FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lombardi vattene!

 




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Lombardi vattene! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio Puoi caricare le tue foto su un sito
Buongiorno a tutti, ho fatto quanto mi si chiedeva. Mi scuso per la qualità delle immagini che non è eccellente, ma basta a capire di cosa stiamo parlando.
Troverete le mie topografie ante intervento nel link che riporto di seguito: http://profile.imageshack.us/user/mile78/

Prima di caricare quelle post intervento vorrei recepire eventuali commenti, così se avrete il coraggio di sostenere che il mio in fondo era un problema di poco conto facile da risolvere sarà anche inutile parlarne ancora.Faccio presente che all'epoca ero dipendente completamente dalle lenti a contatto soft perm (specie per l'occhio sinistro) senza le quali non leggevo neanche i cartelloni enormi con su scritto il nome delle fermate della metro.Peccato che le lenti mal tolleravano le alte e le basse temperature, il vento, la sabbia, il mare,la neve,la luce solare,le luci della notte...ma soprattutto non era possibile farne un uso protratto e continuativo.Peccato che gli occhi però servano sempre!.Dopo le 17.00/18.00 era un terno all'otto sapere se la giornata poteva proseguire o se non restava che togliere le lenti e annullare ogni programma serale.Immaginate cosa significhi questo per una persona giovane con un vita piena,un lavoro importante e tutta una vita da costruire.Ho vissuto in questa maniera per un lunghissimo periodo che preferirei cancellare.Oltre a ciò le lenti soft perm andavano acquistate ogni 6 mesi circa e ogni volta mi costavano circa 300€ (con lo sconto fedeltà...) + tutti i liquidi speciali di mantenimento.Una spesa enorme e continua.

_________________
Mile78


martedì 12 giugno 2007, 10:09
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Si vede solo quella sinistra.
Inoltre.. hai solo le topografie? non ti è stata eseguita una pachimetria?

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 12 giugno 2007, 11:36
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio non ti è stata eseguita una pachimetria
Dì un pò, dopo la pachimetria mi chiederai l'ortopanoramica e l'rx torace? Certo che mi è stata eseguita. Come avrei potuto farmi operare le cornee senza valutarne prima lo spessore!.
Ho controllato le mappe, ma per visualizzare bene anche la topografia destra basta cliccare sull'immagine che raggiungendo le sue dimensioni originali diviene leggibile in tutti i suoi parametri.
Noto con dispiacere che la parte in cui illustro le mie problematiche e le mie sofferenze ante intervento non desta ne la tua curiosità ne la tua solidarietà poichè il tuo solo obiettivo è affermare che l'intervento di Lombardi NON ha eliminato dalle mie mappe quelle orribili palle rosse che tutti i malati di cheratocono conoscono benissimo.



scaistar ha scritto:
Si vede solo quella sinistra.
Inoltre.. hai solo le topografie? non ti è stata eseguita una pachimetria?

_________________
Mile78


martedì 12 giugno 2007, 13:16
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
il tuo solo obiettivo è affermare che l'intervento di Lombardi NON ha eliminato dalle mie mappe quelle orribili palle rosse


SI. Son 2 anni che lavoro al sito, perdo tempo e investo soldi SOLO per questo obiettivo. :evil:
Chiudo qui, e lascio i commenti a chi è interessato al tuo caso.

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 12 giugno 2007, 14:29
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Eddai Benedetto!
Prevenuto lo sei non dire di no! :P :P :P :P
Anche io comunque, ma verso Lombardi e non verso la mini ark! :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 12 giugno 2007, 17:46
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
mile 78 ho come l'impressione che ti manchi qualcosa...... :roll:
se così fosse, faresti meglio a dirlo apertamente, in modo da risparmiarci inutili perdite di tempo.

detto questo veniamo alla tua disastrosa situazione post mini ark:

in os è presente un cono verosimilmente di 1 st ( la pachimetria che ti è stata chiesta serviva ad accertare questo perchè i dati topografici da soli non sono suff).
inoltre l'astigmatismo è di ridotta entità, la cornea abbastanza regolare, il tuo deficit visivo era probabilmente dovuto ad una forte miopia causata dall'apice corneale situato molto centralmente rispetto l'asse visivo.(eri miope anche prima del ck?).

in occhio ds è presente un ck di 2 stadio, con caratteristiche simili all'occhio adelfo ed un astigmatismo di poche diottrie.

quale era il tuo visus con occhiali?

e con lac?

ricorda che due diottrie di astigmatismo consentono una performance visiva accettabile ( a patto che si corregga la miopia). con una o due diottrie di miopia non si legge neanche un decimo.

bene ora possiamo assistere al miracolo?

intanto vatti a rileggere per quali scopi è stata ideata la rk, ci servirà per il prosieguo della discussione.

[/quote]

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 12 giugno 2007, 18:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio mile 78 ho come l'impressione che ti manchi qualcosa......
non comprendo il significato di questa frase. Puoi spiegarmi per favore coso vuoi dire?

_________________
Mile78


mercoledì 13 giugno 2007, 9:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio bene ora possiamo assistere al miracolo?
Intendi banalizzare il mio problema con le parole in oggetto?? o sminuire i risultati che ho raggiunto con l'intervento?o definire miracolo un intervento ordinario che se fatto da mani esperte (ritengo tali quelle di Lombardi) può restituire la vista?Fammi sapere perchè la cosa è a dir poco inquietante.

Risponderò agli altri punti con ordine:
*la disastrosa situazione che ho illustrato è ANTE mini ark e non POST;
*io non sono un medico ma un paziente, quindi mi si perdonino eventuali imprecisioni tecniche;
*il mio visus con occhiali ante intervento era uguale a quello senza occhiali;
*Il visus con lac era eccellente. 10/10 per occhio;
*prima del ck NON ero miope e non avevo alcun tipo di disturbo visivo.Ho comprato i primi occhiali a 22 anni con la comparsa della malattia;
*se vuoi arrivare ad affermare che con la mini ark mi è stata corretta la miopia e non il cheratocono sei proprio fuori strada.Non posso sostenere un discussione di impronta medica e neanche voglio farlo perchè non è il mio mestiere,ma so per certo che è stato il cheratocono a rovinarmi la vista.

_________________
Mile78


mercoledì 13 giugno 2007, 14:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio SI. Son 2 anni che lavoro al sito, perdo tempo e investo sol
HAI FATTO BENE A DIRLO CON CHIAREZZA. EVITERò COSì DI CONTINUARE ADDURRE ARGOMENTI OGGETTIVI A SUPPORTO DELLA MIA TESI.
DEL MIO INTERVENTO ANDATO A BUON FINE NON TE NE PUò FREGAR DI MENO, E ANCOR MENO TI FREGA DI TUTTI QUEI MALATI CHE NEL LEGGERE LE TUE RIMOSTRANZE CONTRO LOMBARDI EVITERANNO DI FARSI VISITARE DA LUI E RESTERANNO IN BALIA DI MEDICUCCI CHE CONSIGLIANO DI ASPETTARE PASSIVAMENTE LA LACERAZIONE DELLE CORNEE PER POI FARE EFFETTUARE UN BEL TRAPIANTO.
RINGRAZIO DIO DI ESSERMI LIBERATA DELLE LENTI E DI QUANTI MI HANNO MAL CONSIGLIATA PER ANNI, E TI LASCIO A COVARE I TUOI RANCORI SICURAMENTE LEGATI A FATTI CHE PRESCINDONO DALLE CAPACITà MEDICHE DEL PROF. LOMBARDI.

_________________
Mile78


mercoledì 13 giugno 2007, 14:53
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Impara a parlare senza usare le frasi di Lombardi...
e.. dimenticavo.. non chiamarlo PROF..
..lui ti saprà dire perchè...

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 13 giugno 2007, 14:57
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
mile78 io sono contentissimo se l'intervento della mini ark e' andato a buon fine e ci vedi veramente bene, perche la vista nn ha prezzo, spero che nel futuro e nn in 1 anno e mezzo nn ti succeda nulla. Io ho 22 anni e sto con un 4 stadio al sinistro nn ce vedo na mazza e ancora devo porta le lac...pero quello che voglio capire io e' perche se lombardi ed abbondanza hanno inventato questa mini ark nn e' stata approvato nel circuito sanitario MONDIALE e NAZIONALE in modo che pure io e altra gente la posso eseguire al livello ospedaliero o al max anche privatamente? Eppure Cross Linking INTACS ferrara rings, lo fanno voglio dire...non penso che tutti i medici del mondo ce l'abbiano contro Lombardi per screditarlo no?

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 13 giugno 2007, 15:23
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
non comprendo il significato di questa frase. Puoi spiegarmi per favore coso vuoi dire?


intanto voglio dire di piantarla con questa arroganza fuoriluogo e francamente molto poco intelligente.



Cita:
la disastrosa situazione che ho illustrato è ANTE mini ark e non POST;


scusa volevo scrivere pre , (è la seconda svista lo so... sarà che ti rispondo talmente malvolentieri..... e si sa lo scolaro svogliato......).


Cita:
Intendi banalizzare il mio problema con le parole in oggetto?? o sminuire i risultati che ho raggiunto con l'intervento?o definire miracolo un intervento ordinario che se fatto da mani esperte (ritengo tali quelle di Lombardi) può restituire la vista


no caro/a.... sei tu che lo hai descritto come tale............




Cita:
se vuoi arrivare ad affermare che con la mini ark mi è stata corretta la miopia e non il cheratocono sei proprio fuori strada


intanto il cheratocono non si corregge, al massimo si può mettere mano parzialmente al difetto visivo. la malattia è tuttora incurabile anche se
sedicenti scienziati, o probabili stregoni, avrebbero isolato e sconfitto l'agente responsabile.

comunque non è esattamente questo il mio scopo, anche se in qualche modo la tua supposizione corrisponde al vero, e se avrai modo di postare le mappe post op potremmo verificarlo....

inoltre il vizio refrattivo causato dal ck non è forse un astigmatismo miopico?







Cita:
Non posso sostenere un discussione di impronta medica e neanche voglio farlo perchè non è il mio mestiere



su questo non avevo dubbi.


Cita:
ma so per certo che è stato il cheratocono a rovinarmi la vista.


si ma non te lo abbiamo mandato noi benchè se ne dica, per cui mutismo e rassegnazione.

alla prossima se ce ne sarà una......

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


Ultima modifica di Pa36 il mercoledì 13 giugno 2007, 16:31, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 13 giugno 2007, 16:05
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 15:11
Messaggi: 17
Messaggio Impara a parlare senza usare le frasi di Lombardi
Potrò farlo solo conseguendo una seconda laurea in medicina.Nel frattempo non posso che fare mie le teorie di chi mi ha curata con successo.
curiosità: il primo oculista presso cui mi recai per un controllo, pensando di avere un banale abbassamento della vista non fu neanche in grado di diagnosticarmi il cheratocono... bella roba... mi spiace per i suoi pazienti...


scaistar ha scritto:
Impara a parlare senza usare le frasi di Lombardi...
e.. dimenticavo.. non chiamarlo PROF..
..lui ti saprà dire perchè...

_________________
Mile78


mercoledì 13 giugno 2007, 16:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Ciao mile78, spero che tu abbia veramente risolto il problema e che la situazione rimanga stabile :o. Ho visto le mappe topografiche pre-mini-ark che hai postato... non dubito che tu abbia avuto problemi a corregere con occhiali avendo un cono così centrale (nonstante lo stadio, per fortuna, incipiente della malattia). Ma sarebbe di aiuto, per tutti, avere la possibilità di visionare le mappe post-intervento per capire in che modo Lombardi sia intervenuto con le incisioni e con quali risultati oggettivi. Sarebbero interessanti, come gia detto, i valori di pachimetria pre e post.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


mercoledì 13 giugno 2007, 17:32
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Potrò farlo solo conseguendo una seconda laurea in medicina


No. Basta solo usare il proprio cervello.. anche con la terza elementare.
E non oso farti domande sull'agente patogeno... perchè so che anche su quello non avresti nulla da riportare se non le bellissimi frasi del tuo dottore...sulla SENZAZIONALE scoperta (un giorno che troveranno la causa del cherataocono si inventerà che l'establishment ha commissionato un furto nei suoi studi.... 8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: )

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 13 giugno 2007, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it