FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Riflessioni....

 




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Riflessioni.... 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
E nn penso affatto che tu sia un orso : Superclaude mi ha detto anzi che sei molto simpatico!



Iooooooooooooho detto così???
Ma se lo piglierei a mazzate!!! :lol: :lol: :lol:

Cita:
Ho un cognato a Milano... e salirò il mese prossimo per una visita.. fammi sapere che magari ci andiamo insieme...



Ahahahaha dai che stavolta la gara di visus la fai con me, poi possiamo fare anche la gara a chi magna di più per esempio! :P :P
Riguardo il discorso che hai fatto a Lucio per le mappe, io non so come ero messo con le mie, ma la vista l'ho recuperata eccome!! E visto che Pa parlava anche di qualità, posso dire che la mia è di ottima qualità, e il tutto a occhio nudo.
Miracolato? Può darsi, ma grazie a Dio per il momento la mia situazione è così! E speriamo che ci resti!!!!!

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 23 maggio 2007, 19:48
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
BENE.. mi fa piacere che nel mezzo di una discussione si organizzi un incontro di sfigatoni.. e mi pare di capire che MI faccia gola a molti.
Non so quando organizzerò questa visita al cognatino.. ma magari settembre potrebbe essere OK.
Per la visita intendevo invece inizio giugno, credo a Siena. Se ci siete.. organizziamo un pullman.. 8)

Riguardo alla tua scelta NO.. non ti do del "co**#ne". Ho ben stampata la frase di un altra discussione in cui mi dicevi "..Tu non sai cosa ho passato.."
E' vero, so solo quello che ho passato io, e pur essendo un KCer V.I.P. e già abbastanza, per cui rispetto sempre la scelta che hai fatto.

Cita:
La mini ark non é perfetta .... lo ribadisco .... penso solo che aiuti tanto... se si é nei canoni della metodica e se non sfigati ... non voglio sbandierare successi eclatanti.... anche con la Mini ARK bisogna accontentarsi.


Sono perfettamente d'accordo. E infatti mi sono sempre battuto per la metodica usata dai 2 cari amichetti.. ma non ho mai sostenuto tesi (di altri) come pazienti pagati o altre falsità..
Tuttavia.. ho ancora bisogno di constatare con i miei occhi dove e come si verifica il tanto sbandierato "AUMENTO DI SPESSORE", "RINFORZO DELLA CORNEA" e il "BLOCCAGGIO DEL CHERATOCONO ed esclusione del trapianto.
A proposito.. i più temerari vadano a leggere sul sito keralens.de la storia di TIM_OS_78. 6900€ sborsati a Lombardi (più immagino le spese per venire tante volte dalla Germania a Roma) e poi arrivato lo stesso al trapianto. Ora pare che abbia fatto il cros-linking.. insomma.. il suo travaglio non è ancora finito..

Quanto ad ABBO.. ci vengo se mi fa la visita gratis.. 8) (scusa.. non è per niente ma ho fatto tanto per avere l'esenzione.. e non intendo sborsare nessun centesimo ancora per la sanità..)

@claude
ti aspetto la prossima volte che mi rompi le oo sul cell. perchè combini casini con il tuo PC.. 8) 8) :lol: :twisted:

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 23 maggio 2007, 23:17
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Posso venire anche io a milano?
Potrei unirmi alla gara visus con lenti ..cosi' abbiamo miniarkati trapiantati occhialuti e ci manca una con le lenti che non ha fatto nessun trattamento!
Come potrei mancare? :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 24 maggio 2007, 10:15
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Se riesco pure io mi unisco al ritrovo :) ... la talpa per eccellenza non puo' mancare !!!
Chissa' magari saro' anche un po' meno talpa ..

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 24 maggio 2007, 12:43
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio Cicatrici mini-ark
Salve, vorrei chiedere a lucio, Claude e a più miniarkati possibile, qual'è la situazione delle loro cicatrici sulla cornea. Mi spiego meglio: le cicatrici della mini-ark dovrebbero essere nella zona sotto la pupilla per cui non dovrebbero dare fastidio di giorno: Tuttavia la sera allargandosi la pupilla la luce passa attraverso le cicatrici evidenziandole: in pratica si vedono le incisioni.

Quello che vorrei sapere da persone che hanno fatto la mini-ark da parecchio tempo, è se esiste una speranza che le cicatrici dopo un tempo più o meno lungo si riassorbano. Grazie in Anticipo per la risposta.


giovedì 24 maggio 2007, 14:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Io per vedere le mie cicatrici mi devo concentrare, devo essere al buio e guardare una fonte di luce, ma sono talmente sottili che non mi danno molto fastidio. Guardando fonti di luce tipo i fanali delle macchine ho un leggero sdoppiamento, ma anche a quello ormai non ci faccio caso :shock: :shock: :shock:

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 24 maggio 2007, 17:30
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
credo che se mai optassi per la mark mi accontenterei di poterci vedere come vedevo un po' di anni fa ..... tanto al buio peggio di come ci vedo ora dal sx nn credo che si possa fare ....
xo' vorrei capire ... questi sdoppiamenti sono evidenti ?

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 24 maggio 2007, 19:39
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio 
Nel mio caso non sono gli sdoppiamenti a dare fastidio, ma le cicatrici che soprattutto di sera rendono i lampioni, i fari o i fanali delle macchine insopportabili, le cicatrici rendono una luce di 1 cmq più estesa di 10 volte per questo chiedo a chi ha gia fatto la mini da molto se posso sperare che un giorno sopariscano.....o almeno si riassorbano parzialmente.....o si assottiglino, insomma siamo condannati a vedere i particolari delle incisioni direttamente nei nostrai occhi per tutta la vita?


giovedì 24 maggio 2007, 20:20
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
ti riferisci a effetti come questo

Immagine
Immagine

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 25 maggio 2007, 8:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Ma no Scai, non credo, le aberrazioni quasi come nella prima figura ce le ho io a occhio nudo che ho fatto il trapianto... con le LAC vengono notevolmente ridotte ma io ce le ho più o meno così :P


venerdì 25 maggio 2007, 19:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ciao Judex ....
a dire il vero io le incisini nn sono mai riucito a vederle in nessuna situazione; infatti durante una visita avevo chiesto che mi fosse scattata una foto per poterle vedere.

A dire il vero io nn vedo la luce amplificata ... anzi ... di notte vorrei vederne molto di piu col sinistro.

E l'effetto nn é qiello mostrato da Scai nelle foto sopra (parliamo sempre di notte) .. sembrano piu degli arabeschi asimmetrici.

Riguardo alla sparizione delle incisioni mi pare che dono un certo numero di anni spariscono ..... e secondo me quel momento é un po da temere .

Se sono davvero loro a reggere ....

Volevo aggiungere una cosa : io dalla Mini ARK mi aspettavo sopratutto che si invertisse il trend di evoluzione del KC.... cosi é stato.

Ciao

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 25 maggio 2007, 19:32
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Lucio, il trend di evoluzione del cheratocono si è invertito anche a Giuseppe Giannattasio che ha il ck stabile da una vita senza avere mai fatto la mini ark e nel mio piccolo anche a me, che dal 1990 al 2003 ho avuto il cheratocono stabile nell'occhio destro... poi è ripartito e non si è più fermato :wink:


venerdì 25 maggio 2007, 20:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
si ... mai io venivo da 5 - 6 anni di peggioramneto continuo ....

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 25 maggio 2007, 22:45
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Riguardo alla sparizione delle incisioni mi pare che dono un certo numero di anni spariscono ..... e secondo me quel momento é un po da temere


le cicatrici stromali non spariscono affatto
per questo bisogna un po' temere................... :wink:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 26 maggio 2007, 9:15
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
vengo pure io a milano organizziamo il pullman.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 26 maggio 2007, 10:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it