FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ARK, esperienza in corso

 




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ARK, esperienza in corso 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
La riboflavina indurisce la cornea. E come, se è lecito chiederlo??


Non è colpa mia se non VUOI leggere..

Il cross-linking è una tecnica poco conosciuta in oftalmologia ma, al contrario, è molto usata nella scienza dei polimeri per aumentare la potenza meccanica di un materiale. La tecnica del cross-linking può essere eseguita usando una certa varietà di metodi chimici e fisici. Gli esperimenti hanno dimostrato che la riboflavina è quella che si presta meglio per il rafforzamento della cornea.

Cita:
Sono milioni gli operati di cheratotomia.

Non ti offenderai se ti mostro che non stiamo parlando affatto della "tecnica del secolo":
http://www.malavista.it (ho incontrato dal vivo una delle iscritte e non ti dico come sta... ma si sa.. se non c'è il CHIRURGO BRAVO.. la tecnica non funziona..)
http://www.surgicaleyes.com
Per carità.. il rischio è lo stesso della Riboflavina. Quando la tecnica fu pubblicata.. milioni di persone andarono come "polli" a sottoporsi all'operazione, perchè la speranza.. acceca anche chi è già cecato... :?

E poi..non c'è niente da fare.. la testa è proprio de coccio.
Continuiamo a paragonare una tecnica STUDIATA PER UN OCCHIO PIU' LUNGO CON UNA TECNICA APPLICATA A UN OCCHIO INSTABILE, CHE SI ASSOTTIGLIA, CHE SI EVOLVE SENZA NESSUNA LEGGE FISICA NOTA


Cita:
Se vuoi ci incontriamo da qualche parte

Quando salirò al nord sarò senz'altro contento di appurare con i miei occhi. 8)
Nel frattempo.. sarei curioso di vedere 4 anni di mappe (+ i precedenti)...
Un documento indubbiamente interessante.



Cita:
quelle pubblicità (tipo assorbenti senza offesa)

Nooooooooo....
dite quello che volete.. ma se ci sono pubblicità che mi fanno morire..
sono quelle delle diete.
2 foto accanto.. " ERO COSI'... ED ORA GRAZIE A.. HO PERSO 160 kg" 8) 8) :lol:


sabato 10 settembre 2005, 12:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 12:28
Messaggi: 12
Messaggio Re: Grazie per il PS.....
Non mi sono sottoposto ad una visita per farmi dire cosa ho, sono anni che me lo dicono , volevo solo sapere se si poteva tentare qualcosa.
Mi sono anche sottoposto alla visita per individuare il cosidetto agente patogeno dopo il primo intervento ,in occasione di un controllo, con qualche perplessità sia su cosa viene individuato sia sulle soluzioni omeopatiche per eliminarlo, ma non ho visto tutto questo come un rischio forse come un beneficio quindi seguirò prescrizioni e controlli.
Sono risultato positivo alle muffe e agli inquinamenti magnetici che mi hanno spiegato essere parte dell'agente patogeno.

luke ha scritto:
ciao Mauro
spero che non ti scoraggerà l'esordio in questo forum, come vedi è bello vivo....
solo una domanda:ma quando Lombardi di ha diagnosticato il cosiddetto agente patogeno, non gli hai chiesto cosa sarebbe (un virus, un batterio un moscerino,un tram..)? e riguardo la cura per eliminarlo definitivamente? solite soluzioni omeopatiche ?
voglio dire prima di farsi incidere le cornee uno si farà spiegare cos'ha giusto ?

grazie,ciao

_________________
Mauro


sabato 10 settembre 2005, 15:01
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
:shock: :shock: è sempre così quando si vuole giustificare fatti o cose altrimenti ingiustificabili, si tira in ballo l'inquinamento magnetico e altre belinate di questo calibro. :shock: :shock:


sabato 10 settembre 2005, 15:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Aki mi rivolgo a te personalmente bacchettando anche un po gli altri
che continuano a scrivere in plurale come se le tue affermazioni debbano per forza appartenere a tutti gli arkizati.
se segui assiduamente qussto forum avrai notato che sul trattamento CR
non si è data alcuna certezza c'è chi è più ottimista e chi meno, sono stati sollevati dubbi e sono stati discussi senza azzannarci,
Sia per la mini sia per il trattamento CR solo il tempo darà un responso,
quello che è certo è che se con il CR con tutti i rischi di effetti collaterali
che magari non sono stati attentamente valutati segue un protocollo di sicurezza la mini segue invece un protocollo di non sicurezza
e non puoi dirmi che non è cosi. (molti pazienti operati di mini con cui io
ho parlato erano indecisi se farsi operare 1 o 2 occhi e sono stati in molti casi convinti a farli tutti e 2 insieme).

Ti pregerei di non continuare a dire che la Ark

Cita:
Per quanto riguarda i problemi a lungo termini delle incisioni, tirami fuori i dati che lo dimostrano. Sono milioni gli operati di cheratotomia.


questo è falso o quantomeno forviante e in quanto come si è detto più
volte

Cita:
Continuiamo a paragonare una tecnica STUDIATA PER UN OCCHIO PIU' LUNGO CON UNA TECNICA APPLICATA A UN OCCHIO INSTABILE, CHE SI ASSOTTIGLIA, CHE SI EVOLVE SENZA NESSUNA LEGGE FISICA NOTA


siccome questi concetti sono stati ripetuti più volte nel corso di questi mesi e il fatto che una miopia non sia il ck e che i milioni di casi operati di ark si riferiscono alla miopia io incomincio a vedere del dolo nelle tue affermazioni perchè sono false e le scrivi sapendo che sono false solo per tirare l'acqua al tuo molino come se poi tu ne potessi ricavare qualcosa
dimenticando poi le tue stesse parole quando dici siamo tutti nella stessa barca.

io non so cosa ti spinga a partecipare a questo furum per difendere una tecnica chirurgica e per sentirti sempre attacato da chi ha dei dubbi
senza neanche cercare di arrivare a un compromesso tra scenza e fede.
in verità ti dico che mi ha molto offeso il tuo spot pubblicitario pro mini
anche e sopratutto nel contesto in qui lo hai fatto .......dopo che si è parlato di cooperazione e non di pubblicità la tua mi è sembrata una presa in giro.


:twisted: be...... soppravviverò :twisted:


sabato 10 settembre 2005, 16:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Facciamo una bella cosa...
siamo parecchi iscritti, quindi facciamo una colletta e IO e se qualcun'altro vuole, mi metto a disposizione per fare da cavia da chi volete voi, per fare i controlli post mini ark.
Più di così non so che dire!
Fatemi sapere
Ciao

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 10 settembre 2005, 19:07
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
osanna nell'alto dei cieli!!!!! :lol:
il mio appello ha funzionato.....
qualcuno ha deciso di riprendersi le proprie opinioni :lol: :lol:
per me va bene superclaude :lol:


sabato 10 settembre 2005, 19:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
:) Ok. Va bene anche per me :)


sabato 10 settembre 2005, 21:15
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Non c'è bisogno di nessuna colletta....
Ci vediamo tra 20 anni!


PS: Grazie Claude per la disponibilità. Ma sei sicuro che ti sei sottoposto a MiniARK?? Comincio ad avere i miei dubbi... 8)


domenica 11 settembre 2005, 1:06
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
Facciamo una bella cosa...
siamo parecchi iscritti, quindi facciamo una colletta e IO e se qualcun'altro vuole, mi metto a disposizione per fare da cavia da chi volete voi, per fare i controlli post mini ark.
Più di così non so che dire!
Fatemi sapere
Ciao


:D io ci stò :D


domenica 11 settembre 2005, 7:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00
Messaggi: 69
Località: Prato
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Non c'è bisogno di nessuna colletta....
Ci vediamo tra 20 anni!



Lo stesso "ci vediamo tra 20 anni" però si potrebbe dire anche per altre tecniche, trapianto in primis.

Quello che voglio dire è che purtroppo nessuna tecnica è esente da rischi e garantisce risultati e soprattutto risultati eterni. Sta a ognuno scegliere dopo aver valutato le opzioni.


domenica 11 settembre 2005, 14:26
Profilo ICQ
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Certo..
ma se vogliamo metterci a studiare la MiniARK perchè dovremmo partire da Claude che ha 4 mesi "di vita"??

Visto che Claude ha dato la sua disponibilità... vuol dire che tra 10 anni potremmo studiarne gli effetti...

Ma se la tecnica è usata da 20 anni... non sarebbe più ovvio controllare questi 20enni dove sono e come stanno?


domenica 11 settembre 2005, 14:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
facciamo così : claudio ha già dato la sua disponibilità,
aspettiamo un pò e vediamo se qualche altro membro del forum arkizato
è disposto a farsi visitare e poi partiamo con quelli che si sono operati prima, in tanto iniziamo la raccolta fondi per le visite, ricordo a tutti
che non servono grandi contributi se siamo in tanti a partecipare,
è ora di far vedere che possiamo anche fare qualcosa e non solo parlare.


domenica 11 settembre 2005, 15:08
Profilo
Messaggio 
Forse non avete letto che anch'io son disposto a visite varie.
Poi a chi mi dice che faccio pubblicità non rispondo, perchè l'offeso dovrei essere io, che porto avanti le mie idee con convinzione e certamente senza "dolo".
Conosco tanti che con la miniark hanno risolto i loro problemi di cheratocono, li ho conosciuto in 4 anni di anticamera. Andate il mercoledì o il giovedì a Milano, alla clinica Città di Milano, e parlate un po' dalle decine di persone che lì vi trovate. A fine mese farò delle topografie, ve le metterò in rete. Io ricorderò sempre, tra gli altri, mio cugino (a chi vuole il suo numero lo manderò in privato), che 4 anni fa si è operato con me di miniark, cheratocono ultimo stadio (330 e 350 micron), ed oggi va in giro senza occhiali ne lac, e ha visto i suoi spessori aumentare. Scrivo questo nonostante sia pubblicità alla tecnica, ma sapete... sono pagato per farlo.


lunedì 12 settembre 2005, 12:30
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Citazione: Aki su amiciperlavista
Cita:
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè dopo l'ennesimo ritocco non vedo ancora per niente bene ad un occhio. Sono veramente deluso e demoralizzato. A questo punto stanno venendo meno in me tutte le belle speranze che la ARK sembrava promettere. Certamente non è una panacea come viene dipinta dai dottori che la applicano.. ci vuole tempo e pazienza, e nonostante questo i risultati non arrivano. La cosa demoralizzante è che non ci sono alternative, altrimenti le avrei già seguite. Vorrei dire una cosa a tutti quelli che sono sul punto di decidere... pensateci bene, e tenetevi pronti a pazientare e soffrire oltre quello che vi viene prospettato.




Citazione: Aki su amiciperlavista
Cita:
Ciao a tutti,
un mese fa, il 7 di febbraio, mi sono sottoposto al trattamento laser, in quanto specialmente all'occhio dx rimaneva parecchio astigmatismo nonostante più interventi di ritocco. Riassumo brevemente il mio percorso di ark: tre anni fa il primo intervento... 3 incisioni per occhio, radiali. Dopo 8 mesi ulteriori 2 incisioni tangenziali per occhio, per l'astigmatismo. Dopodiché ancora un ritocco all'occhio sx e ben tre ritocchi al destro. Fino al giorno del laser. Detto per informazione, il laser utilizzato sarebbe di ultimissima generazione, lo ZYOPTIX di tipo Z-100 (chi vuole può trovare un bel sito su http://www.zyoptix.com), che personalizza l'asportazione di materiale corneo studiando la cornea con la tecnologia wave-front. Sembrerebbe che un siffatto laser possa ottenere chissà quali mirabilanti risultati e invece, a un mese dal trattamento, vedo sicuramente meglio da entrambi gli occhi (ci mancherebbe!), ma al destro permane purtroppo una scarsa precisione, presumibilmente astigmatismo che non è andato via. Ovvia conseguenza una fastidiosa visione sbilanciata che affatica la vista e procura mal di testa. Ho speso, per onore di cronaca, 500 euro di parcella x il dottore e 860 per il laser.


ciao aki prima di tutto vorrei che tu mi confermassi che questi messaggi sono realmente tuoi. 8)

in secondo luogo dopo tutto quello che hai passato in questi 4 anni non è che mi va molto di fare polemiche con te, credo che hai dato già veramente tanto, provo a riassumere per vedere se ho capito bene
os intervento mini ark + 4 ritocchi + laser totale 6 interventi chirurgici
od intervento mini ark + 2 ritocchi + laser totale 4 interventi chirurgici

fino al laser non eri ancora soddisfatto del risultato ora a 7 mesi dall'ultimo intervento ..il Laser.... sei soddisfatto.

Rileggendo i tuoi messaggi non sembra tutto rosa e fiori ma sembra che i momenti di sconforto tu li abbia dimenticati tutti.
dei tuoi vecchi messaggi la frase che mi ha colpito di più e che considero anche la più esatta è questa

Cita:
Vorrei dire una cosa a tutti quelli che sono sul punto di decidere... pensateci bene, e tenetevi pronti a pazientare e soffrire oltre quello che vi viene prospettato


ti ringrazio per la disponidilità che hai dato e per le mappe che ci posterai
lasciamo le polemiche e andiamo avanti.

PS. dimenticavo una domanda .un mese dopo il laser eri ancora scontento
quanto è passato prima che le tue condizioni visive migliorassero??????


lunedì 12 settembre 2005, 16:01
Profilo
Messaggio 
Eccomi... dunque, col laser, come ho scritto, non sono andati via tutti i problemi. Preciso che sono problemi ottici, nel senso che con gli occhiali vedo 10/10. Io comunque non li uso, e vivo normalmente. Anche quando non avevo ancora il kc, usavo lenti a contatto e occhiali (mi mancavano 5/6 diottrie) So di essere un pignolo, e mi piacerebbe vedere 10/10 senza occhiali... e non è detto che tra poco non ci riesca. Un mese dopo il laser vedevo offuscato, e un po' sdoppiato. Oggni è tutto molto nitido, anche se rimane un po' di astigmatismo, e un po' di ipermetropia. Questo perchè il laser non è stato usato su tutta la cornea, ma solo là dove la cornea non era stata toccata dal cheratocono.
Per quanto riguarda quello che ho scritto confermo ancora. Però se leggete bene ho scritto" Vorrei dire una cosa a tutti quelli che sono sul punto di decidere... pensateci bene, e tenetevi pronti a pazientare e soffrire oltre quello che vi viene prospettato". Pensateci bene perchè bisogna essere pronti a soffrire e pazientare molto, tanto, forse troppo. Io ho cominciato quasi 4 anni fa. Mi è costato fatica, stress, delusioni e gioie. Alla fine ho quasi raggiunto quello che volevo. Potrei già accontentarmi ma, come mi disse durante la prima visita il dott. Abbondanza, l'appetito vien mangiando. E se prima mi sarei accontentato di fermare il cheratocono, oggi voglio anche vederci bene senza correzioni. So che è possibile.
Fatemi sapere quando e dove farmi visitare, ciao a tutti, Aki


lunedì 12 settembre 2005, 16:41
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it