FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Riflessioni....

 




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Riflessioni.... 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
un anno e mezzo... Ah Benedèèè le hai tutte
:P :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 21 maggio 2007, 20:27
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
beh.. quando ne farai delle nuove.. attrezza l'ALBUM..
album.php

_________________
“Live Together, Die Alone”


lunedì 21 maggio 2007, 21:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
150 euro e mezza giornata di lavoro
Se tu ti decidessi a chiedere l'esenzione per malattia rara, visto che ti spetta di diritto, potresti farla gratuitamente presso qualsiasi ospedale pubblico dotato dell'apposito macchinario.
In ogni caso, anche senza l'esenzione, le topografia corneale costa 36 euro, non 150 :wink: .

Volere è potere...


lunedì 21 maggio 2007, 21:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
per Barbie ....

Barbara nn ha detto NO .... ha detto che non é contento ... non se la rifarebbe o meno.
Ciao

PS
Se per questo nn sono contento neanche io di tante cose.... soprattutto di avere il KC

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


lunedì 21 maggio 2007, 22:09
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
lucio ha scritto:
Barbara nn ha detto NO .... ha detto che non é contento ... non se la rifarebbe o meno.
Lucio, fai tu... se uno non è contento di una cosa che ha fatto, secondo te la ripete? :P :P


lunedì 21 maggio 2007, 23:11
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Secondo me claude dovresti tornare a farti un controllino.....dopo tutto questo tempo i tuoi risultati potrebbero essere utili a tutti.
Non credo che quei soldi e la mezza giornata di lavoro siano motivi sufficienti per non andarci.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 22 maggio 2007, 14:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Claudio ...

Io andro a fare il controllo a Settembre ... che ne dici ?
Possiamo organizzarci la visita per la mattina e poi andare a pranzare in quel ristorntino li' vicino all'aperto ! :-) Cosi ci conosciamo pure di persona! Fai anche contenti tutti col tuo lauto follow up.

PS
a me tocca a prendere pure l'aereo !!!

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


martedì 22 maggio 2007, 20:11
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Ciao Lucio!!!
Tu quando hai fatto le ultime mappe da Abbondanza?
E ancora.. hai fatto dei controlli regolari?
Perche' nella vostra galleria personale non mettete tutto cio' che Abbondanza vi ha dato? Dalla prima vistia ai successivi controlli.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 22 maggio 2007, 22:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ciao Ale :-)!!!!!!!
Io dovrei fare il controllo ogni 6 mesi ma .... lo sto portando ad 1 volta l'anno; lo faccio sempre a settembre.

Non posso mettere tutto nella galleria perché occupa molto spazio ma lo ho messo in uno spazio web ... dalla prima topografia (pre Abbondanza) all'ultima di settembre 2006; ci sono anche tutti gli altri esami che ho fatto tipo la conta delle cellule endoteliali o anche delle misurazioni che mi hanno fatto al lavoro.

Puoi vederle all'indirizzo helpoffice.altervista.org ... in basso nella pagina devi inserire utente e password .... entrambe kcend ... c'é tutto.

Se clicchi sulle antprime delle immagini le puoi vedere integralmente ... sei hai una conessione DSL é meglio....
Fammi sapere se hai difficoltà ma ... se ti interessa ... li c'é tutto.

Un salutone
Ciao

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


mercoledì 23 maggio 2007, 17:29
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao Lucio,
mi sono intrufolato nel tuo spazio per curiosare.
Volevo chiederti un paio di cose

1) Eri al corrente che il tuo KC presentava un apice max (e quindi il punto peggiore tra tutte le diottrie della cornea) di 44.45 D
La nostra scala dice
Cita:
STADIO TIPO DIOTTRIE
I° LIEVE <45 D in entrambi i meridiani

Insomma il tuo KC potrebbe dirsi quasi preclinico.
Non credi che sbandierare un successo della miniark per un cheratocono simile sia abbastanza azzardato?
Insomma.. non so tu che visus raggiunga.. ma a questo punto mi sento di sfidarti in una gara di Visus con il mio cheratocono e SENZA MINIARK... giusto per avere qualche parametro di riferimento.
Almeno se ci faccio il pensiero so se il gioco vale la candela.
Sa.. quando incontrai Lanas, PA36 e MAX a Siena... ci mettemmo a leggere i volantini delle bacheche da lontano.. e quello è il momento della verità.. perchè è quello che ci interessa.. a di là di topografie, visus, aberrometrie, e tutto il resto..

2) Avevi notato che nelle mappe pre miniark ti è stato misurato l'apice del kono ed evidenziato le 45 D... mentre DOPO LA MINIARK i valori presenti nelle topografie del 2003, 2004, 2005, 2006 invece riportano i valori D della parte SANA della cornea?
Non vorrei dirlo.. ma visto che ormai la parte del cattivo mi è stata affibiata, e che cmq qualcuno Sparla di me... lo dico... 8)
Non è che qualcuno tende ad evidenziare i dati cattivi prima della miniark.. e poi a sbandierare quelli positivi DOPO la miniark? (e mi riferisco pure ai difetti causati dalla miniark sentiti dai testimoni e che già una volta ho tirato fuori, oppure al fatto che all'improvviso spunta fuori che il visus vi viene misurato su una scala 15/10, e a tanti altri dettagli che non tiro fuori ora..)

Cmq.. mi farebbe piacere incontrarti e parlarne da vicino.. perchè, come disse Vera Colombi, sembro troppo cattivo via web. 8) :lol: e non lo sono
Ho un cognato a Milano... e salirò il mese prossimo per una visita.. fammi sapere che magari ci andiamo insieme... :wink:

#### edit #####
Scusate ma non ce la faccio... :roll:
Topografia 2006 OS: Il grafico in basso a destra è chiarissimo. Punto massimo della curvatura circa 52D a dist 3mm.
E inoltre.. nel 2005 la macchina riporta "sospetto cheratocono", nel 2006 "quadro compatibile con cheratocono" :? NO COMMENT

_________________
“Live Together, Die Alone”


Ultima modifica di scaistar il mercoledì 23 maggio 2007, 18:27, modificato 2 volte in totale.



mercoledì 23 maggio 2007, 18:09
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Cmq.. mi farebbe piacere incontrarti e parlarne da vicino.. perchè, come disse Vera Colombi, sembro troppo cattivo via web. 8) :lol: e non lo sono
Ho un cognato a Milano... e salirò il mese prossimo per una visita.. fammi sapere che magari ci andiamo insieme... :wink:


scai da buon napoletano un cognato a milano non potevi non averlo...ah ah

allora fammi sapere quando passi da queste parti che se riusciamo ci vediamo (tra un parente e l'altro)
ciao


mercoledì 23 maggio 2007, 18:19
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Sa.. quando incontrai Lanas, PA36 e MAX a Siena... ci mettemmo a leggere i volantini delle bacheche da lontano.. e quello è il momento della verità.. perchè è quello che ci interessa.. a di là di topografie, visus, aberrometrie, e tutto il resto


già e indovinate quello che non vedeva una cippa chi era?? :cry: :lol:

comunque più che sulla quantità, bisogna ragionare sulla qualità del visus, ( e qui la situazione diventa interessante).
.
Cita:
Cmq.. mi farebbe piacere incontrarti e parlarne da vicino.. perchè, come disse Vera Colombi, sembro troppo cattivo via web. e non lo sono
Ho un cognato a Milano... e salirò il mese prossimo per una visita.. fammi sapere che magari ci andiamo insieme...



bene possiamo organizzare un incontro allora.......

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 23 maggio 2007, 18:36
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
pa36 ha scritto:
.
Cita:
Cmq.. mi farebbe piacere incontrarti e parlarne da vicino.. perchè, come disse Vera Colombi, sembro troppo cattivo via web. e non lo sono
Ho un cognato a Milano... e salirò il mese prossimo per una visita.. fammi sapere che magari ci andiamo insieme...



bene possiamo organizzare un incontro allora.......


pa, tu non ce l'hai un cognato a milano?
se vieni ti porto a vedere il san raffaele e i lavori pazzeschi di ampliamento che stanno facendo compreso un edificio solo per i parenti dei pazienti che vengono da fuori, così non trovi più scuse a metterti in lista
ciao


mercoledì 23 maggio 2007, 18:45
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
se vieni ti porto a vedere il san raffaele e i lavori pazzeschi di ampliamento che stanno facendo compreso un edificio solo per i parenti dei pazienti che vengono da fuori, così non trovi più scuse a metterti in lista
ciao


bene allora preparo pigiama e ciabatte............. 8) 8) :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 23 maggio 2007, 19:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
ciao Benedetto ....

In questo caso non direi proprio che sei cattivo ma critico ... il che va benissimo.Adesso cerco di capire il messaggio visto che io le mappe non le so interpretare bene come te... ti rispondo dopo ... ma puoi anche essere piu esplicito.Cmq mi pare che i valori D siano sia per OS che OD...hai cliccato sulla mappa completa?Mi sembra che tutte le misurazioni dei valori D arrivino sino ai 7 mm ..

( tu hai anche fatto il corso da Lombardi :-) ahhah .. scherzo)

Riguardo al cheratocono pre-clinico hai ragione .... sono intervenuto presto e ti diro' (mo mi dai del cog....ne ) ma io con le lenti correggevo a 9/10.Il problema era che la vista era pesante, come sporca, nn sopportavo gli occhiali e sopratutto non sopportavo il fatto che ,levandoli, nn vedessi quasi nulla sul sinistro.senza lente nn riuscivo neanche a leggere le carte sulla scrivania ... col sinisstro ... ora si.

Adesso non riesco a tornare a 9/10 neanche con l'occhiale ma in compenso ci vedo molto meglio, sopratutto (ovvio) nelle migliori condizioni di luce (al mare quasi benissimo, di notte no). La vista é molto piu pulita ...meno stancante, nn trovo altre parole per spiegarti la differenza.

Riguardo al "sospetto cheratocono 2005" e "quadro compatibile con cheratocono 2006" penso si debba interpretare come un miglioramento della situazione no ? La macchina in base ai suoi algoritmi da un responso sintetico ma sempre basato sulle rilevazoni fatte.

La mini ark non é perfetta .... lo ribadisco .... penso solo che aiuti tanto... se si é nei canoni della metodica e se non sfigati ... non voglio sbandierare successi eclatanti.... anche con la Mini ARK bisogna accontentarsi.


Riguardo a Milano si potrebbe fare ma sempre a Settembre ... faccio la visita li piuttosto che a Roma :) anche a me farebbe piacere conoscersi.

Magari ci incontriamo da Abbo così "bisticciate" di persona :-)

Certo che se vuoi fare una gara di vista ... io avrei "soggetti" piu interessanti da inquadrare :-) ... capito ?

E nn penso affatto che tu sia un orso : Superclaude mi ha detto anzi che sei molto simpatico!

Ciao

PS Io a Milano ho una sorella, 3 zii, e una decina di cugini ....

PS2 .. il 52 che trovi sul grafico .... da quello che ho capito, é una conseguenza dell'appiattimento nella zona centrale .... mi pare si abbia un riscontro simile anche negli interventi laser ma a tutta circonferenza.... (forse pa36 conosce questo effetto abbastanza bene da spiegarlo... )

purtroppo forse nn si trova abbastanza fuori dalla zona centrale.

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


mercoledì 23 maggio 2007, 19:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it