FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ARK, esperienza in corso

 




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
ARK, esperienza in corso 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
farò delle topografie, ve le metterò in rete


beh.. nell'attesa del futuro potremmo già cominciare a vedere quelle passate.
Dovresti averne un bel pò...


Cita:
cheratocono ultimo stadio (330 e 350 micron), ed oggi va in giro senza occhiali ne lac,
e ha visto i suoi spessori aumentare


Quest'affermazione mi sembra molto pesante, ma.. potrei sbagliarmi.
Tu tu sei mai chiesto come fa la cornea indebolità a riprendere spessore? Te lo hanno mai spiegato?
E poi sicuramente avrai delle belle pachimetrie che lo dimostrano.


Cita:
Mi è costato fatica, stress, delusioni e gioie


Per dover di precisione.. aggiungerei SOLDI! eppure TANTI!
E quando gli "altri" dottori dicono che non i tutti i casi si può applicare la MiniARK,
capisco che forse tra i requisiti che deve avere un paziente è di vitale importanza anche "un 740 a fascicoli" (come si diceva una volta)

Mi chiedo allora fin quando vale la pena intraprendere una strada del genere.
Voglio dire... sarebbe interessante un confronto tra le tue disavventure e quelle di Barbara.
A quanto pare il risultato è in entrambi i casi 10/10 (ed ora capisco pure perchè i dottori non danno peso al cheratocono)
ma le spese mi sembrano "leggermente diverse".

Vuol dire che comincerò a mettere da parte i miei soldi.
Tanto un giorno.. in un modo o nell'altro riavrò anch'io i miei stramaledetti 10/10 (io ne avevo 11 ma pure io "mi accontento")

Nell'attesa.. visto che è diventato così relativo dire "io ci vedo bene" vediamo che si può fare per cominciare ad avere qualche riscontro tecnico SERIO.


lunedì 12 settembre 2005, 21:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio ARK, esperienza in corso, secondo interveto occhio dx
Aggiorno la mia esperienza, la settimana passata ,qualche giorno prima di inserire il primo messaggio , a seguito di un controllo sono stato sottposto ad una nuova operazione al mio occhio destro , operazione di breve durata circa 20 minuti dove ho contato circa 5 incisioni.
Ignorato oramai per esperienza vissuta il miglioramento immediato, tanto enorme quanto effimero, ho atteso una settimana per fare una valutazione , limitandomi a come vedo direi che il beneficio è percepibile posso lavorare al mio portatitle senza occhiali, anche durante la guida e sulla distanza vedo meglio ma ho la netta sensazione che gli occhiali temporanei sono oramai da cambiare e non mi permettono di percepire completamente il miglioramento.
Per l'occhio SX (il disastro come èra stato soprannominato) la decisione è stata di attendere visto che stà progressivamente .
Ho fissato la data del prossimo controllo e approfitterò per recuperare materiale da mettere a disposizione.

_________________
Mauro


mercoledì 14 settembre 2005, 22:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Scusa non ho capito bene:

- Ti sei sottoposto a mini ark in agosto 2005

- l'8 settembre 2005 ci hai scritto il tuo primo messaggio comunicandoci quello che avevi fatto ed esprimendo un parere positivo.

- oggi 14 settembre 2005 ti sei ricordato di dirci che "qualche giorno prima" di scrivere il primo messaggio ti sei sottoposto ad una nuova operazione all'occhio dx sul quale hai avuto un miglioramento iniziale "tanto enorme quanto effimero" (ma cosa c'era da migliorare ENORMEMENTE se era andata già benissimo?) che hai ignorato per esperienza vissuta :?:

Mi sono persa qualcosa o tu racconti le cose a pezzi e bocconi?


mercoledì 14 settembre 2005, 23:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio 
Ho solo cercato di metterle in ordine, venerdi ho riassunto la prima fase della mia esperienza in corso le prime operazioni, ieri ho avuto un attimo pace (sono ripartito con il lavoro dopo mesi di difficoltà e questo non mi lascia molto tempo libero) e ho cercato di esporre questa seconda fase di ritocchi, ho atteso almeno una settimana per dare un commento se pur personale ma più realistico visto che nell'immediato post intervento ho sempre avuto un fortissimo picco di miglioramente ma che come in clinica mi avevano spiegato occorre attendere al minimo una settimana per avere una valutazione del risultato.
Non mi sembrava di avere dato un senso definitivo al mio primo messaggio quanto di work in progress, quindi se dopo la prima fase èro soddisfatto adesso lo sono ancora di più, ora spero che anche il mio occhio sinistro possa ulteriormente migliorare, nel mio caso si ipotizzano da uno a due ritocchi per occhio dopo la prima operazione.

_________________
Mauro


giovedì 15 settembre 2005, 10:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio 
PS , il titolo con cui ho iniziato è "esperienza in corso", non ho terminato e ho vinto la bestia, per adesso va bene ma non è finita.

_________________
Mauro


giovedì 15 settembre 2005, 10:37
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio ARK, esperienza in corso, visita di controllo
Un saluto a tutti,

oggi ho fatto la visita di controllo per verificare lo stato generale del decorso e in particolare i primi esiti del secondo intervento (perfezionamento) occhio destro.

Schematizzo per chiarezza ciò che mi è stato detto:

- Occhio destro, cicatrizzazione in corso nella norma, visus naturale 5/10 , domani rifaccio gli occhiali alleggerendo la correzione e con questi vedo 10/10

-Occhio sinistro quello considerato prossimo ad impormi il trapianto che ad oggi ha subito un solo intervento prosegue nel su miglioramento partecipando sempre più alla visione.

- Prossimo passo dare due mesi di tempo ai miei occhi per stabilizzare i miglioramenti per poi poter intervenire in modo più approfondito anche sull'occhio sinistro, per il destro valuteremo se sarà necessario o meno un ulteriore ritocco di perfezionamento.

Dal mio punto vista non posso che essere contento al quadrato. se già a distanza di un paio di mesi dai primi interventi èro già ritornato ad essere autonomo , ricordate senza lenti èro oramai inabile a qualsiasi attività gli occhiali non avevano effetto, adesso cosa che non osavo neanche sperare vedo ancora meglio e allegrisco la correzione degli occhiali,
leggo il giornale senza occhiali ,lavoro al computere sia con che senza occhiali, guido con gli occhiali ma talvolta nelle ore meno luminose del mattino mi dimentico di metterli e non ho difficoltà.
Non oso pensare che tra due mesi potremmo far edi meglio.

Pur essendo un scettico della scienza omeopatica,mi stò progressivamente rendendo conto che dopo la cura omeopatica a seguito della visita di biocibernetica , di un generale migliorameto, mi sento meglio ho ritrovato la voglia e la forza di fare footing , dispongo di maggiore energia. Ovviamento io non sono in grado di mettere in relazione i miglioramenti visivi con questa cura ma confortato da conoscenti curati nello stesso modo che mi hanno confermato questo miglioramento generale riporto la mia impressione per cronaca

Ai prossimi aggiornamenti

_________________
Mauro


mercoledì 21 settembre 2005, 23:01
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Si va bene sentire le impressioni e la cronaca... ma di concreto quant'è che possiamo cominciare a vedere qualcosa?

Foto delle incisioni? Topografie? pachimetrie? nulla di tutto questo?

E per quanto riguarda il trattamento.. dimmi ancora qualcosa..
per caso ti hanno trovato la candida? o il livello di mercurio alto?


mercoledì 21 settembre 2005, 23:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio 
Mercurio, mi è stato vivamente consigliato di sotituire una vecchissima otturazione ad un molare in amalgama metallica, cosa che ho fatto.
Tendo a raccontare cronaca e risultati pratici che toccano ilmio vivere (non solo impresssioni) perchè questo è quello che io e altre persone che conosco avevamo sempre sperato di leggere prma di decidere, ma sono anche contento di rispondere a domande puntuali.
Non ho richiesto mappe o altro perchè riflettendoci mi sono reso conto che non sono interessato a vederle, come non sono interssato alle mappe altrui ma quanto alla loro descrizione della esperienza.

scaistar ha scritto:
Si va bene sentire le impressioni e la cronaca... ma di concreto quant'è che possiamo cominciare a vedere qualcosa?

Foto delle incisioni? Topografie? pachimetrie? nulla di tutto questo?

E per quanto riguarda il trattamento.. dimmi ancora qualcosa..
per caso ti hanno trovato la candida? o il livello di mercurio alto?

_________________
Mauro


giovedì 22 settembre 2005, 10:39
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
Non ho richiesto mappe o altro perchè riflettendoci mi sono reso conto che non sono interessato a vederle, come non sono interssato alle mappe altrui


questa non lo capita, passi per le mappe altrui
ma addirittura non provare interesse per le propie :roll:

ps lo scopo sarebbe creare un database ben fornito in cui ogni espèerienza è supportata dalle cartelle cliniche ....be poi vedi un po te 8)


giovedì 22 settembre 2005, 10:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
PPS. non è che il cheratocono è uguale per tutti se uno legge la tua esperienza ma non sa da quali condizioni per operatorie parti e quale
è la tua attuale condizione post operatoria l'unica conclusione che può trarne è che sei un malato di ck che a fatto la mini. be ...sembra un po poco :cry:


giovedì 22 settembre 2005, 11:24
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Sono passati tre mesi........
mappe??? nemmeno l'ombra................ :roll: :roll:

Tempo sottratto alla meditazione.............. :lol:


venerdì 16 dicembre 2005, 18:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it