FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Fotofobia Post Operatoria

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Fotofobia Post Operatoria 
Autore Messaggio

Iscritto il: domenica 21 agosto 2016, 17:01
Messaggi: 1
Messaggio Fotofobia Post Operatoria
Ciao a tutti,
mi hanno diagnosticato più di 15 anni fa un cheratocono, non in forma gravissima, e ci ho convissuto con tutti i fastidi derivanti, che conoscete meglio di me.
Inizialmente, e per tanto tempo, mi sono affidata alla scuola senese, dove mi avevano bollato come "caso non operabile" e "chi le dice il contrario vuole solo derubarla".
Col tempo hanno perso la mia fiducia, e vivendo a Roma, dopo mille giri, nel 2012 ho consultato il dott. Lombardi. Premetto che non è stato lui a convincermi a fare l'intervento, ma piuttosto le decine di persone ed esperienze con cui mi sono confrontata nel suo studio negli anni. Sono stata operata ad inizio giugno 2016.
Tanto il dottore quanto la tecnica adoperata godono della mia più totale fiducia, il tempo mi darà torto, o più sperabilmente ragione.
Scrivo per condividere con voi la problematica della fotofobia post operatoria.
Prima dell'intervento non ne soffrivo, semplici occhiali da sole graduati.

Dal giorno dell'intervento però (quasi 3 mesi fa) ne soffro pesantemente: il sole è solo l'ultimo dei problemi. Spesso, dipende dalla situazione, ne deriva claustrofobia e senso di nausea: non posso guidare, le luci artificiali sono un incubo, andare al ristorante o a teatro è pressoché impossibile, e persino passeggiare di sera.
La cosa peggiore di tutte è che non riesco a guardare gli schermi né TV e men che meno il PC: quando mi ci siedo davanti, come in questo momento, gli occhi si chiudono ed ho una fortissima lacrimazione, bruciore e se insisto dolore.
Sono abbastanza avvilita, sono tre mesi che non lavoro, ed ho urgenza assoluta di ricominciare... l'unica cosa che chiedo è tornare a lavorare e quindi ad usare il PC. Il resto può aspettare.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema e così a lungo, e se ha da suggerirmi "cose" per ridurre l'effetto "PC".

Grazie
Letizia


domenica 21 agosto 2016, 18:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Fotofobia Post Operatoria
Innanzitutto puoi chiedere spiegazioni al dott. Lombardi.
Potrebbe essere un problema legato all'intervento?
Io non mi sono mai fidato della Mini Ark.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 22 ottobre 2016, 8:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it