FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Cita:
Dunque, visita dall'ottico fatta...il problema è proprio questa benedetto occhio secco che nonostante tonnellate di lacrime non mi lascia in pace....
Intensificherò le lacrime, gel alla notte e speriamo bene
...
eh..ma infatti è una roba ben rognosa
però senti, visto che il problema persiste, perchè non provi una cura adeguata e prolungata, fatta ad hoc per l'occhio secco
ci vuole un buon antinfiammatorio oltre alle lacrime
e poi impacchi caldi, io li faccio ogni sera
e poi ovvio, lacrime, lacrime, lacrime
io son venuta proprio a genova e devo dire che se qualcosa ha iniziato a funzionare è grazie alle dritte che mi han dato lì
son cose lunghissime, ma si può migliorare qualcosa
però l'approccio deve essere metodico, sistematico, mirato
mettere lacrime forse può non bastare
e vista la tua dipendenza da lac :( magari può valere la pena di affrontare il discorso per bene
(per gli altri acchiacchi no comment!)
coraggio :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


giovedì 15 marzo 2012, 16:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Verissimo Betty, devo fare proprio cosi....seguirò i tuoi consigli.... :D
Temo che il problema alla fine sia proprio questo.... :(
Aggiornamento: oggi qke ora di lac, tutto ok...sensazione strana ma molto piacevole, come rinascere..... :D
Speriamo di continuare cosi..... :OL:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 15 marzo 2012, 22:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Quattro giorni di lenti ok e poi oggi un altro stop..... :(
Stamattina rientro al lavoro, le metto e sono subito appannate, un pò come il famoso mercoledì dell'abrasione......potete immaginare il mio stato d'animo....mi drogo letteralmente di gocce ma non serve a nulla...fatto sta che dopo tre ore non le reggo più, cominciano anche a farmi male e allora le tolgo...morale della favola, arrivo faticosamente in fondo alla lezione con gli okkiali, mollo la macchina a scuola e me ne torno a casa dove mi faccio il mio bel pianto liberatorio.....oggi l'ottico è pure chiuso e non so dove sbattere la testa....... :(
La mia paura è quella di insistere e di provocare un'altra abrasione.....non so come comportarmi.....ora vedo che fare....
Insomma, tranquilli mai..... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 19 marzo 2012, 16:01
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
:( :( :(
non hai un oculista fidato lì, da sentire, più che l'ottico?
magari ti serve un inquadramento "farmacologico", forse solo le gocce non bastano, non so..
però io di abrasioni non mi intendo proprio
posso dirti che il miglior antinfiamatorio cortisonico in commercio è il lotemax (me ne frego della pubblicità..)
è molto sicuro, viene usato in terapie di lungo periodo sui bambini
te lo danno anche senza ricetta
però non so se è quello che devi usare tu
io l'ho messo per infiammazione da occhio secco
fatti forza, passa anche questa :wink:
ma lo sconforto è comprensibile, altrochè..

_________________
Betty74
CHERATOCONO


lunedì 19 marzo 2012, 17:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 21:45
Messaggi: 10
Località: GENOVA
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
[se ti può consolare anche io con le lenti sto impazzendo questii gg, occhio secco da morire , fastidio perenne ...............
che palle
anche io oggi sono demo !!!


lunedì 19 marzo 2012, 17:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Che dirvi? Supereremo anche questa....non dovrei avere abrasioni ma le lenti ancora non le reggo tanto....la mia idea purtroppo è di fermarmi ancora qke giorno e nel frattempo vedere con l'ottico di provare un'altra lac in alternativa al piggy.....con l'occhio secco temo purtroppo di doverci convivere.....stasera cmque sento anche il mio oculista!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 19 marzo 2012, 19:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Credo che alla fine mi farò coraggio e proverò queste lenti sclerali: sono piuttosto grandi ma hanno la caratteristica di non poggiare sulla cornea....il mio ottico dice che ha un pò paura a mettere la semirigida direttamente sull'okkio per due motivi: il primo è la scarsa lacrimazione, il secondo è quel problema di desepitelializzazione che avevo avuto dopo il primo trapianto e che mi ha lasciato una zona centrale un pò più delicata. La mia oculista è d'accordo con lui....
Una nuova avventura che mi mette un pò d'ansia ma d'altronde non ho alternative..... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 22 marzo 2012, 16:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Domani ottico, ore 11.45.....iniziamo la trafila per le lenti sclerali..... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 23 marzo 2012, 16:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
:wink:
va, che magari è la tua soluzione..

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 23 marzo 2012, 18:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Eccomi!!!
Dunque, prova direi andata abbastanza bene...abbiamo provato con due curvature diverse, la seconda la sentivo meglio, cmque poi ci sarà nel caso spazio per ulteriori modifiche.
Con aggiunta di correzione, visto che ovviamente la lac era più bassa, sono arrivata quasi a 10/10, quindi ottimo.... :D
La lente me l'ha messa e tolta lui per adesso, quindi non so dirvi come sia la pratica....è una sensazione strana perchè poggia sulla sclera e non sulla cornea ma dolore non ne ho sentito, solo come ovvio un pò di fastidio.
Martedì ulteriore prova e poi le aspettiamo...nel frattempo vedrò di riprovare con il mio piggy ma solo poche ore, senza insistere.
Che dirvi? Per la prova sono contenta ma sono piuttosto scarica....insomma, un pò alla frutta. Devo dire che mi sono un pò adagiata, nel senso che vivacchio con i miei occhiali e quindi con tutte le mie limitazioni, senza avere poi questo gran desiderio di provare a rimettere le mie lac. E' una fase che ho già passato ed è dura. E' come se mi fossi un pò arresa. Spero che passi presto...... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 24 marzo 2012, 18:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Aggiornamento....dopo la seconda prova abbiamo finalmente ordinato le mie nuove lac sclero corneali.... :OL:
Le prove sono state lunghe ma mi pare proficue, poi sarà il tempo a dirmi se le lac andranno bene. Appena arrivano (ormai mi sa dopo Pasqua) si comincia con il solito adattamento, aumentando di ora in ora ogni giorno.
Per adesso ho ripreso a mettere qke ora il mio piggy: mi danno sempre un pò fastidio ma qke ora le reggo.....quindi, stando attenta a ogni minimo segnale e pronta a levarle per inforcare gli okkiali, vado avanti e stamattina ho anche ripreso il lavoro.....per fortuna ci sono poi le vacanze e guadagno tempo.....
Incrociamo le dita! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 2 aprile 2012, 17:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
E le lac sclero corneali sono arrivate sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OL:
Abbiamo cominciato con le canoniche due ore, ieri tre e si va avanti per un massimo di 4 da raggiungere sabato quando avrò il controllo....e poi se tutto va bene dovrei aumentare fino ad arrivare a regime...che dire? Pur nella limitatezza delle ore direi molto bene, le sento alla grande e raggiungo i 10/10....ora dovrò fare i salti mortali questa settimana viste le poche ore a disposizione ma credo che ne valga la pena! Vi tengo aggiornati..... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 9 aprile 2012, 13:25
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
wow!
ottime notizie...l'adattamento non è cosi ostico, quindi
e la sensazione nell'occhio com'é?
ma vero che dovrebbero ovviare anche al problema della scarsità di lacrima?

_________________
Betty74
CHERATOCONO


lunedì 9 aprile 2012, 21:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
La sensazione è ottima per ora...tocco ferro! Si, dovrebbero ovviare un pò perchè non toccano la cornea ma io comunque lubrifico di continuo lo stesso.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 11 aprile 2012, 19:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Dai Marta ,
lo vedi è come ti avevo scritto,le sclerali sono una soluzione O.K. nei casi in cui si possono applicare,e in molti casi danno molto ma molto meno problemi delle RGP .
Sicuramente le sclerali di oggi sono migliori che quelle di 25/30 anni fà anche se non hanno avuto grossi cambiamenti come le RGP, però possono essere una soluzione per non dover passare al TRAPIANTO DI CORNEA .
Hanno dei costi,e devono essere applicate da persone molto ma molto esperte,ma il risultato quasi sempre è notevole.
Bene Marta, ora ci sarai di molto aiuto e di incoraggiamento a noi tutti nel raccontarci via via l'evolversi dell'applicazione delle sclerali ,perchè solo la parola " sclerali " in molti fà paura e spaventa
ma si tratta solo di " semplice ignoranza della materia" .
Un salutone e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 12 aprile 2012, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it