FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo iscritto

 




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo iscritto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 18:24
Messaggi: 14
Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
Se la medicina ufficiale non riconosce una tecnica o delle metofologie di cura, per quanto mi riguarda NON ESISTE.


E' proprio questa totale chiusura mentale che più mi lascia perplesso. Lasciamola a chi non ha alcun problema di salute di un certo rilievo. Chi invece soffre di malattie più gravi a mio avviso dovrebbe aprire la propria mente almeno per curiosità verso alcune forme di cura NON APPROVATE. Con questo non dico che dovrebbe sottoporvisi, ma nemmeno scartarle a priori perchè non riconosciute.
Molte terapie non vengono riconosciute a causa del grande potere ostruzionistico che hanno le grandi industrie farmaceutiche o i grandi baronati medici e, bada, non parlo a vanvera visto che per 6 anni dalla Svizzera mi sono occupato di farmaceutica e biotecnologia in ambito finanziario e ti garantisco che ne ho viste e sentite di tutti i colori. Aggiungo, inoltre, come esperienza personale, che se mio padre avesse avuto gli stessi preconcetti 12 anni fà quando la medicina riconosciuta gli aveva dato 6 mesi di vita per un tumore, non avrebbe iniziato la cura Di Bella che lo ha portato alla completa guarigione certificata proprio in questi giorni dalla medicina ufficiale. E ci sarebbe da argomentare molto sul come fu eseguita la sperimentazione della cura Di Bella che "portò" poi alla sua non-approvazione!
Questa ovviamente non è una critica a chi non si fida della miniark o di altre terapie non ufficiali, ci mancherebbe altro, è un tentavito personale di ammorbidire un pochino il tuo rigido assioma: "no ufficalità, no esistenza".
Ciao e buona giornata a tutti,
Claudio

_________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. (Albert Einstein)


lunedì 23 luglio 2007, 10:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
rispondo a goabax.
Non si tratta di chiusura mentale, nei miei interventi ho sempre chiaramente scritto che condivido la scelta di chi, per vari motivi si sottopone alla mini ark, è una scelta personale.
La mia avversità alla mini ark è nata opo l'incontro con il dott. Lombardi a Milano (presente anche Max) dove alle belle parole a filati vecchi di apparizioni in TV sono mancate tutte le risposte a semplici domande.
Comunque, lo ribadisco, io mi fiudo solo della medicina ufficiale.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 24 luglio 2007, 9:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 18:24
Messaggi: 14
Messaggio 
Giuseppe,

io non voglio etichettare di "chiusura mentale" chiunque non rispetti la miniark, ci mancherebbe! Il mio discorso era a più ampio respiro ed era pure un po' provocatorio verso coloro che accettano solo il binomio UFFICIALE = efficace, NON UFFICIALE = inefficace.
Purtroppo, il confine tra efficace/inefficace non è sempre sinonimo di ufficiale/non ufficiale perchè molto spesso l'etichetta ufficiale/non ufficale è applicata a terapie, medicine e altro a seconda degli interessi in gioco. Il mio quindi, era un invito a non credere ciecamente in tutto ciò che ci viene spacciato per valido solo perchè qualcuno più potente di noi, con più interessi di noi ha stabilitò che lo sia.

N.B. se la tua avversità verso la mini ark è nata dopo l'incontro con Lombardi...non posso biasimarti :wink:

_________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. (Albert Einstein)


martedì 24 luglio 2007, 10:26
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
goabax, sono daccordo che non sempre il timbro ufficiale sia sinonimo di qualità e che ci sono degli interessi sotto, però in questo caso la mia diffidenza è ampiamente motivata.
Solo una riflessione se ero chiuso alle novità non partivo da Imperia e andavo a Milano per andare ad ascoltare qualcuno che diceva di avere delle novità, semplicemente sono andato perchè la cosa mi interessava, ma al termine dell'incontro super delusione.
Comunque auguro a tutti coloro che si sottopongono alla mini-ark che possa risolvere il loro problema.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 25 luglio 2007, 8:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it