FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10/03/2005 SuperClaude: La mia Mini Ark

 




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
10/03/2005 SuperClaude: La mia Mini Ark 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio 
Kettyy ha scritto:
Ciao Claudio! Giovedi spero la tolga anche a me la lentina!
Sono 22 giorni che ce l'ho... :(
Ci si vede a Milano!
Kettyy


argh. Ma come mai cosi tanto tempo ?
dipende dalla cicatrizzazione ?

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


martedì 22 marzo 2005, 22:05
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao a tutti
Sono appena tornato da Milano
Ho finalmente tolto le lentine terapeutiche e fatto la visita di controllo
Sono soddisfatto il decorso post operatorio sta andando a gonfie vele
Avevo un po paura che appena tolte le lentine mi sarebbe scesa un po la vista , ma devo dire che non trovo molta differenza.
Dalle esperienze che ho finora sentito adesso si dovrebbe migliorare di giorno in giorno.
Speriamo bene! :lol:
per il momento sono pienamente soddisfatto, praticamente vedo quasi come con le lac.
Dal destro non vedo proprio 10/10 ma spero che migliori.
Adesso ho un controllo tra tre settimane, vi farò sapere!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 24 marzo 2005, 19:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio mapas
per le mappe è ancora presto ?
non le hai fatte ?


ciao
lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


giovedì 24 marzo 2005, 19:07
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ancora no
Penso che aspetti un po di assestamento!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 24 marzo 2005, 19:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 12:51
Messaggi: 54
Località: Caserta
Messaggio 
Mi fa veramente tanto piacere che tutto proceda per il meglio...
:D
Appena hai qualche novità, facci sapere!
Ciao!!!!


giovedì 24 marzo 2005, 21:52
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio CiAO A TUTTI.
Ciao a tutti!!!
Sono un nuovo arrivato e colgo l'occasione per presentarmi (mi chiamo Giuseppe), io ed il mio "beneamato" cheratocono bilaterale!!!
Ho letto questa esperienza di Claudio, spero che ci saranno presto altre buone nuove da lui.
Ci sentiamo presto!!! :)


sabato 2 aprile 2005, 21:20
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao Giuse
Benvenuto (purtroppo!) tra noi!
Piccolo aggiornamento ...
A quasi un mese dall'intervento procede tutto a meraviglia...
Dopo aver avuto un piccolo calo del visus che ho avuto levando le lenti terapeutiche post intervento, da qualche giorno sto notando piccoli miglioramenti.
Praticamente vedo quasi come quando avevo le lentine terapeutiche.
Da una settimana ho ripreso a lavorare..
non ho nesunissimo problema, lavoro anche in un ambiente abbastanza polveroso... E devo dire che anche il posto di lavoro è più bello! :lol:
Prima dell'intervento sul lavoro non portavo ne lac ne occhiali e tutto era sbiadito...Adesso mi sembra di essere booo come dire? In una dimensione nuova :lol: :lol: :lol:
Un altra cosa che mi fa molto felice... Prima avevo sempre gli occhi rossi e semichiusi e dovevo usare molto collirio... Adesso li ho sempre bianchissimi e sopratutto aperti :shock: :shock:
Io le lac le ho sempre sopportate
e se non le avevo era come se mi mancasse qualcosa..
Ma credetemi adesso non mi mancano per niente! :D :D
Ciao a tutti al prossimo aggiornaqmento

_________________
https://t.me/pump_upp


domenica 3 aprile 2005, 15:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Ciao Giuse
Benvenuto (purtroppo!) tra noi!
Piccolo aggiornamento ...
A quasi un mese dall'intervento procede tutto a meraviglia...
Dopo aver avuto un piccolo calo del visus che ho avuto levando le lenti terapeutiche post intervento, da qualche giorno sto notando piccoli miglioramenti.
Praticamente vedo quasi come quando avevo le lentine terapeutiche.
Da una settimana ho ripreso a lavorare..
non ho nesunissimo problema, lavoro anche in un ambiente abbastanza polveroso... E devo dire che anche il posto di lavoro è più bello! :lol:
Prima dell'intervento sul lavoro non portavo ne lac ne occhiali e tutto era sbiadito...Adesso mi sembra di essere booo come dire? In una dimensione nuova :lol: :lol: :lol:
Un altra cosa che mi fa molto felice... Prima avevo sempre gli occhi rossi e semichiusi e dovevo usare molto collirio... Adesso li ho sempre bianchissimi e sopratutto aperti :shock: :shock:
Io le lac le ho sempre sopportate
e se non le avevo era come se mi mancasse qualcosa..
Ma credetemi adesso non mi mancano per niente! :D :D
Ciao a tutti al prossimo aggiornaqmento



A QUANDO LA PRIMA MAPPA CORNEALE ?


CIAO
LANAS

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


domenica 3 aprile 2005, 15:28
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Il 14 ho il controllo
Spero di farla....
Comunque quando la farò ve lo faccio sapere

_________________
https://t.me/pump_upp


domenica 3 aprile 2005, 15:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 12:51
Messaggi: 54
Località: Caserta
Messaggio 
Sono molto contenta per te... :wink:


lunedì 4 aprile 2005, 14:52
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Sono molto contento per te Claudio.

Leggo che tu le lenti le portavi senza particolari problemi, io le lenti riesco a portarle pochino (in particolare mi diventa difficile durante il lavoro).
E' per questo che sto seguendo con molto interesse (come credo molti altri) questa tecnica del Mini ARK.
Scusate se vi faccio una domanda che magari è un po' "stupida" ma questa tecnica è da considerarsi ancora sperimentale oppure no?
Se ho capito bene si sono già operate un bel po' di persone (tra l'altro molti tedeschi, c'è un motivo?).
Speriamo che sia il rimedio che tutti noi aspettiamo (cosicchè i miei occhi oltre che belli, almeno così dicono, diventerebbero anche funzionali...!!!).
Ciao ragazzi.

Giuseppe


lunedì 4 aprile 2005, 22:20
Profilo
Messaggio 
Giuse ha scritto:
Scusate se vi faccio una domanda che magari è un po' "stupida" ma questa tecnica è da considerarsi ancora sperimentale oppure no?
Se ho capito bene si sono già operate un bel po' di persone (tra l'altro molti tedeschi, c'è un motivo?).


Dipende dai punti di vista... dovresti leggere tutti gli altri post sull'argomento per farti un'idea (consigliabile!): provo a riassumere.

Diciamo che non è più sperimentale perché in Italia al kc la applicano con convinzione solo Lombardi e Abbondanza _secondo_loro_ con ottimi risultati anche nel lungo periodo; però (secondo quanto è stato a loro rimproverato da alcuni utenti di questo forum, v. relativi post) con un'approssimativa ed unilaterale informazione al pubblico circa gli esiti dei pazienti già operati: infatti le molteplici richieste di riscontri documentali e verificabili sollevate da molti partecipanti - soprattutto in relazione ai pazienti di vecchia data - non hanno sostanzialmente ricevuto risposte _verificabili_ (vedi i post sul follow-up).
E di ciò molti si sono lamentati con i diretti interessati, anche se gli stessi affermano di avere oggettive difficoltà a rendere pubbliche le cartelle cliniche dei loro pazienti, mentre è più semplice acquisire le disinteressate "testimonianze" (ma questo termine è + che discusso) dei pazienti più recenti, che dovrebbero essere più che sufficienti per tutti.

Per gli altri oculisti italiani, invece, la sperimentazione è finita (o - in alcuni casi - hanno proprio _rifiutato_ di iniziarla!) decretando il totale insuccesso della stessa con il kc, se non addirittura ammonendo talvolta circa la pericolosità della stessa. Ed infatti non la pratica nessuno, salvo i 2 dottori menzionati sopra.
Per amor del vero, occorre dire che i 2 lamentano un interessato ostracismo nei loro confronti, sostanzialmente riconducibile ad invidie professionali od insipienza scientifica se non a biechi interessi "di bottega" che ostacolerebbero la diffusione della loro tecnica.

Dubbi ha sollevato anche la scarsa bibliografia scientifica ufficiale circa i benefici effetti della ARK\mini-ark sul kc, salvo poche pubblicazioni ad opera degli stessi Lombardi e Abbondanza, se ben ricordo (ma leggi i post sull'argomento per maggiori informazioni, nonchè le repliche dei 2 dottori).

Per amor di precisione occorre puntualizzare che non viene posta in dubbio la tecnica (ARK e derivate) in sé stessa, ma la sua utilità clinica soprattutto nel lungo periodo in pazienti con diagnosi di KC. Che immediatamente dopo l'operazione - se ben realizzata - il paziente con KC abbia un miglioramento visivo è sostanzialmente argomento non discusso in questo forum: la discussione attiene invece - secondo quanto appreso nei vari consulti medici nonché nella ricerca di informazioni online - alla possibilità di scongiurare una recrudescenza del KC, alle complicazioni cliniche nel medio-lungo periodo, nonché ad eventuali effetti secondari che sarebbero - prego, notare il condizionale - ostativi all'applicazione di altre tecniche (incluso il trapianto).
Ovviamente i 2 dottori, quando non sono impegnati a litigare tra loro, contestano punto per punto quanto sopra.


Un'ultima annotazione degna di rilievo riguarda alcune domande rivolte nel forum circa i curriculum e titoli accademici di uno dei 2 dottori in questione che, malgrado reiterate richieste, QUI non hanno ricevuto formale risposta malgrado l'evidente interesse della community a ricevere notizie in proposito.
Ad onor del vero l'interessato ha sostanzialmente lamentato di sentirsi offeso _dal_tenore_ di tali richieste, e per qualche tempo si è chiuso in un black-out informatico, poi interrotto.
Su quest'ultimo punto non mi sembra ci siano novità di rilievo, salvo mio errore che vorrete segnalarmi.

Per la cronaca in alcuni post si è parlato anche di vere e proprie reazioni formali di sdegno degli oculisti italiani circa la ark/mini-ark ed il kc, ma di questo non ne so molto avendo solo letto qui tali informazioni: sembra una dato accertato comunque - almeno a leggere questo Forum - che la gran parte, se non la totalità, degli oculisti italiani gradiscano la tecnica in questione applicata al kc come il fumo negli occhi.
In realtà par di capire che i 2 dottori interessati non smentiscano affatto l'esistenza di tale generale atteggiamento di sfiducia (se non di assoluto rifiuto) ma anzi ne fanno sostanzialmente il loro cavallo di battaglia (per esemplificare questo - a loro dire "pregiudiziale" - rifiuto delle loro tesi è stato anche adottato il termine "cospirazione", che sembra calzante a livello descrittivo).

Credo di aver riassunto abbastanza sinteticamente, ma con equilibrio, il contenuto delle lunghe - a volte ripetitive - discussioni sull'argomento.
Se in qualche punto sono stato lacunoso o impreciso potete correggermi o rettificare.
Comunque se vuoi davvero farti un'idea sull'argomento il mio consiglio è: leggi.... leggi... e ancora leggi... TUTTI i thread sul punto, vedrai che hai già a disposizione tutto ciò che ti occorre per capire.

P.S.: sui tedeschi non riesco ad azzardare alcuna ipotesi, né il tema è stato mai discusso. Anche se la domanda è, in qualche modo interessante nella sua semplicità, e meriterebbe approfondimento...

(ADMIIIIIIIn: dopo il banner ho fatto anche la mini-faq!!!!) :mrgreen:

Ciao a tutti.


martedì 5 aprile 2005, 9:33
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 12:51
Messaggi: 54
Località: Caserta
Messaggio 
Complimenti per il riassunto...Kclawyer!!! :shock:


martedì 5 aprile 2005, 16:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
complimenti anche da parte mia, ma dopo non venirmi ha dire che non hai tempo di compilare la tua scheda sul cheratocono :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D


martedì 5 aprile 2005, 18:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Complimenti davvero per la tua sintesi!!!
Ora vado a leggere come da te suggerito.
Ciao.

Giuseppe


martedì 5 aprile 2005, 23:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it