FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lombardi vattene!

 




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Lombardi vattene! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
Cita:
DEL MIO INTERVENTO ANDATO A BUON FINE NON TE NE PUò FREGAR DI MENO, E ANCOR MENO TI FREGA DI TUTTI QUEI MALATI CHE NEL LEGGERE LE TUE RIMOSTRANZE CONTRO LOMBARDI EVITERANNO DI FARSI VISITARE DA LUI


Nel massimo rispetto per scaistar non credo che uno non si fa visitare da lombardi perchè lui dice che non è capace; credo che prima di fare un intervento uno valuta a cosa va incontro.
Molti di noi hanno fatto ( io ormai mi sono deciso a farlo ) il cross-linking, tecnica praticata da molti all'estero e adesso anche in italia , e nonostante si capisca esattamente su quali fondamente mediche si basi c'è chi lo sconsiglia perchè è praticata da "solo" circa 5-6 anni ( all'estero ndr, scusate se mi sbaglio), figuriamoci di un intervento che fanno solo un paio di dottori, che non si capisce bene su cosa si basi e a volte anche gli stessi medici sembra abbiano timore a mostrarne gli effetti.

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


giovedì 14 giugno 2007, 13:21
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
figuriamoci di un intervento che fanno solo un paio di dottori, che non si capisce bene su cosa si basi e a volte anche gli stessi medici sembra abbiano timore a mostrarne gli effetti.


questa osservazione è completamente sbagliata.
la rk ( si è di questo che si tratta rassegnatevi) nel ck è stata eseguita da più di 20 anni da molti chirurghi non solo italiani ( ma è stata abbandonata per i risultati a medio lungo termine in molti casi disastrosi).

le tecniche incisionali nel ck sono consigliate solo in casi selezionatissimi.
a riprova di quello che dico posso postare numerosi articoli ed e mail di risposta dei maggiori esperti italiani.

incidere una cornea di un pz spesso molto giovane e quindi in potenziale fase evolutiva è un SALTO NEL BUIO, di cui capiremo gli effetti soltanto fra un decennio.

a detta di molti chirurghi, incidere una cornea conica è come incidere un elastico senza sapere quanto e come è tirato, credo che sia un paragone facilmente comprensibile anche da chi non ha la specializzazione ad awards
ma è dotato di un minimo di buon senso.....

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


venerdì 15 giugno 2007, 0:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio 
Caro Edo87 mi rallegro del tuo intervento pacato e privo di prevenzione nei miei riguardi. Al più presto renderò noto quanto mi hai chiesto e lo farò con piacere, nella speranza che possa esser d'aiuto a qualche altro ragazzo con i miei stessi ex problemi.

_________________
Mile78


venerdì 15 giugno 2007, 8:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Quoto tutto cio' che ha detto PA36,
non xchè io sia esperta, sono una paziente come voi, ma tutte queste cose me le hanno spiegate non uno ma almeno 10 chirurghi dove andavo a lasciare le vecchie lire per avere spiegazioni quando non c'era internet, non c'era il forum e non sapevo cosa fare e non capivo perchè dovevo solo aspettare il trapianto.....
ascolto sempre le ragioni degli altri e rispetto le loro scelte, come dicevo ieri conosco il marito di una persona operata da Lombardi proprio quando io ho scelto la strada del trapianto....ieri ne abbaimo parlato a distanza di 4 anni e tutto sommato la signora ora è contenta, ma ha sofferto molto, ha fatto 7 interventi a pagamento (contro il mio trapianto gratuito e non doloroso), ha avuto problemi con la catarratta e poi l'ha dovuta operare Rama che la segue ancora.....
Non so se lo rifarebbe , appena posso glielo chiedero',
certo è che le conseguenze della chirurgia refrattiva a distanza di molti anni sia su chi ha il ck e sia sugli altri... non le sappiamo noi e non le sanno neppure i medici......

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 15 giugno 2007, 10:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
Cita:
questa osservazione è completamente sbagliata.
la rk ( si è di questo che si tratta rassegnatevi) nel ck è stata eseguita da più di 20 anni da molti chirurghi non solo italiani


ok chiedo scusa devo aver capito male

Cita:
( ma è stata abbandonata per i risultati a medio lungo termine in molti casi disastrosi).
incidere una cornea di un pz spesso molto giovane e quindi in potenziale fase evolutiva è un SALTO NEL BUIO, di cui capiremo gli effetti soltanto fra un decennio.


alla fine però il concetto è lo stesso , oggi non è molto consigliabile fare questo intervento, quindi uno non è che decide di non farlo perchè lo dice scaistar ma perchè ci sono "casi disastrosi".
P.s. potrebbe anche essere che tra 20 tutti parleranno male del cl perchè ci sono stati "casi disastrosi" però al momento è una delle possibili tecniche per bloccarlo.

Cita:
le tecniche incisionali nel ck sono consigliate solo in casi selezionatissimi.
a riprova di quello che dico posso postare numerosi articoli ed e mail di risposta dei maggiori esperti italiani.


come vengono selezionati questi casi ? cioè quali caratteristiche si devono avere per poter fare l'intervento ?

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


venerdì 15 giugno 2007, 13:04
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
uno non è che decide di non farlo perchè lo dice scaistar


Tengo a precisare che io non ho mai detto FATELO o NON FATELO.
Mi sono sempre battuto per la chiarezza, per la trasparenza.. per la verità.
Se poi sono scomodo.. non ci posso fare nulla...

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 15 giugno 2007, 13:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
Cita:
Tengo a precisare che io non ho mai detto FATELO o NON FATELO.
Mi sono sempre battuto per la chiarezza, per la trasparenza.. per la verità.
Se poi sono scomodo.. non ci posso fare nulla...


sono d'accordo con te , ognuno esprime la propria opinione e ognuno decide per se, ma qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influenzare tutti noi.

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


venerdì 15 giugno 2007, 13:17
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
ma è stata abbandonata per i risultati a medio lungo termine in molti casi disastrosi).
incidere una cornea di un pz spesso molto giovane e quindi in potenziale fase evolutiva è un SALTO NEL BUIO, di cui capiremo gli effetti soltanto fra un decennio.


scusate se mi cito da solo.........................

profile.php?mode=viewprofile&u=1214

capite di cosa sto parlando?................. :roll:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 16 giugno 2007, 10:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio Pachimetrie pre e post intervento
Buongiorno a tutti, come da vostra richiesta riporto di seguito i risultati delle mie pachimetrie pre e pest intervento, ricordando che quest'ultimo è avvenuto a Dicembre 2005.

Pachimetria del 07.12.2005:

390micron OD centrale
410micron OS centrale

Pachimetria del 19.02.2007

410micron OD centrale
420micron OS centrale

Entro oggi renderò disponibili anche le mappe corneali post intervento che mi avete chiesto.



pa36 ha scritto:
Cita:
Se hai un così stringente bisogno di prove vuol dire che ritieni/temi che stia mentendo, e mi piacerebbe sapere a cosa devo tanta prevenzione nei miei riguardi visti i miei buoni propositi!.E pensare che io avrei dato oro ai tempi della mia dipendenza dalle lenti a contatto, perchè qualcuno mi indicasse una via d'uscita.Bah, sono un pò spiaciuta.


in realtà non ci stai indicando alcuna via di uscita, conosciamo molto bene la tecnica e il dott lombardi.(tu sei stata operata da sei mesi,io li conosco da almeno otto anni).

scusa l'approccio non molto garbato ma il fine giustifica i mezzi credimi.....

comunque, se sei in possesso di una mappa preoperatoria, che ci indichi la
reale gravità della tua condizione prima di dicembre, ed una aggiornata ,potremmo forse discutere in maniera costruttiva,
ecco come puoi veramente renderti utile.
benvenuta

_________________
Mile78


lunedì 18 giugno 2007, 12:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influenzare
... Ero io a sostenerlo, per il semplice fatto che le opinioni di "Scaisar" nei riguardi di Lombardi mi avrebbero turbato non poco all'epoca della decisione di farmi operare, e questo è un dato di fatto inconfutabile. Io nel dicembre 2005 telefonai a una decina di operati da Lombardi (una decina scelti a caso da una lunga lista) distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai più disparati ceti sociali.Ciascuno mi racconto la propria storia e chi più chi meno avevano tutti risolto bene il loro problemi.Se qualcuno di loro mi avesse paventato ricadute,fallimento dell'intervento o altri rischi io onestamente non avrei avuto il coraggio di lasciarmi operare.Questo intendevo a proposito dell'influenzare il prossimo.


dylan81 ha scritto:
Cita:
Tengo a precisare che io non ho mai detto FATELO o NON FATELO.
Mi sono sempre battuto per la chiarezza, per la trasparenza.. per la verità.
Se poi sono scomodo.. non ci posso fare nulla...


sono d'accordo con te , ognuno esprime la propria opinione e ognuno decide per se, ma qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influenzare tutti noi.

_________________
Mile78


lunedì 18 giugno 2007, 14:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 12:14
Messaggi: 14
Località: Roma
Messaggio Re: qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influen
mile78 ha scritto:
... Ero io a sostenerlo, per il semplice fatto che le opinioni di "Scaisar" nei riguardi di Lombardi mi avrebbero turbato non poco all'epoca della decisione di farmi operare, e questo è un dato di fatto inconfutabile. Io nel dicembre 2005 telefonai a una decina di operati da Lombardi (una decina scelti a caso da una lunga lista) distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai più disparati ceti sociali.Ciascuno mi racconto la propria storia e chi più chi meno avevano tutti risolto bene il loro problemi.Se qualcuno di loro mi avesse paventato ricadute,fallimento dell'intervento o altri rischi io onestamente non avrei avuto il coraggio di lasciarmi operare.Questo intendevo a proposito dell'influenzare il prossimo.


dylan81 ha scritto:
Cita:
Tengo a precisare che io non ho mai detto FATELO o NON FATELO.
Mi sono sempre battuto per la chiarezza, per la trasparenza.. per la verità.
Se poi sono scomodo.. non ci posso fare nulla...


sono d'accordo con te , ognuno esprime la propria opinione e ognuno decide per se, ma qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influenzare tutti noi.


A dir la verità, non mi conviceva molto Lombardi, guarda il mio topic viewtopic.php?t=1398

_________________
..:: GSFLASH ::..


lunedì 18 giugno 2007, 17:09
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
mile78 ha scritto:
Pachimetria del 07.12.2005:

390micron OD centrale
410micron OS centrale

Pachimetria del 19.02.2007

410micron OD centrale
420micron OS centrale

Lo spessore corneale sembrerebbe aumentato dopo la Mini-ARK, il che è ottimo: indica la stabilizzazione dell'ecstasia. Però mi sorge un dubbio: i valori che hai postato sono di pachimetria "media" o riferiti unicamente alla parte centrale della cornea?




mile78 ha scritto:
... Ero io a sostenerlo, per il semplice fatto che le opinioni di "Scaisar" nei riguardi di Lombardi mi avrebbero turbato non poco all'epoca della decisione di farmi operare, e questo è un dato di fatto inconfutabile. Io nel dicembre 2005 telefonai a una decina di operati da Lombardi (una decina scelti a caso da una lunga lista) distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai più disparati ceti sociali.Ciascuno mi racconto la propria storia e chi più chi meno avevano tutti risolto bene il loro problemi.Se qualcuno di loro mi avesse paventato ricadute,fallimento dell'intervento o altri rischi io onestamente non avrei avuto il coraggio di lasciarmi operare.Questo intendevo a proposito dell'influenzare il prossimo.

La lunga lista di pazienti operati a cui ti riferisci era stata fornita da
Lombardi?

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


lunedì 18 giugno 2007, 22:08
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
La lunga lista di pazienti operati a cui ti riferisci era stata fornita da
Lombardi?



Anche io prima di operarmi, ho consultato una lunga lista di operati, me li sono cercati da solo e non me li ha forniti nessuno.
Tutti felici e vedenti.
Mi sono operato da abbondanza, e adesso faccio anche io parte di quella lista.
non parteggio per nessuno, se mi contatta qualcuno , dico semplicemente le cose come stanno, cioè che ho raddoppiato la mia vista, per i nuovi vedo 12/10 dal sx e 9 dal dx il tutto con un minimo astigmatismo e a occhio nudo!

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 19 giugno 2007, 0:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio Re: qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influen
Caro "gsflash", ho letto con molto trasporto la tua storia e devo dire che ti sono davvero solidale. Mi spiace tanto tu stia ancora lottando con questo guaio, e mi spiace anche che questo non sia il tuo unico problema.Sappi che comprendo quando scrivi "non posso mettere le lenti perchè m è venuta un ulcera all'occhio, ma così non vedo!".Mi capitò la stessa cosa e finii al pronto soccorso oculistico del policlinico di roma.Mi vietarono di applicare ancora lenti.Fu questo a indurmi a cercare una soluzione e io la trovai presso il Prof. Lombardi. Ti auguro con tutto il cuore di trovare la tua soluzione.



gsflash ha scritto:
mile78 ha scritto:
... Ero io a sostenerlo, per il semplice fatto che le opinioni di "Scaisar" nei riguardi di Lombardi mi avrebbero turbato non poco all'epoca della decisione di farmi operare, e questo è un dato di fatto inconfutabile. Io nel dicembre 2005 telefonai a una decina di operati da Lombardi (una decina scelti a caso da una lunga lista) distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai più disparati ceti sociali.Ciascuno mi racconto la propria storia e chi più chi meno avevano tutti risolto bene il loro problemi.Se qualcuno di loro mi avesse paventato ricadute,fallimento dell'intervento o altri rischi io onestamente non avrei avuto il coraggio di lasciarmi operare.Questo intendevo a proposito dell'influenzare il prossimo.


dylan81 ha scritto:
Cita:
Tengo a precisare che io non ho mai detto FATELO o NON FATELO.
Mi sono sempre battuto per la chiarezza, per la trasparenza.. per la verità.
Se poi sono scomodo.. non ci posso fare nulla...


sono d'accordo con te , ognuno esprime la propria opinione e ognuno decide per se, ma qualcuno qui sosteneva che il tuo parere potesse influenzare tutti noi.


A dir la verità, non mi conviceva molto Lombardi, guarda il mio topic viewtopic.php?t=1398

_________________
Mile78


martedì 19 giugno 2007, 8:42
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio lista di pazienti operati
Ero molto scettica, figurati! Non sono una sprovveduta.La trovai da qualche parte su internet, ma non chiedermi dove perchè ormai non saprei risponderti.A mia volta sono stata contattata da alcuni pazienti potenziali ai quali ho raccontato la mia storia,e se può essere utile posso farlo ancora.

Curiosità: il mio ottico di fiducia è davvero in gamba nel suo lavoro e ha un negozio molto grande. Nel suo archivio ha migliaia di casi di cheratocono.Mi disse (credo sinceramente) che se fossi stata sua figlia mi avrebbe vietato di farmi operare da Lombardi poichè "aveva il bisturi facile".Per fortuna non sono sua figlia.Dopo l'intervento sono tornata da lui a farmi controllare (visto che ha tutto il necessario in negozio) e mi ha detto che era esterrefatto e da simili risultati ed era felice per me.Credevo avrebbe consigliato a quel punto consigliato alle sue migliaia di malati di cheratocono questo chirurgo, e invece so che non fa menzione della mia storia e continua a vendergli semi regide e soft perm a caro prezzo.IL LAVORO è LAVORO A QUANTO PARE!!!

La pachimetria immagino si riferisca alla parte centrale che è poi quella che aveva il cheratocono, altrimenti perchè scrivere centrale.





Edo87 ha scritto:
mile78 ha scritto:
Pachimetria del 07.12.2005:

390micron OD centrale
410micron OS centrale

Pachimetria del 19.02.2007

410micron OD centrale
420micron OS centrale

Lo spessore corneale sembrerebbe aumentato dopo la Mini-ARK, il che è ottimo: indica la stabilizzazione dell'ecstasia. Però mi sorge un dubbio: i valori che hai postato sono di pachimetria "media" o riferiti unicamente alla parte centrale della cornea?




mile78 ha scritto:
... Ero io a sostenerlo, per il semplice fatto che le opinioni di "Scaisar" nei riguardi di Lombardi mi avrebbero turbato non poco all'epoca della decisione di farmi operare, e questo è un dato di fatto inconfutabile. Io nel dicembre 2005 telefonai a una decina di operati da Lombardi (una decina scelti a caso da una lunga lista) distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai più disparati ceti sociali.Ciascuno mi racconto la propria storia e chi più chi meno avevano tutti risolto bene il loro problemi.Se qualcuno di loro mi avesse paventato ricadute,fallimento dell'intervento o altri rischi io onestamente non avrei avuto il coraggio di lasciarmi operare.Questo intendevo a proposito dell'influenzare il prossimo.

La lunga lista di pazienti operati a cui ti riferisci era stata fornita da
Lombardi?

CIAO
:D :D :D

_________________
Mile78


martedì 19 giugno 2007, 8:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it