FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio ad aprile 2006 trapianto....
Ciao rgazzi, come già era nell'aria è stata decisa la data del mio trapianto di cornea all'occhio destro, per il 10 aprile...
Adesso che il fatidico momento è alle porte sono aumentati di conseguenza le paure e i dubbi..
Mi opererò a Rovigo dal Prof. Merlin che ha previsto una lamellare... speriamo vada tutto bene...
A presto perchè cominceranno per voi mille domande al riguardo, ciao Monica

_________________
Monica


giovedì 2 marzo 2006, 13:01
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
beh.. il Prof Merlin non credo abbia bisogno di presentazioni.
Ha un'esperienza talmente lunga in questo campo...
Quando lo incontrerai... portagli i saluti da parte mia e da parte dell'ASS. e digli che se non ti tratta benissimo il FORUM lo saprà il minuto dopo.. :twisted: :wink:

in bocca al lupo.

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 2 marzo 2006, 14:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Speriamo che crepi!!! del resto ho molta fiducia in Merlin... speriamo bene...
Vorrrei chiedere a chi ne sa più di me quali saranno gli esami da fare prima dell'operazione, ancora non me lo hanno comunicato... visto che oltre al cheratocono sono portatrice di un'altra malattia rara a carattere eredofamiliare che mi predispone alle malattia trombofiliache... tanto per restare in argomento...
Grazie ciao ciao

_________________
Monica


giovedì 2 marzo 2006, 16:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Monica, in bocca al lupo, vedrai che l'intervento sarà meno duro di quanto tu pensi!!!
Per quanto riguarda gli esami preoperatori io avevo fatto le analisi del sangue e l'elettrocardiogramma, che valevano per tre mesi: la sera prima dell'intervento ho avuto un colloquio con l'anestesista per vedere se c'erano problemi di anestesia. Appurato che non c'erano ho fatto cmque la locale e la rifarei mille volte...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 2 marzo 2006, 16:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Dimmi una cosa Marta, ma cosa si sente facendo l'anestesia locale? è che ci penso.. e mi turba un pò anche se mi hanno consigliato di farla... grazie un bacio

_________________
Monica


giovedì 2 marzo 2006, 17:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Un mega in bocca al lupo Monica!!! :wink: :wink: Sarà una lamellare profonda o con il laser? Magari fammi sapere come è andata perchè ank io prima o poi voglio farmi operare con una lamellare (di certo non voglio arrivare a essere costretta alla perforante...).


giovedì 2 marzo 2006, 18:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credimi, non ho sentito davvero nulla, neanche il dottore che lavorava nel mio occhio, nulla di nulla, avrei potuto essere sdraiata sola in una stanza e sarebbe stata la stessa cosa! Prima dell'intervento una lieve pizzicata per la puntura e poi stop...tranquilla! E dopo non rimani rimbambita per nulla: pensa che fino a quando è durata l'anestesia io ho mandato sms a tutti!!!
Tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 2 marzo 2006, 18:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Grazie ragazze degli incoraggiamenti e credetemi mi sono molto utili, rispondendo a Very non sò ancora che tipo di lamellare mi verrà fatta... l'importante è che riesca bene, naturalmente non l'ho scelta io, ma il Prof. mi ha detto che nello stato in cui è il mio cheratocono è possibile effettuare una lamellare piuttosto che una perforante, è per questo che dal giorno della visita non era possibile fare passare troppo tempo e permettere alla malattia di progredire... GRAZIE MARTA per avermi descritto brevemente ma con grande effetto la tua operazione, il mio pensiero al riguardo anestesia locale era di sentire tutto e vivere male l'operazione nel suo svolgimento... ANCORA GRAZIE!!!

_________________
Monica


giovedì 2 marzo 2006, 20:10
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Grazie Monica per la tua risposta. Ti auguro di tutto cuore che riesca bene! :wink: :wink: Si mi avevi detto che non l'hai scelta tu, ma sai personalmente voglio tenermi sotto stretto controllo e mettermi in lista d'attesa prima che per la lamellare sia troppo tardi (questo diciamo è il mio tra virgolette progetto, cioè quando il cheratocono sarà arrivato al limite massimo oltre al quale la lamellare non è più possibile mi farò operare... la perforante sui miei occhi non s'ha da fare... :) :) ), perciò ti chiedevo... Cmq grazie infinite, vedrai che andrà tutto bene!
Un abbraccio.
Veronica


giovedì 2 marzo 2006, 22:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
tanti auguri monica

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 3 marzo 2006, 2:14
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Monica, ricordati di andare a Votare il 9 e...................... augurissimi

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 3 marzo 2006, 8:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Giuseppe sei troppo forte!!! e ancora grazie a tutti per la solidarietà, meno male che ci siete!!!! DOMANDA: dopo che si è stati operati e se tutto va come deve andare, cosa si porta in genere nell'occhio operato dopo l'intervento? OCCHIALI O LENTI?E' che sto pensando al dopo operazione, quando rimarrò con un occhio malato e uno si spera sano... mah!! vedremo!!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

_________________
Monica


venerdì 3 marzo 2006, 8:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:28
Messaggi: 64
Località: Prov. Parma
Messaggio 
Monica ha scritto:
Giuseppe sei troppo forte!!! e ancora grazie a tutti per la solidarietà, meno male che ci siete!!!! DOMANDA: dopo che si è stati operati e se tutto va come deve andare, cosa si porta in genere nell'occhio operato dopo l'intervento? OCCHIALI O LENTI?E' che sto pensando al dopo operazione, quando rimarrò con un occhio malato e uno si spera sano... mah!! vedremo!!! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!


Ciao a tutti io sono nuovo del forum.
volevo iniziare rispondendo a Monica, poi descriverò con precisione la mia situazione come malato di cheratocono e trapiantato.
Dopo l'intervento si tiene bendato l'occhio per circa 20 giorni poi fino a quando non ti tireranno via i punti non potrai metterti ancora niente, dopo nel mio caso, ho messo gli occhiali con i quali arrivo a 8/10.
Anch'io ho fatto un trapianto lamellare profondo all'occhio sinistro dal prof. Merlin a Rovigo il 3 gennaio 2002 e posso dire che sono rimasto contentissimo dalla sua professionalità, disponibilità e bravura.

Ciao Monica e auguroni per l'operazione vedrai che andrà tutto bene.


venerdì 3 marzo 2006, 10:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
CIAO DIEGO!!!!!!!!!!!!!
Non sai che piacere sapere che sei rimasto contento della tua operazione... e soprattutto sapere che sarò operata da un ottimo chirurgo... ho sentito e letto che può passare anche un anno dall'asportazione dei punti... e che c'è chi li porterà per tutta la vita..è una cosa vera? anche perchè come dici te Diego prima della rimozione dei punti non si può portare ne occhiali ne lenti... sempre se ho capito bene... altrimenti correggimi... hai fatto l'anestesia locale? e quanti giorni sei rimasto a Rovigo? Un bacione grazie ciao Monica

_________________
Monica


venerdì 3 marzo 2006, 11:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:28
Messaggi: 64
Località: Prov. Parma
Messaggio 
Monica ha scritto:
CIAO DIEGO!!!!!!!!!!!!!
Non sai che piacere sapere che sei rimasto contento della tua operazione... e soprattutto sapere che sarò operata da un ottimo chirurgo... ho sentito e letto che può passare anche un anno dall'asportazione dei punti... e che c'è chi li porterà per tutta la vita..è una cosa vera? anche perchè come dici te Diego prima della rimozione dei punti non si può portare ne occhiali ne lenti... sempre se ho capito bene... altrimenti correggimi... hai fatto l'anestesia locale? e quanti giorni sei rimasto a Rovigo? Un bacione grazie ciao Monica


A me i punti me li ha rimossi gradualmente..,ti spiego, passati circa 7 mesi ha cominciato a togliermene 4 poi ogni mese me ne tirava via altri, fino ad non averne più dopo un anno dal trapianto. per il fatto di porterli per tutta la vita non so risponderti perchè sinceramente non lo so.
Si ho fatto l'anestesia locale ma non preoccuparti per questo perche' non sentirai nulla...te lo dico io che ero molto impaurito per questo.
Sono rimasto a Rovigo 5 giorni, poi ogni settimana andavo giù per il controllo.

Ciao


Ultima modifica di Diego il venerdì 3 marzo 2006, 12:43, modificato 1 volta in totale.



venerdì 3 marzo 2006, 12:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it