FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Vi chiedo un consiglio dopo mini ark fatta nel 2004

 




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vi chiedo un consiglio dopo mini ark fatta nel 2004 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 2:17
Messaggi: 10
Località: Cagliari
Messaggio 
eliga ha scritto:
Gli ho chiesto se il cono era peggiorato nonostante avesse fatto la mini ark.




Sbarabaux1973 ha scritto:
La sperimentazione dura due anni... Poi però deve essere approvata dal Ministero della Salute.... E si sa, siamo in Italia...
La mini ark nel mio caso è servita..., vedo sicuramente mooolto meglio, però alla lunga non è risolutiva... E poi gli arabeschi notturni non te li toglie...


Non ho capito se il cross linking toglie gli arabeschi creati dalla mini ark!


mercoledì 13 giugno 2007, 20:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Assolutamente no. Tutte le eventuali opacità o vascolarizzazioni corneali presenti prima del trattamento rimangono tali e quali dopo il Cross-linking.

CIAO
:D :D :D

eliga ha scritto:
Non ho capito se il cross linking toglie gli arabeschi creati dalla mini ark!

_________________
La vita è un punto di vista.


mercoledì 13 giugno 2007, 23:47
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 16:22
Messaggi: 2
Località: SARDEGNA
Messaggio 
ciao eliga, io andò nei prossimi giorni per una visita a distanza di un anno dall'ultimo intervento... (devo ancora prenotare)
per ora sembra vada tutto ok,
più avanti (dopo la visita) posterò la mia documentazione

ciao, a si biri!

_________________
<<CI>>


martedì 19 giugno 2007, 16:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 2:17
Messaggi: 10
Località: Cagliari
Messaggio 
OGUPIGAU ha scritto:
ciao eliga, io andò nei prossimi giorni per una visita a distanza di un anno dall'ultimo intervento... (devo ancora prenotare)
per ora sembra vada tutto ok,
più avanti (dopo la visita) posterò la mia documentazione

ciao, a si biri!


Ciao ogupigau.
Cosa vuol dire ultimo intervento? Hai fatto il "ritocchino", che a me, a poco è servito?


martedì 19 giugno 2007, 21:14
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 16:22
Messaggi: 2
Località: SARDEGNA
Messaggio 
ciao, si l'ultimo intervento è stato all'occhio DX con piccolo ritocco al SX cmq dovendo rispolverare tutte le scartoffie per ora non chiedermi dati approfonditi, li posterò dopo la visita che proprio stasera mi hanno fissato per il 4luglio (da confermare se trovo i voli)

posso solo dire che soprattutto prima dell'intervento al destro 1 non ci vedevo quasi niente, 2 avevo sempre un mal di testa fortissimo che ho subito per circa un anno, nonostante il difetto sicuramente ce l'avevo da prima, ora sto abbastanza bene, il mal di testa è scomparso e vedo discretamente (non porto ne occhiali ne lenti) nella fase transitoria tra la scoperta in sardegna del mio problema e quella della possibilità di operarmi ho portato le solite lenti carissime e fastisiosissime ed un paio di occhiali di cui non notavo nessun beneficio...

ripeto, dati approfonditi li chiarirò più avanti, devo ancora scoprire anche io come sto (a livello di dati) per il resto il miglioramento è evidente considerando che al PC ci sto dalle 9 del mattino fino a mezzanotte-l'una

mo stamo a vedè...
intanto mi faccio l'ennesima "gita" a Roma!

_________________
<<CI>>


martedì 19 giugno 2007, 21:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 2:17
Messaggi: 10
Località: Cagliari
Messaggio 
OGUPIGAU ha scritto:
ciao, si l'ultimo intervento è stato all'occhio DX con piccolo ritocco al SX cmq dovendo rispolverare tutte le scartoffie per ora non chiedermi dati approfonditi, li posterò dopo la visita che proprio stasera mi hanno fissato per il 4luglio (da confermare se trovo i voli)

posso solo dire che soprattutto prima dell'intervento al destro 1 non ci vedevo quasi niente, 2 avevo sempre un mal di testa fortissimo che ho subito per circa un anno, nonostante il difetto sicuramente ce l'avevo da prima, ora sto abbastanza bene, il mal di testa è scomparso e vedo discretamente (non porto ne occhiali ne lenti) nella fase transitoria tra la scoperta in sardegna del mio problema e quella della possibilità di operarmi ho portato le solite lenti carissime e fastisiosissime ed un paio di occhiali di cui non notavo nessun beneficio...

ripeto, dati approfonditi li chiarirò più avanti, devo ancora scoprire anche io come sto (a livello di dati) per il resto il miglioramento è evidente considerando che al PC ci sto dalle 9 del mattino fino a mezzanotte-l'una

mo stamo a vedè...
intanto mi faccio l'ennesima "gita" a Roma!


Ti capisco. Anch'io non porto nè lenti nè occhiali, ma solo grazie all'occhio destro che ancora funziona abbastanza bene (il cono, che è presente, non si è ancora evoluto e spero non lo faccia mai). Invece, il sinistro, quello operato, sta peggiorando di anno in anno. Per questo pensavo di non farmi fare altri ritocchini.
Non ti è stato proposto nessun cross linking?
Casomai, chiedi se si potrebbe fare e se ne trarresti vantaggi. Credo che il dottor Abbondanza, se può fare questo intervento, lo avrà già eseguito anche sui mini arkizzati che hanno ancora dei problemi, e sarebbe utile sapere come si stanno comportando (per ora) le loro cornee.
A me disse, circa un anno fa, che se ci fossimo accorti di una variazione nell'occhio destro, si sarebbe potuti intervenire con questa nuova metodologia, ed eventualmente, anche nel sinistro avrebbe apportato dei miglioramenti.
Ora, tra il dire e il fare......ci prendiamo l'aereo per attraversarlo :D .
In bocca al lupo, facci sapere...e...spassiarì.


mercoledì 20 giugno 2007, 0:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it