FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK

 




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
E come si dovrebbe fare a capirlo?


per cominciare basterebbe una ventina di pz operati un decennio fa:

mappe preoperatorie
mappe post operatorie
astigmatismo pre e post,
mappe ripetute negli anni(almeno due o te)
mappe recenti
astigmatismo recente.

qualcuno dice che questi pz esistono, allora devono esistere anche questi dati........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 4 luglio 2006, 18:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Giorgio sono daccordo con te...
Ma se la tecnica è più giovane di 15 anni???
Qualcuno operato dieci anni fa sicuramente ci sarà ma sicuramente saranno pochi, io ne avevo trovato uno, ma capisci che è un po difficile contattarli?
Anche col trapianto che sia stato di cornea o di altro organo, qualcuno si sarà sicuramente posta questa domanda qualche annetto fa, secondo te non essendoci stati dati alla mano , come hanno avuto risposta al loro quesito??? :shock: :shock: :shock:

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 4 luglio 2006, 18:37
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
bene allora torniamo al punto di partenza:

la mini ark migliora la vista ma nessuno può dirci cosa succede dopo 10/15 anni!!

e quello che ripeto da una vita, non capisco perchè ci sia chi si scandalizza per questo.

infine che esistano pochi operati 10/15 anni fa lo dici tu, (ed io sono d'accordo) perchè i due dottori hanno sempre assicurato il contrario.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 4 luglio 2006, 18:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
Ciao ragazzi,
questa mini ark che confusione……
io resto dell’opinione che non è giusto schierarsi a favore o contro la M.Ark.
Rileggendo i mess mi rendo conto di esser d’accordo con Claudio su alcuni aspetti (quindi a favore della M. Ark) ma allo stesso tempo sono esatte tante altre cose dette da Scai.

Claudio … tu parli del trapianto ma non credo che sia possibile paragonarlo alla Mini a. per il semplice motivo che chi si sottopone ad un trapianto non credo abbia altre scelte…. o quello o nulla.. quindi è normale essere felici di ogni piccolo risultato!

Ma hai assolutamente ragione quando dici:

Cita:
Ma se ci continuiamo a scannare senza collaborare, e guardando solo a mille pregiudizi e interessi personali senza avere nemmeno un po di senso critico.... Cari amici questa battaglia l'abbiamo persa già in partenza!!!

Quindi cerchiamo di fare qualcosa di concreto … anche se non sarà facile perché (e di questo ne sono convintissima) a qualcuno (ad alcuni) fa comodo non fare chiarezza sulla Mini ark … altrimenti non capisco perchè è così difficile reperire la documentazione che ci serve

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


mercoledì 5 luglio 2006, 10:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Infatti io ho fatto la mini ark sperano di evitare un possibile trapianto.
Non critico chi fa il trapianto ci mancherebbe!
So che chi sceglie quella strada è ormai alla frutta, però se si potesse prevenire prima è sicuramente meglio che curare dopo o no? :shock:

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 5 luglio 2006, 12:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 17:19
Messaggi: 34
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Infatti io ho fatto la mini ark sperano di evitare un possibile trapianto.
Non critico chi fa il trapianto ci mancherebbe!
So che chi sceglie quella strada è ormai alla frutta, però se si potesse prevenire prima è sicuramente meglio che curare dopo o no? :shock:


Quoto in pieno SuperClaude .... io ho scelto la mini Ark e a distanza di 8 anni stò bene, faccio la mia vita e poi vedremo. Di certo quello che più mi interessa è la parte genetica, sai com'è, i figl sò pezz e core (se c'è qualche Napoletano lo autorizzo ad uccidermi :D ).


giovedì 20 luglio 2006, 0:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
Cita:
- nel forum ci sta una sezione sulla mini ark nella quale ci sta ben poco o forse nulla quindi vorrei proporre a tutti voi di effettuare, personalmente, delle ricerche al fine di pubblicare un po' di materiale sia positivo sia negativo. in fondo se ci impegnamo un po' tutti riusciremo ad ottenere molto di più e forse a far chiarezza su questa tecnica che potrebbe essere una soluzione per molti.
Quindi evitiamo le polemiche e mettiamoci al lavoro



QUESTA PROPOSTA L'HO FATTA TEMPO FA MA E' STATA BOCCIATA E QUESTO MI PORTA A PENSARE:

Cita:
cerchiamo di fare qualcosa di concreto … anche se non sarà facile perché (e di questo ne sono convintissima) a qualcuno (ad alcuni) fa comodo non fare chiarezza sulla Mini ark … altrimenti non capisco perchè è così difficile reperire la documentazione che ci serve


FIORYS, I TUOI INTERVENTI SONO SEMPRE DA ME CONDIVISI IN QUANTO POCO POLEMICI, CON IL TENTATIVO DI ESSERE COSTRUTTIVI,CON TONI PACATI ANCHE QUANDO PENSI CHE QUALCUNO STIA DICENDO UNA "BAGGIANATA" (MOLTI DOVREBBERO,ME COMPRESO,CONTARE FINO A 10 PRIMA DI ACCUSARE CHICCHESSIA E A QUALUNQUE TITOLO)

D'ACCORDO CON LO SFOGO DI CLAUDE E MI DOMANDO E' MAI POSSIBILE CHE ABBIAMO PAZIENTI CHE HANNO SUI PROPI OCCHI PROVATO LA MINI ARK,DISPOSTI A FARSI VISITARE DA PROFESSORI ANTI MINI-ARK E NON SI RIESCE A CONCLUDERE NIENTE?NESSUN CONFRONTO?
AD ES. CLAUDE E' DI VARESE, SE LUI E' DISPONIBILE, NON SI PUO' FAR VISITARE DA UN PROFESSORE DELLE SUE PARTI MAGARI ACCOMPAGNATO DA QUALCUNO DELL'ASSOCIAZIONE ESPERTO SULLA NOSTRA MALATTIA EVENTUALMENTE PER CHIEDERE DELUCIDAZIONI E CHIARIRCI UN PO' LE IDEE??
HO DETTO BAGGIANATE???

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 21 luglio 2006, 2:38
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
AD ES. CLAUDE E' DI VARESE, SE LUI E' DISPONIBILE, NON SI PUO' FAR VISITARE DA UN PROFESSORE DELLE SUE PARTI MAGARI ACCOMPAGNATO DA QUALCUNO DELL'ASSOCIAZIONE


Io ho detto più volte che sarei anche disponibile a farmi visitare a Siena,
a patto che almeno mi offriate una bella bisteccazza alla fiorentina! :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 21 luglio 2006, 22:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
eh sì... la fiorentina è buona... ma io non parlo nè della bistecca nè della squadra di calcio... :lol: :lol: :P :D


ciaoooooo sono tornatooooooooo :P

ps. presto appena avrò più tempo farò interventi più costruttivi di questo... :lol:


venerdì 21 luglio 2006, 23:01
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
ok......andata per la fiorentina!! :wink:

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


sabato 22 luglio 2006, 0:21
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Azzz si parla di fiorentina??? eccomi....... :wink: :wink: :wink: pero' ste81 vedo che te ne intendi :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 22 luglio 2006, 11:38
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
A te Ale non ti mangio manco morto mi sa che cei un po indigesta prrrrrr :P :P :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 22 luglio 2006, 12:34
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Si si sono una vera e propria fiorentna doc nera fuori...rossa dentro, al sangue....un po' durina....quindi ci vuole un bello stomaco per digerirmi.........e vado a nozze con una bella cappella di fungo porcino sopra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 22 luglio 2006, 12:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
:oops: CHE CALDO :shock:

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


sabato 22 luglio 2006, 13:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
VEDERCI CHIARO ha scritto:
AD ES. CLAUDE E' DI VARESE, SE LUI E' DISPONIBILE, NON SI PUO' FAR VISITARE DA UN PROFESSORE DELLE SUE PARTI MAGARI ACCOMPAGNATO DA QUALCUNO DELL'ASSOCIAZIONE ESPERTO SULLA NOSTRA MALATTIA EVENTUALMENTE PER CHIEDERE DELUCIDAZIONI E CHIARIRCI UN PO' LE IDEE??
HO DETTO BAGGIANATE???


Sinceramente tra questi ultimi mess ... il tuo mi sembra il più SENSATO!!!!!

Mi pare di aver letto, anche in altre occasioni, che Claudio è disponibile... ma nessuno chiede di lui.... e questo è molto strano..... quindi credo che è anche in questo lato che dobbiamo farci sentire ... visto che non ci vogliono sentire con le buone!!!!

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


lunedì 24 luglio 2006, 9:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it