FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

 




Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Accidenti, questi calazi.... :(
Non te li fai mancare neanche in Finlandia... :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 10 luglio 2008, 14:05
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
oggi al calazio sembra un po' più rosso e soprattutto sembra stia crescendo verso l'interno... oggi pomeriggio sn stata senza lac perchè mi dava fastidio... uffi...
forse mi ero illusa che stesse andando via e ho fatto troppo pochi impacchi.. :oops:
vabbè, nel caso lunedì vado dall'oculista che torna dal mare e sento il da farsi...

_________________
Machi


giovedì 10 luglio 2008, 18:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
machi ora come stai???spero tutto passato!!! :D

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 11 luglio 2008, 14:09
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
ciao,
tt ok, solo che il calazio nn se ne è andato.
oggi sn andata dall'oculista che mi ha detto che la cornea è perfetta, i bordi palpebrali nn erano mai stati così puliti ma purtroppo il calazio ormai nn è più in fase infiammatoria e secondo lei le possibilità che se ne vada da solo sono poche. Per cui, essendo una potenziale fonte di infezione su una cornea trapiantata va tolto. cmq siamo d'accordo di aspettare settembre, nel frattempo io provo ancora a fare un po' di impacchi, nn si sa mai!

il 10 settembre ho il controllo annuale a mestre, sentirò anche cosa mi dicono lì ma effettivamente se nn va via da solo il calazio lo tolgo volentieri anche per motivi estetici..
certo, anche se so che è una sciocchezza e nn fa male (con anestesia e aulin) in ogni caso l'idea di tornare in sala operatoria nn mi fa impazzire... :shock:

_________________
Machi


lunedì 21 luglio 2008, 21:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 18:45
Messaggi: 37
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
machi ha scritto:
in ogni caso l'idea di tornare in sala operatoria nn mi fa impazzire... :shock:

guarda il lato positivo…
l'altra volta dormivi, ma stavolta potrai vederti allo specchio con cuffietta verde, camice e babbucce…
sai che figata! :wink:

[per la serie ridiamo per non piangere…]


martedì 22 luglio 2008, 2:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Ciao Machi ,hai ragione, ma che palle sti' calazi :!:facci sapere ma spero che ti vada via con gli impacchi :wink:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 22 luglio 2008, 6:50
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
capslock ha scritto:
l'altra volta dormivi, ma stavolta potrai vederti allo specchio con cuffietta verde, camice e babbucce…
sai che figata! :wink:

[per la serie ridiamo per non piangere…]


... veramente in sala operatora da sveglia ci sn già andata altre due volte: per rimettere i punti di sutura e poi per togliere un altro caalzio (stesso occhio e stesso punto... quando ero in pieno rigetto...). per cui con questa siamo a 3 da svegli e 4 in totale... :oops:

_________________
Machi


martedì 22 luglio 2008, 8:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Mi spiace che ancora non se ne sia andato sto cavolo di calazio!! Ma come farai ad aspettare settembre per tolglierlo?? cavoli non ti da fastidio???

Un'abbraccio!!

Marika

_________________
Marika


martedì 22 luglio 2008, 9:48
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
marika ha scritto:
Mi spiace che ancora non se ne sia andato sto cavolo di calazio!! Ma come farai ad aspettare settembre per tolglierlo?? cavoli non ti da fastidio???



ormai la fase infiammatoria è finita e infatti nn mi dà fastidio e riesco a tenere le lac molte ore cm se niente fosse...
il fastidio ora è solo estetico, nel senso che nn sta benissimo... e intanto che aspetto settembre posso almeno continuare a sperare che se ne vada prima (ovviamente senza provocare infezioni al mio occhietto!)

baci

_________________
Machi


martedì 22 luglio 2008, 14:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Machi, non farti mancare mai niente, mi raccomando :P :P


martedì 22 luglio 2008, 21:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Eh sì, cara Machi............questi calazi sembrano davvero una telenovela!!!
Ti capisco, l'idea di ritornare per l'ennesima volta in sala operatoria non è piacevole ma mettiamola così: sappiamo cosa ci aspetta e soprattutto sappiamo che poi va tutto a posto..... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 22 luglio 2008, 22:21
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
massì, almeno un calazio poi si risolve in pochi giorni.
ti ammiro cara marta, l'idea di ricominciare l'iter post-trapiant nn deve essere esaltante.. però adesso hai michele e quindi sarà tutto diverso!

_________________
Machi


martedì 22 luglio 2008, 22:29
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
ciao a tutti.

ritorno al mio topic perchè oggi sn andata al controllo annuale a mestre dalla dottoressa bohm. per fortuna è andato tutto bene!

la cornea è bella e l'interfaccia trasparente, con la lac leggo 9/10 e volendo con occhiali potrei arrivare a 2/10 ma con una correzione troppo potente e nn ne vale la pena.

la dottoressa (che stavolta mi ha parlato di sette diottrie di astigmatismo più la miopia mentre le altre volte mi aveva parlato di oltre 15 diottrie: è possibile sia diminuito?- magari prossimamente metto on line la topografia) mi ha detto che tra sei mesi posso iniziare a pensare a correggere l'astigmatismo residuo con una lasik, perchè dopo i tre anni la cicatrice è abbastanza resistente. nn era sicura però che si possa correggere tt il mio astigmatismo. mi ha detto che il migliore a fare lasik su trapianti è claudio genisi che a mestre opera privatamente. nn sapeva dove fanno la lasik nel pubblico, mi ha detto che si sarebbe informata se lo fanno a bologna, loro all'ospedale ancora nn hanno il laser. visto che io ho detto che per ora sto bene con le lac, alla fine mi ha suggerito di aspettare e vediamo tra un anno com'è la situazione.
sinceramente al momento nn ho molta voglia di toccare questa cornea, otlre tutto che senso ha farmi un laser per togliere la lac solo da un occhio visto che l'altro è cmq miope?
mah, nel caso ci penserò più avanti.

abbiamo anche parlato della possibilità che mi torni l'herpes su questa cornea nuova e secondo lei ormai è abbastanza improbabile... speriamo! :roll:

piccola postilla: ho ancora il calazio sulla palpebra dell'occhio trapiantato, anzi secondo la dottoressa sono due ma siccome è la seconda votla che mi viene anche in questo caso mi ha suggerito per ora di tenermelo: mi ha detto che se decido di toglierlo nn deve solo togliere quello ma farmi una pulizia completa e radicale del tarso palpebrale.. ma per ora nn ho approfondito nemmeno questo punto...

nota ot: il nuovo ospedale di mestre è davvero bello e futuristico!

_________________
Machi


lunedì 15 settembre 2008, 23:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
Ciao Machi, sono contenta che la Bhom ti abbia dato belle notizie!! IL dott. Claudio Genisi l'ho conosciuto perchè sono andata ad una conferenza che aveva fatto quà a pordenone ed era il primario del reparto oculistica all'Ospedale Civile "S. Maria degli Angeli" di Pordenone adesso sinceramente non so più se in pubblico opera ancora e mi è sembrato una persona cordiale, disponibile e che si tiene molto aggiornato soprattutto per le nuove tecniche di operazioni all'occhio!

Ciaoo!!

_________________
Marika


martedì 16 settembre 2008, 8:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: cheratite erpetica e trapianto??
UP

ndr: circa un anno fa hanno hackerato questa parte del forum
» ESPERIENZE DIRETTE » Esperienze di trapianto di cornea

abbiamo centinaia di messaggi da cancellare come moderatori
e / oppure portare in prima pagina il vecchi threads come sto facendo
con questo UP

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 27 giugno 2021, 21:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it