FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - La mia esperienza con MiniARK

 




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La mia esperienza con MiniARK 
Autore Messaggio

Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 22:32
Messaggi: 1
Località: Bolzano
Messaggio La mia esperienza con MiniARK
Ciao a tutti,

ho scoperto poco fa questo sito sul cheratocono (fra i tanti che ci sono sia in inglese che in tedesco) e vorrei dare la mia testimonianza sull'operazione di MiniArk a cui mi sono sottoposto dal prof. Lombardi.
Ma iniziamo da capo. Mi è stato diagniosticato il cheratocono nel 2000 durante una visita oculistica (prima portavo occhiali per miopia e astigmatismo, ma questo forse perchè non mi venivano fatte le mappe corneali...). Per 2-3 anni ho corretto ottimamente il difetto visivo con gli occhiali, finchè mi accorsi che non ci vedevo più molto bene. Il primario di cornea dell'ospedale mi disse che quando non saró più soddisfatto della vista con gli occhiali, mi consiglia di passare alle lenti. Dopo averli detto di non sopportare le lenti per carenza di liquido lacrimale, mi disse che non si poteva fare niente se non osservarne il decorso e prendere caso mai in considerazione il trapianto. Premetto che mia sorella è stata trapiantata ad un occhio.
Non potendo credere che nel 2000!!! non ci sia una tecnica per affrontare la malattia mi metto a cercare per un bel pò finchè scopro la tecnica adottata da Lombardi. Leggendone i particolari e leggendo anche le relative critiche (e soprattutto queste ultime) decido di sottopormi ad una visita. Il giorno dopo mi sono fatto operare ad entrambi gli occhi, constatata la professionalitá del team di Lombardi e avendo già fatto prima tutte le considerazioni sui pro e contro. Fatto sta che se prima dell'intervento avevo un visus di 3/10 sull occhio sinistro e 2/10 sull'occhio destro, dopo l'intervento il sinsistro era a 10/10 e il destro a 7-8/10. Ah, l'intervento è stato fatto il 07/12/2004. Mi sono anche sottoposto alla visita di biocibernetica, anche se sono abbastanza scettico a queste soluzioni di medicina alternativa. Ma il pensiero base era questo: Non ho niente da perdere facendola, non ci sono controindicazioni, e queste paio di centinaia di Euro non mi cambieranno la vita. Ho effettuato la terapia (tipo togliere le amalgame, cosa di certo positiva per l'organismo, e che non avrei fatto senza questa visita) e sono contento di averlo fatto, anche se non posso dire di avere notato cambiamenti sensibili. Fatto sta che la mia vista era buonissima.
Tornando al cheratocono, dopo 2 visite di controllo mi è stato consigliato di fare un ritocco all'occhio destro per migliorarlo. Ho fatto il ritocco il 07/09/2005 e ad oggi noto un miglioramento, soprattutto di prima mattina, dove vedo meglio con l'occhio destro di quello sinistro. Il visus sarà in media sui 9-10/10 ma la situazione si deve ancora stabilizzare.
Già dal primo intervento non uso più gli occhiali e vedo meglio di prima quando usavo gli occhiali, anche guidando di notte (faccio 30000 km di strada all'anno). Sono contentissimo di non aver mai sopportato le lenti e penso sia da attribuire anche a questo che lo spessore della cornea era ancora talmente buono da permettere questi risultati con la MiniArk.
Volevo ancora aggiungere che tutta le persone con cui ho parlato nell'ambito delle visite presso il prof. Lombardi erano pienamente soddisfatte. Mi meraviglia molto leggere i contributi di altri utenti di questo sito che sembra aspettino solo di leggere finalmente una testimonianza negativa per vedere confermate le proprie teorie.
Se l'intervento fosse andato male, o il risultato a distanza di anni non fosse soddisfacente, sarei sicuramente il primo a renderlo pubblico in questa sede. In altre parole, chi si sente danneggiato ha tutto l'interesse di mettere in guardia le persone che potrebbero sottoporsi a tale tecnica.
Se questo non è il caso, è evidente che la tecnica di Lombardi è da ritenersi più che largamente positiva.
Per ultimo, molte domande che vengono sollevate in questo forum trovano risposta in forum tedeschi, i quali contengono anche tutti i dati medici pre e post operazione che tutti sono cosí ansiosi di esaminare.
Per il momento non mi viene in mente nient'altro, ma saró contento di rispondere ad eventuali domande.
Saluti :D


venerdì 23 settembre 2005, 14:47
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
in forum tedeschi, i quali contengono anche tutti i dati medici pre e post operazione che tutti sono cosí ansiosi di esaminare.


Infatti stiamo aspettando pure noi, a braccia aperte, di vedere qualcosa oltre le parole


venerdì 23 settembre 2005, 15:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:13
Messaggi: 22
Località: NO
Messaggio Re: La mia esperienza con MiniARK
come stai cora dopo la mini ark dop così tanti mesi?
Io mi sottoporro all'intervento il prox anno ed ho un pò paura

_________________
silvia


giovedì 14 dicembre 2006, 13:25
Profilo YIM
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Ehmm ....mi pare che in questo caso sarebbe giustissimo il titolo di un racconto di S. King "A volte ritornano"... :P

Parliamo d'altro ..Scai hai letto per caso il mio post sulla ricerca prevista dal Ministero della Sanità per il triennio 2006/08 sul cheracotono?

Che ne pensi?

_________________
roberta


giovedì 14 dicembre 2006, 18:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Cavolo .... un altro di quegli imbroglioni prezzolati dal dottore che lo ha operato ...bahhhhhhhh .... si parliamo d'altro .....

PS
Ale77 quanto ti da Lombardi ? A me Abbondanza da 100 eur a incisione procurata

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


Ultima modifica di lucio il giovedì 14 dicembre 2006, 23:13, modificato 1 volta in totale.



giovedì 14 dicembre 2006, 21:57
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Cosa c'entra adesso Abbondanza? :roll: :roll: :roll:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 14 dicembre 2006, 22:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ah .... non sai come funziona ?
Gli operati da Lomardi prendono il bonus da Lombardi .... quelli operati da Abbondanza lo prendono da Abbondanza .....

tanto semplice .... ergo se io li prendo da Abbondanza ............

Ciao
PS citavo ale77 non ale ... ma siccome sei simpaticissima sono contentento lo stesso del misunderstanding

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


giovedì 14 dicembre 2006, 23:11
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Lucio fai finta di nulla, non accendiamo nuove polemiche.
Sono contenti loro, contenti tutti!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 14 dicembre 2006, 23:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
non accendiamo nuove polemiche


esatto. se non sono costretto a chiudere il post.

Piuttosto.. sentiamo Ale77 come si trova.. (se ci sei batti un colpo)

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 15 dicembre 2006, 0:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Claudio in un certo senso hai ragione ....
ma a me leggere certe cose ferisce .... sopratutto l'uso del sarcasmo.

Il post che ha fatto Ale77 poteva essere il mio ... mi domando come mai esista questo senso di malafede e sfiducia strisciante verso Tutti quelli che hanno preso una certa decisione.

Se un dottore o un paziente fa qualcosa di indegno .... diventa il minimo comune denominatore da attribuire a chiunque abbia percorso strade parallele.

Il vero problema per me é l'atteggiamento verso i Miniarkizzati e non la tecnica sdoganata o meno.Si confonde la la Mini ARK con i Miniarkizzti.

Tu avresti il coraggio di consigliare a cuor leggero la Mini ARK a qualcuno che si é appena affacciato (ignaro di qualsiasi tecnica curativa) e chiede suggerimenti ?

Per me questo é un argomento da dibattere.

Tristezza.
PS per scaistar
Il post di Roberta .... non ti sembra poco rispettoso di ale77 ?

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 15 dicembre 2006, 0:59
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Il vero problema per me é l'atteggiamento verso i Miniarkizzati e non la tecnica sdoganata


NON VALE PER ME.
Quando vieni a NA sei già invitato a cena.. e sai benissimo che la mia guerra non è stata portata avanti per farmi nemici o per perdere soci...

L'ultima bella novità l'ho appena letta sul sito del tuo dottore.

Cita:
Il dr. Abbondanza sta invece utilizzando il connubio M.A.R.K. e Cross-Linking al fine di potere operare, in modo conservativo, cheratoconi in fase di evoluzione tale da richiedere, altrimenti, il trapianto, lamellare o perforante.


Ne vogliamo parlare? VOgliamo vedere i test fatti sugli animali prima di partire con gli umani? Vogliamo vedere se sono state rispettate le regole della sperimentazione? O vogliamo paragonare uno studio oculistico a una macelleria?

PS: hai ragione e Roberta chiederà senz'altro scusa.

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 15 dicembre 2006, 11:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Scai scindiamo il piano etico (nel quale non sento di potermi rapportare) da quello dei risultati ...... si ... ne vorrei parlare DI RISULTATI.

E' molto che non rompo le scatole al Dott. .. ma se siamo tutti d'accordo gli scrivo per chiedergli di dirci come sta operando e come sta andando.

Anche io non ce l'ho con nessuno ma vorrei sentirmi piu' a mio agio in questo spazio.

Credo che ponendoci l'obiettivo di aiutarci a vicenda sia onesto non pregiudicare nessuna opportunita di informazione.

Se c'é un po di durezza nei post poi .... dimostra solo che siamo persone di carattere e che questo é uno spazio aperto e democratico.... pero' rispettiamoci tutti.

La maggior parte delle persone con le quali ho avuto un inizio a strappo sono diventate importanti per la mia esistenza.

Ciao
PS Vengo a cena a patto che mangiamo anche il polpo alla Luciana :-)

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 15 dicembre 2006, 12:31
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Lucettino mio :P tu hai fatto la mini ark?
Ascolta....senti se abbo ti da di piu'....perche'.....io per l'ultimo dell'anno devo andare via.....cosi' poi...facciamo a meta'... :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 15 dicembre 2006, 13:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
UUUUUU
Ok Ale ....
ti faccio sapere il budget poi si divide .... ricco capodanno assicurato.

Certo che per quanto mi sei simpatica mi dispiace solo di non poterti "affettare" personalmente .... :D :D :D :D :D :D

Scherzo .............

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


venerdì 15 dicembre 2006, 19:58
Profilo WWW
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
ehm..sono sicura che non mi affetteresti gli occhi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pero' portiamo pure abbo con noi l'ultimo dell'anno che dici? :( :( :( cosi' mi affettate in due :? :? :? :? :? :?

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 15 dicembre 2006, 23:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it