FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Riflessioni....

 




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Riflessioni.... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Pa36 ...
per me va bene come sta andando ora .... qualsiasi cambiamento lo temo.

Infatti aspettero' il piu possibile anche per il CCL.... anche se mi tenta.

Se qualcosa dovesse cambiare agirò con decisione ... pur correndo qualche rischio.

Ciao

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


sabato 26 maggio 2007, 14:42
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio Incisioni
Ringrazio scaistar per l'esempio, anche se non è proprio quello l'effetto il risultato è lo stesso: impossibilità di guidare riconoscere e in generale vedere decentemente. Per Lucio: non credo che siano le incisioni a reggere, credo che in teoria il lavoro lo facciano sì le incisioni ma nel momento in cui vengono praticate cambiando l'assetto tettonico della cornea


domenica 27 maggio 2007, 11:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
iudex ha scritto:
anche se non è proprio quello l'effetto il risultato è lo stesso: impossibilità di guidare riconoscere e in generale vedere decentemente.
ma prima di fare la mini ark riuscivi a fare queste cose?


domenica 27 maggio 2007, 12:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio 
Erano meno fastidioso perchè le aberrazioni dovute al cono erano leggermente meno estese


domenica 27 maggio 2007, 23:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
E il dottore che dice???


domenica 27 maggio 2007, 23:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 9:32
Messaggi: 11
Località: Rimini
Messaggio 
marco abbondanza ha scritto:
Sig. Angelini.
Non ricordando perfettamente e nel dettaglio, tutti i miei pazienti, sono andato, doverosamente,a ricercare la sua documentazione in modo da potere parlare con piena cognizione di causa.
Innanzitutto confermo che tutti i miei pazienti ricevono immediatamente tutta la documentazione relativa alla loro visita all'atto del termine della stessa. Questo può essere confermato, senza il minimo timore di smentita, da parte di tutti i miei pazienti.
Il fatto che lei dica di non averla ricevuta nè la prima volta nè nei successivi controlli, mi lascia molto stupito.
Comunque le invierò Lunedì prossimo le topografie eseguite nel corso del nostro rapporto, via posta celere. Spero che il suo indirizzo sia rimasto lo stesso che mi diede nel corso della raccolta dei dati anagrafici. In caso contrario la prego di comunicarmi un nuovo indirizzo.
Parlando della sostanza delle sue lamentele, bene, devo ammettere che vado in crisi.
Non capisco e non trovo una sola ragione , medica, per cui lei debba lamentarsi.
Ricapitolo i fatti.
Prima dell'intervento che ho effettuato la sua situazione era la seguente: nell'occhio destro un visus corretto pari a 8/10 e nell'occhio sinistro pari a 4/10 ( ovviamente sto parlando di correzione con occhiali).
I parametri corneali erano:
OD 44/47 ; OS 47/51,5.
La pachimetria era di 385 micron sull'apice del cono destro e 330 micron sull'apice del cono sinistro.
Nel corso dell'ultimo controllo eseguito presso il mio studio la situazione cheratometrica era la seguente:
OD 41/42,5
OS 42,25/44.
Lei mi dice che nel corso del controllo effettuato a Siena le hanno riscontrato un visus pari a 10/10 scarsi in entrambi gli occhi.
Tra il mio intervento e l'ultimo controllo di Siena sono passati oltre quattro anni e quindi il beneficio ottenuto ,perchè di beneficio si deve parlare, non è stato effimero e limitato al primo post operatorio ma dura, evidentemente da oltre quattro anni.
Ora le chiedo, e lo faccio con reale spirito collaborativo, dove ho mancato perchè un risultato lusinghiero come il suo non venga riconosciuto come tale ma, addirittura lei affermi di non essere soddisfatto.
Se vi sono state delle mancanze riguardo alle informazioni circa il cross-link, le ripeto che non sono dipese da me, ma bensi dalla mancanza di tempestività, da parte di altre strutture circa la possibilità di eseguire tale trattamento anche nel nostro paese. Se lei, invece ritiene di avere altre ragioni per essere scontento, la prego di spiegarmele perchè non riesco proprio a comprendere come una persona coi suoi risultati possa essere insoddisfatta.
Credo inoltre che, quando lei, i miei colleghi ed i partecipanti al forum vedranno le topografie, vi renderete conto che non avevo, e non ho, alcuna ragione per non dargliele.
Anzi!
Sono talmente "belle" che saranno tra quelle che andrebbero mostarte, sempre, con un più che legittimo orgoglio professionale.
Mi auguro che lei possa considerare con maggiore freddezza la sua situazione attuale, soprttutto comparandola con quella che la caratterizzava prima del mio intervento.
Mi auguro inoltre che lei condivida questa mail come ha fatto col mio precedente "messaggio personale".
La saluto cordialente e resto in attesa di sue notizie.
dr. Marco Abbondanza



Oggi sono finalmente arrivate le tre mappe. Io non ci capisco nulla per cui nei prossimi giorni proverò a metterle in rete sperando che qualcuno mi possa fare una comparazione fra prima e dopo.
Mi auguro siano veramente così belle come sostiene il dottor Abbondanza, sarei più contento anche io.
Per quanto riguarda il CL a me non interessa da chi dipende e chi ne hala responsailita. Per ben due anni mi è stato risposto, dalla segretaria del dottore, "ci sentiamo fra 2/3 mesi" fino al febbraio 2007 in cui ha detto: "a giorni la chiameremo, stiamo organizzando gli appuntamenti". Dietro mio sollecito, nei primi giorni di marzo, in cui ho detto che avevo necessità di una risposta certa in quanto dovevo rinnovare la patente, la risposta è stata: "il suo nome l'ho sottolineato in rosso così da chiamarla fra i primi vista la necessita, per ora non la rinnovi".
Ebbene, siamo l'01/06 e ancora nessuno mi ha contattato. Mi sono dovuto muovere da solo, diversamente e cambiando medico. Solamente dopo le mie proteste pubbliche ho avuto una qualche risposta.
Di cosa dovrei essere contento?

Speriamo che le mappe siano così "belle"!!!!

_________________
Andrea Angelini


venerdì 1 giugno 2007, 14:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ecco perché mi ostinavo a chiederti : lo rifaresti ?

Beato te che sei tornato quasi a 10/10 ad occhio nudo ... nn capisco come ti possa lamentare e non tanto rispetto a me (che comunque sono tornato a 8 scarsi ed ero messo molto meglio di te prima di operarmi) ma sopratutto verso tanti altri.Io ti invidio.

Ciao
PS nn capisco perché devi fare il CL se ci vedi cosi bene ?

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 1 giugno 2007, 22:55
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
PS nn capisco perché devi fare il CL se ci vedi cosi bene ?


ma sopratutto, perchè devi fare il cl se la mini ark è sbandieratamente sufficiente a bloccare l'evoluzione del ck??

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


domenica 3 giugno 2007, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it