FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
3 volte sono stata operata e 3 volte ho tolto i punti esattamente dopo 1 anno. Cinzia (è tanto che non scrive più, forse l'abbiamo persa, se ci sei batti un colpo) li ha tolti credo dopo 2 anni e qualcuno l'ha ancora a 4 anni dall'operazione.
Per toglierli, confermo quanto detto da Machi. La sutura continua l'ultima volta me l'hanno tolta da seduta, davanti alla lampada, con le gocce di collirio anestetico, con un'infermiera che mi reggeva la palpebra e con il dottore che mi diceva dove guardare. Non senti assolutamente nulla salvo che vedi (annebbiato) qualcosa che ti tocca l'occhio. C'è solo un problemino, io con una doppia sutura (2 giri) sono dovuta stare lì in quella scomoda posizione ed un po' in tensione ferma a fissare un punto ben preciso circa 40 minuti. Ti assicuro che non sono pochi, però nonostante questo il tutto si è risolto con un mal di testa (Aulin, Moment o a tua scelta) che il giorno dopo era scomparso.
La vista però cambia e a me hanno detto che non è prevedibile il come. Per me è andata migliorando e spero che succeda lo stesso a te. per una certa stabilità devi attendere ancora qualche mese dopo la rimozione della sutura.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 17 ottobre 2007, 22:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21
Messaggi: 267
Località: Brianza
Messaggio 
Meglio toglierli il più tardi possibile.
Comunque entro i 2 anni.
Se vuoi qualche chiarimento in più http://www.sitrac.it/imgs/news_6.pdf
Qualcuno ha i punti fatti con il laser?
Cioè la sigillatura laser SENZA PUNTI.
La fanno con laser del CNR. A Calenzano credo.
Sui pazienti operati astigmatismo ridotto.
_______MaxMax


mercoledì 17 ottobre 2007, 22:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
seatpino ha scritto:
io sono stato operato a bologna nel maggio 2006. oggi ho fatto l'ennesima visita di controllo ma nn mi sono stati tolti ancora i punti di sutura, il professore che mi ha operato mi ha detto che me le toglierà al prossimo controllo di febbraio.. allora saranno quasi due anni. e normale aspettare tutto questo tempo? come fanno a togliere i punti? in giornata o in pochi minuti? in generale mi ha spiegato di cosa si tratta ma vorrei saperne di piu da chi ha gia vissuto questa situazione.
grazie a chi mi risponderà


Io sono stata operata a dicembre 2005 e i punti me li hanno levati a marzo 2007. In linea di massima si aspettano 18 mesi ma dicono che è meglio di più che di meno....Per quanto riguarda l'intervento di rimozione dura poco e dipende molto dalla mano di chi te li leva (chi più esperto, chi meno....): a me ne erano stati rimossi una decina staccati un giorno e poi una settimana dopo (mi pare) la sutura continua.....un pò di fastidio l'ho sentito ma nulla di terribile.... :wink:
Si usa il collirio anestetico che viene ripetuto più volte...
Per quanto riguarda il recupero visivo per me non è stato immediato, anzi sono rimasta ferma ad 1/10 ad occhio nudo. La rimozione dei punti però ha permesso che a giugno mi prescrivessero la lac (10/10!!!) e anche l'okkiale (5/10 ma tanta manna....).....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 18 ottobre 2007, 17:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 11:01
Messaggi: 33
Località: mantova
Messaggio 
nn ho capito come mai sei rimasta con 1/10 a occhio nudo... ti e peggiorata la vista dopo che hanno tolto i punti? nn so se mi toglieranno i punti in una volta sola o in due... cmq chi vivrà vedrà!

_________________
pino da mantova


venerdì 19 ottobre 2007, 20:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Peggiorata? :lol:
Pensa che prima del trapianto non leggevo neppure le lettere più grandi del tabellone.... :(
Dopo se non altro leggo quelle e la vista è nitida, non appannata come prima....quindi ben venga anche il decimino!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 22 ottobre 2007, 18:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 20:49
Messaggi: 44
Messaggio 
Ciao a tutti,
anche io ho come oculista Merlin ed anche io sto valutando se fare o meno il trapianto lamellare... ho tantissimi dubbi, per ora vorrei sapere una cosa in particolare: ma dopo il trapianto, se dovesse andare bene, sarà comunque necessario portare lenti? O tornerà tutto come prima?
grazie :roll:

_________________
L'erba cattiva non muore mai.


lunedì 12 novembre 2007, 2:35
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
chiarina ha scritto:
ma dopo il trapianto, se dovesse andare bene, sarà comunque necessario portare lenti? O tornerà tutto come prima?
grazie :roll:


purtroppo nessuno te lo sa dire in anticipo...
cmq credo che se va bene dovrebbero bastare gli occhiali...

_________________
Machi


lunedì 12 novembre 2007, 8:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
per quanto riguarda la permanenza dei punti continui, a me li hanno tolti a settembre, 1 anno e mezzo dopo il trapianto. per quanto riguarda il primo trapianto invece, visto che ho avuto problemi dopo la rimozione, mi hanno messo dei punti singoli e me li hanno tolti dopo diverso tempo, per essere sicuri del risultato. purtroppo al momento della rimozione il doktor ha impiegato un po + tempo perchè si erano "conficcati" un po troppo nella cornea. comunque alla fine tutto ok solo , come dicevo, c'è voluto qualch minuto in più e ho sentito un leggerissimo bruciore molto issimo.ahhh l'occhio l'ho tenuto aperto senza problemi ....machi ciao :oops:


lunedì 12 novembre 2007, 14:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Senza nulla sarà dura...ma potrai almeno mettere gli occhiali che purtroppo negli ultimi stadi del kc sono out! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 12 novembre 2007, 15:24
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
aquila ha scritto:
. per quanto riguarda il primo trapianto invece, visto che ho avuto problemi dopo la rimozione, mi hanno messo dei punti singoli e me li hanno tolti dopo diverso tempo, per essere sicuri del risultato. :


scusa ma quello è l'occhio con l'astigmatismo alto? perchè anche a me è successo lo stesso... (però io non ho tenuto i punti neanche la seconda volta)..

ma c'è un motivo per cui in alcuni casi i punti si allentano e non stanno al loro posto?

_________________
Machi


lunedì 12 novembre 2007, 22:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
...secondo me un po' è da attribuire alla sfi...sfortuna... :wink:


martedì 13 novembre 2007, 20:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Vedo che ognuno di noi ha la sua storia... il problema di fondo è lo stesso ma come reagiamo e cosa succede rimane comunque un tabù... a me hanno rimosso i due tipi di sutura che avevo in una decina di minuti da seduta con un pò di anestetico e il Professore che a più di 70 anni con mano fermissina e con grande semplicità commentava il lavoro svolto...
giovedì prossimo ho la visita e vediamo un pò cosa mi dirà... al momento sono soddisfatta, non ho mai avuto problemi con l'occhio il mio vero problema se così lo vogliamo chiamare è la pupilla dilatata...
Un bacio a tutti un forte abbraccio alla carissima Marta a presto ciao Monica :wink:

_________________
Monica


mercoledì 14 novembre 2007, 18:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
monica, anche tu la "pupillona"?anche a me il dottored ha detto che ho una pupilla che si dilata molto e per questo i mi si accentuano i riflessi luminosi la sera. e a te come va?


mercoledì 14 novembre 2007, 19:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Un bacio anche a te, carissima!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 15 novembre 2007, 16:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Eccomi di ritorno dalla visita di controllo, l'occhio migliora, l'astigmatismo è calato, come problema c'è il cristillino opacizzato mi porterà forse ad un intervento alla cataratta con il quale sarà possibile intervenire sul disturbo alla pupilla che a causa del problema post operatorio è rimasta abnorme... per ora procede vediamo tra sei mesi cosa succede un enorme grazie va sempre ala persona che mi ha donato la cornea, a tutti voi un abbraccio da Bologna è tutto ciao Monica :D :wink:

_________________
Monica


giovedì 22 novembre 2007, 18:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it