FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
E ci risiamo....prima abrasione corneale post trapianto!
Oggi è uno di quei giorni in cui mi sembra di essere ritornata a 7 anni fa, quando aspettavo il mio primo trapianto, ignara di tutto quello che avrebbe comportato in termini di sofferenza fisica e soprattutto psicologica. Ed è strano come l'episodio singolo di mercoledì sia riuscito ad annullare tanti anni e a farmi rivivere quelle brutte sensazioni che credevo fossero sepolte dentro di me: sto rivivendo come se fosse ieri quel senso di impotenza, di inadeguatezza e di angoscia che ti prende la bocca dello stomaco, quella sensazione di essere spettatrice di un mondo che va avanti e ti lascia ferma lì a guardarlo....E mi rendo drammaticamente conto di quanto tutto questo abbia condizionato la mia vita e le mie scelte....senza sarei stata di sicuro una persona diversa....
Sfogo a parte, per fortuna è tutto a posto: bendata un giorno, abrasione subito rimarginata anche se molto estesa, dolore terribile, molto piu di quello delle precedenti (ho dovuto prendere antidolorifico per dormire), terminato oggi antibiotico...adesso il dramma è stare senza lac, quindi sono a casa da scuola e per questo gli antichi fantasmi prendono un pò il sopravvento..ma ce la faremo anche questa volta.................

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 12 marzo 2012, 17:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:
E ci risiamo....prima abrasione corneale post trapianto!
.................


.... Ciao Marta... mi dispiace leggere questa notizia ...
lo so che basta poco e quello che abbiamo rimosso
torna a galla ...

ma non capisco come mai questa abrasione ?
le nuove cornee non hanno il cheratocono e
non dovrebbero essere così delicate ...
l'unica abrasione che ho avuto io sul trapianto è stata accidentale
quando ho messo la lente con il detergente anzichè il conservante :::
sei sicura che le lenti che usi siano ben fatte e poi...
quel piggy back ... il mio optometrista è proprio contrario....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 12 marzo 2012, 18:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Ma ciao Cinzia...eccoci di nuovo qua.....guarda, domani vado dall'ottico, purtroppo ho già provato a rimuovere la morbida ma la semirigida da sola non la tollero più.....troppo male....ora magari quando sarò un pò calma riproverò ma per ora è cosi....l'oculista dice che lo può fare con la lac, ero in gita con i bambini e c'era tanto vento.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 12 marzo 2012, 18:42
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
:(
mi spiace leggerti così sconfortata
nei miei momenti peggiori confesso di aver fatto ricorso ai tuoi post per troavare un po' di ottimismo
ce la farai anche stavolta :wink:
ricordo di aver letto in passato, che soffrivi un po' per problemi di lacrimazione scarsa...non è che magari c'entra qualcosa anche quello?
io ho avuto difficoltà enormi per l'occhio secco (pur non portando lac)
è una roba rognosissima, però se trattata adeguatamente si gestisce
magari verifica bene come sei messa da quel punto di vista
perchè in effetti, su cornee nuove le abrasioni sono un po' strane, cinzia ha ragione...boh..

_________________
Betty74
CHERATOCONO


lunedì 12 marzo 2012, 19:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
cinzia ha scritto:

sei sicura che le lenti che usi siano ben fatte e poi...
quel piggy back ... il mio optometrista è proprio contrario....
:arrow:
Ciao Marta ,forza e coraggio i tuoi bambini ti aspettano e desiderano una maestrina sorridente e raggiante ,oltre naturalmente per primo il tuo bambino e tuo marito.
Questa nostra malattia per vari motivi anche banali ci sgambetta la nostra tranquillità, forse con il vento ti è entrato tra l'occhio e la lente qualche corpo estraneo che ti ha creato l'abrasione.
Comunque come dice Cinzia questo piggy back non piace oggi neanche al mio Optometrista più che altro in quanto ci sono delle Ibride che superano certi aspetti del piggy back, perchè non prendi l'occasione per approfondire ciò con il tuo Optometrista ?
Un salutone e un abbraccio FORTE.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 12 marzo 2012, 21:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Marta come ti capisco io ho un dolore nell' occhio da dieci giorni mi hanno fatto mettere la semirigida sopra i punti e nonostante l' ho tolta subito il dolore è forte ora devo aspettare il 20 marzo per andare a controllo a Mestre perchè oramai del mio oculista non mi fido più!!!!!Cmq forza e coraggio!!!Un kiss arduina


martedì 13 marzo 2012, 0:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Marta mi dispiace tanto ma come puoi vedere siamo tutti con te e quindi coraggio, sei già in discesa.
Tremo anche io ormai al solo pensiero di non poter mettere le LAC e non saprei più come fare.... e sì che è solo da un anno che le ho rimesse.
Un abbraccio fortissimo

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 13 marzo 2012, 10:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Grazie a tutti, davvero, mi fate commuovere.....
Un piccolo problema ed eccoci di nuovo tutti qua uniti, siete fantastici... :D
Dunque, si, io l'ho l'occhio molto secco, infatti adesso mi hanno prescritto un gel da mettere alla sera prima di andare a dormire: mi hanno detto anche di dare più lacrime artificiali ma ne dò già tonnellate, vedrò di intensificare, praticamente le darò ogni mezz'ora....ci lascio mezzo stipendio.... )))
Per quanto riguarda il piggy back domani vado dall'ottico e ne parleremo, come vi dicevo ho provato a togliere la morbida ma non ce l'ho fatta, riproverò se è il caso oppure magari si potrebbe pensare ad una lente ibrida come dice Massimo, voi che dite? Mah, vi farò sapere....
Sicuramente potrebbe essere stato il forte vento che c'era qua a Genova in questi giorni ma certo è che questa prima abrasione post trapianto non mi arride per nulla.....comunque si sa che dobbiamo far fronte a tutto, siamo abili e arruolati.... :D
In questi ultimi tempi poi sto attraversando un periodo difficile anche sul piano personale (mi sto separando) quindi proprio non ci voleva, sono venuta anche meno in forum perchè leggere le varie storie mi faceva star male e mi sembrava di non poter dare più niente di buono a nessuno, di non poter essere più utile agli altri.
Poi l'abrasione e la voglia improvvisa di condividerla con voi ed ho capito che di voi ho ancora tanto bisogno ma che forse anche gli altri hanno ancora bisogno di me.
E poi ieri sera, come un segno del destino, mi scrive su Fb una ragazza che abita qua vicino a me, ha la mia età, ci conosciamo di vista e legge della mia abrasione, mi dice che anche lei ha un problema.....e scopro che ha un kcono. Parliamo tanto, la invito qua, è già arrivata (si chiama Sabrina)...insomma, qcosa da dire ce l'ho ancora.....
Grazie a tutti, davvero...domani vi aggiorno per ottico..... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 13 marzo 2012, 20:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:
Grazie a tutti, davvero, mi fate commuovere.....
Un piccolo problema ed eccoci di nuovo tutti qua uniti, siete fantastici... :D
..........................................................................................
In questi ultimi tempi poi sto attraversando un periodo difficile anche sul piano personale (mi sto separando) quindi proprio non ci voleva, sono venuta anche meno in forum perchè leggere le varie storie mi faceva star male e mi sembrava di non poter dare più niente di buono a nessuno, di non poter essere più utile agli altri.Poi l'abrasione e la voglia improvvisa di condividerla con voi ed ho capito che di voi ho ancora tanto bisogno ma che forse anche gli altri hanno ancora bisogno di me.
------------------...insomma, qcosa da dire ce l'ho ancora.....
Grazie a tutti, davvero...domani vi aggiorno per ottico..... :D
:arrow:
Ciao carissima MARTA ,
certamente che tutti quanti noi che ti leggiamo abbiamo bisogno di te, è cosa vicendevole, la nostra malattia purtroppo non ha mai fine e nessuno può dire sono riuscito a " guarire " , questa è la NOSTRA CONDIZIONE DI VITA .
Oltre a questo ci stanno anche certi momenti difficili comuni a tante altre persone , cara Marta sii forte .
Queste due righe non mi sono piaciute :
e mi sembrava di non poter dare più niente di buono a nessuno, di non poter essere più utile agli altri.
le accetto come sfogo ma mi e ti auguro che siano state proprio solo semplice sfogo, non devi annullarti o deprimerti devi essere combattiva come il Kcono ci allena ad essere sempre combattivi e mai vinti.
Carissima MARTA,forse non avrò scritto bene il mio pensiero, ma sappi che ti sono vicino con il cuore.
A presto e sempre disponibile e pronto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 13 marzo 2012, 22:06
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 21:45
Messaggi: 10
Località: GENOVA
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
hai da dare moltissimo Marta, non bisogna abbattersi e lo sai meglio di me che ne hai già superate molte
piano piano si supera tutto
e le amicizie servono a anche a questo, per sfogarsi, confrontarsi e aiutarsi.
Tu ieri sera mi hai dato conforto perchè ho capito che si puà superare qls ostacolo
Grazie
Un abbraccio
Sabry


martedì 13 marzo 2012, 22:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Grazie a tutti e due.......non mollo...anzo non molla nessuno qua dentro!
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 14 marzo 2012, 1:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
MARTA, stringi i denti un abbraccio......e facci sapere


mercoledì 14 marzo 2012, 9:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Grazie anche a te, Ste.... :D
Dunque, visita dall'ottico fatta...il problema è proprio questa benedetto occhio secco che nonostante tonnellate di lacrime non mi lascia in pace.... :(
Intensificherò le lacrime, gel alla notte e speriamo bene...
Per quanto riguarda le lac, abbiamo anche parlato di ibride e sclerali ma per adesso vediamo di ritornare a mettere queste..domani dovrei ricominciare e ho una fifa blu! :(
Però non ce la faccio più a stare senza lenti, sto impazzendo, mi sento la testa confusa, quasi un vago senso di nausea, sono alla frutta.... :(
E non è finita....
Vi faccio ridere? Sono due giorni che ho le orecchie tappate, stamattina dopo ottico ottorino e mi ha trovato un'infiammazione alle tube dell'orecchio.....insomma, un grande periodo.... :(
Ma non molliamo, dai.... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 14 marzo 2012, 20:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
ma tu non ti fai mancare proprio niente .....
Vuoi battere tutti i record?
:roll:

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 15 marzo 2012, 10:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Proprio così!!! )))
Volevo distogliere un pò la mia testa dal pensiero degli occhi e in parte ci sono riuscita..... )))

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 15 marzo 2012, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it