FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Miniark nel FEB 2005

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Miniark nel FEB 2005 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 19:42
Messaggi: 19
Messaggio 
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato, ma in realta' è da un po' di tempo che vi seguo, sono un ragazzo di 26 anni e ahime' appartengo a questa famiglia di cheratoconici, diagnosticato il cheratocono nel luglio 2004 in entrambi gli okki, come prima cosa mi son rivolto ad un contattologo per fare le numerose prove di lenti a contatto rigide, una volta trovate quelle che piu' facevano al mio caso, è iniziata l'intolleranza, nn li sopportavo, okki sempre rossi e sensazione di fastidio.
Passati 6 mesi con le lenti, nel Febbraio 2005 ho deciso di sottopormi alla tecnica MINI ARK proprio dal dott. ABBONDANZA, e devo dire che gli esami e le mappe a differenza di andry68 ho la cartella piena , mappe pre e post operatorie, pachimetria, campo visivo ecc..
Posso dire la situazione in questo momento 10/10 scarsi in entrambi gli okki con occhiali : OD cil. +2.50 -160°; OS cil. +2.50 - 20° tabo.
Non mi posso lamentare perche' prima dell'operazione vedevo 3-4/10 os-5-6/10 od a occhi nudi. Speriamo resti cosi' la situazione.
Un saluto a tutti gli utenti e perdonatemi se mi son fatto vivo adesso, ma vi seguivo sempre. Ciao a tutti

_________________
Molti credono di sapere tutto....purtroppo è tutto quello che sanno !!!!


mercoledì 16 maggio 2007, 20:48
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Capitano, posso permettermi di chiederti com'era la tua situazione pre MARK ?
Intendo stadio KC, pachimetria visus lenti usate ecc ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 17 maggio 2007, 9:50
Profilo WWW
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 19:42
Messaggi: 19
Messaggio 
Ciao, talpa, posso dire che prima dell'operazione il mio cheratocono era 2° stadio OS e 1° ma stava per passare al 2° stadio anke l'OD, la mia prima visita oculistica fatta al mio paese prima di azccertarci che era cheratocono ho le seguenti indicazioni scritte dal medico dopo aver fatto la mia prima topografia visus naturale od:3/10, os:5/10, visus corretto con lenti a contatto rigide 10/10 in entrambi gli occhi, gli esiti della topografia dicevano che avevo od un apice 62d e os un apice di 60d, ma come ho gia' detto prima poi è incomincita l'intolleranza delle lenti a contatto, e poi son arrivato alla mini ark e ho quei risultati che ho postato prima.CIAO

_________________
Molti credono di sapere tutto....purtroppo è tutto quello che sanno !!!!


giovedì 17 maggio 2007, 10:12
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
CAPITANO ha scritto:
Ciao, talpa, posso dire che prima dell'operazione il mio cheratocono era 2° stadio OS e 1° ma stava per passare al 2° stadio anke l'OD, la mia prima visita oculistica fatta al mio paese prima di azccertarci che era cheratocono ho le seguenti indicazioni scritte dal medico dopo aver fatto la mia prima topografia visus naturale od:3/10, os:5/10, visus corretto con lenti a contatto rigide 10/10 in entrambi gli occhi, gli esiti della topografia dicevano che avevo od un apice 62d e os un apice di 60d, ma come ho gia' detto prima poi è incomincita l'intolleranza delle lenti a contatto, e poi son arrivato alla mini ark e ho quei risultati che ho postato prima.CIAO


Scusa se chiedo ancora ma dato che non ho ancora cestinato definitivamente l'ipotesi MARK raccolgo dati in modo da valutare per bene:

- Con occhiali, quanto ci vedevi pre MARK ?
- Che correzione avevi sulle LAC rigide che usavi ?

Se interpreto bene la mappa sul sx che e' l'occhio su cui e' urgente far qualcosa ho 64D di apice ... come stadio sono un 2o e 1/2 . Purtroppo il mio problema e' che sono molto miope e questo a quanto ho capito rende le cose un po' + difficili ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 17 maggio 2007, 10:46
Profilo WWW
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 19:42
Messaggi: 19
Messaggio 
Si premetto che la correzione delle lenti a contatto nn la so' perche' stavamo facendo ancora prove, l'oculista del mio paese mi disse che con occhiali nn riuscivo a vedere bene e mi mando' dal contattologo, scrivendo questi valori ma nn so se equivalgono a quelli delle lenti a contatto comunque io te li dico OS: sf+0.50 cil-2-25°; OD:sf-0.50 cil +3-155°.
Talpa io ti riporto la mia testimonianza di quello è stato sulla mia esperienza, pero' una cosa è certa che la MARK o la MINI ARK , di sicuro nn ti toglie il cheratocono cerca di bloccarlo e a me solo il tempo mi dira' se la malattia si è bloccata o sta avanzando, al momento dall'ultima visita effettuata di recente la situazione è stabile.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

_________________
Molti credono di sapere tutto....purtroppo è tutto quello che sanno !!!!


giovedì 17 maggio 2007, 12:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ciao ;
Io insisto per avere una risposta da andry68.

Aggiungo per Talpa che anche io ho fatto la Mini ARK nel 2003 (con Abbondanza) su un occhio e la malattia si é stabilizzata... mi era stato "promesso" ,salvo sfiga, che il KC si sarebbe fermato ma non scomparso.

Inoltre ho tutte le mappe e scontrini vari; anche visionabili su una pagina web su internet (pre e post fino ad oggi , anche mappe di altri dottori.

A onor del vero questa é la mia esperienza.... ed il mio Kc si é stabilizzato.

Poi forse la segreteria ha delle carenze ma forse é molto "intasata" di lavoro ; anche a me é capitato spesso di dover sollecitare delle cose ma sono sempre stati molto disponibili e onesti.

Grazie Capitano per essere intervenuto.

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


giovedì 17 maggio 2007, 12:20
Profilo WWW
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 19:42
Messaggi: 19
Messaggio 
Ciao lucio, grazie a voi che avete creato questo forum , molto efficace per le persone, ho letto che sei sardo, viva la sardegna ho vissuto circa 5 anni e ho dei ricordi bellissimi e persone eccezionali. Un saluto al forum

_________________
Molti credono di sapere tutto....purtroppo è tutto quello che sanno !!!!


giovedì 17 maggio 2007, 12:32
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Mi sa che il maggiore ostacolo alla mark e' la mia supertalpaggine nel mio caso e che quindi Abbondanza non si e' sbilanciato per quello ....
In ogni caso forse val la pena di fare qualche prova gratis di lac rigida (ho forse trovato qui a to chi le fa ... ) x vedere come corregge .. in questo modo forse mi faccio un idea di cosa puo' uscire post mark ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 17 maggio 2007, 17:53
Profilo WWW
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 19:42
Messaggi: 19
Messaggio 
Sicuramente talpa la decisione spetta solo ed esclusivamente a te, poi se hai la possibilita' di fartele avere gratis le lenti ancora meglio, figurati che a me mi son costate 400 euri e ora ce l'ho buttate in un armadio prendi solo tu la decisione

_________________
Molti credono di sapere tutto....purtroppo è tutto quello che sanno !!!!


giovedì 17 maggio 2007, 18:46
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
CAPITANO ha scritto:
Sicuramente talpa la decisione spetta solo ed esclusivamente a te, poi se hai la possibilita' di fartele avere gratis le lenti ancora meglio, figurati che a me mi son costate 400 euri e ora ce l'ho buttate in un armadio prendi solo tu la decisione


Diciamo che forse potrei averle in prova, per sempre aggratis mai e poi mai.
E che non so veramente che pesci prendere, mi sento dire che il CL e' la cosa meno rischiosa ma poi ci vedo come prima ... (e nemmeno subito :/ ) ho uno scopo che si chiama idoneita' agonistica e se non tiro in qualche modo un po' + su il sx rischio di giocarmi la possibilta' di cambiare la mia vita ....

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 17 maggio 2007, 21:29
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Scusami talpa....non ho ben compreso una cosa.....come mai hai solo adesso preso l'ipotesi delle lenti? :roll: E' una delle prima cose da valutare prima di qualsiasi altra alternativa :roll:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 18 maggio 2007, 8:38
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Scusami talpa....non ho ben compreso una cosa.....come mai hai solo adesso preso l'ipotesi delle lenti? :roll: E' una delle prima cose da valutare prima di qualsiasi altra alternativa :roll:


Faccio sport (aspirante istruttrice di snowboard)e cmq ci vedo piu' che decentemente con le morbide perche' il destro cmq vede bene corretto con le morbide ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 18 maggio 2007, 9:45
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
E se ci vedi piu' che decentemente cosa ti aggrovigli il cervello ?
Tenta il tutto e per tutto con le lenti....hai ancora davanti la prospettiva di una visione perfetta con le semirigide.
Se mi parli di lsport a livello agonistico....ho giacato a rugby nella nazionale portando le lenti semirigide....c'e' chi gioca a calcio....vedo la tua situazione molto tranquilla...non ti far prendere da inutili ansie da tecniche di miglioramento.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 18 maggio 2007, 10:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it