni risultati ma, naturalmente, la casistica e' ancora bassa. Informazioni sulla tecnica si trovano, ad es.

http://www.fda.gov/cdrh/lasik/

In sostanza, ti sbucciano la cornea con una sorta di bisturi (detto microcheratomo), ma in modo che una "pellicina", che viene sollevata, rimanga attaccato da un lato. Poi agiscono sullo stroma con un laser per cambiare la curbatura della cornea. Alla fine il frammento viene rimesso a posto a mo' di tappo. Il rischio di rigetto indotto dalla chirurgia e' trascurabile, ma bisogna valutare con attenzione lo spessore della cornea prima dell'intervento (pachimetria).

Ciao,

NS

_________________
Quasi nani gigantum humeris insidentes


lunedì 25 dicembre 2006, 19:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Bentornato Andino!!!
Ottimo recupero il tuo....un abbraccio e vediamo se qcuno ti sa dire qcosa sul laser, argomento ultimamente piuttosto gettonato.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 28 dicembre 2006, 16:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
ti ringrazio nottolaselvaggia per la tua guida,che tipo di anestesia viene utilizzata e quanto fastidio si sente? di nuovo grazie
cara marta,come prosegue il tuo post trapianto che ormai ha gia compiuto un anno? grazie per la solidarieta' :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


giovedì 28 dicembre 2006, 19:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Carissimo...idem con patate!!!1/10 e la speranza dei punticini a gennaio..... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 28 dicembre 2006, 19:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
andino ha scritto:
tche tipo di anestesia viene utilizzata e quanto fastidio si sente?


Solo delle gocce di collirio. Dolore durante l'intervento no, solo una lieve sensazione di bruciore, che aumenta quando l'effetto farmaco svanisce. La procedura e' solo un po' fastidiosa, per la necessita' di dover guardare diritto e stare immobile abbastanza a lungo (qualche minuto), e anche l'odore del tessuto vaporizzato dal laser non e' proprio gradevole. Ma per chi ha fatto un trapianto, e' roba di ridere.

NS

_________________
Quasi nani gigantum humeris insidentes


venerdì 29 dicembre 2006, 12:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
Grazie ancora,
si sara' da ridere per me che ho fatto il trapianto,il problema è che ero in anestesia totale e fare un intervento da sveglio un po' mi spaventa.

(per marta)
vedrai che dopo la rimozione dei punti avrai un notevole miglioramento e poi,come dici sempre a me,abbi pazienza perchè ci vuole tempo......
CIAO

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


venerdì 29 dicembre 2006, 13:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie Andino...lo spero!!! E continuo a pazientare in attesa di tempi migliori (anche se adesso va già meglio rispetto ai tempi delle ulcere...)...un abbraccio e a presto!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 29 dicembre 2006, 16:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
BUON ULTIMO DELL'ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
mi stavo chiedendo quanto costa fare questo intervento al laser, qualcuno puo' darmi una vaga idea sul costo? Sono davvero stanco delle lac sopratutto dopo aver effettuato un trapianto,che in teoria doveva annullare la necessita' delle lac. CHE STRESS questo cheratocono!!!!

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


domenica 31 dicembre 2006, 12:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it