FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - incontro con il dott abbondanza

 




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
incontro con il dott abbondanza 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Speravo di non vedere più certi interventi sul forum, però ogni tanto ci sono anche quelli.
Dr. Lombardi le faccio una domanda sola (che le avevo già fatto a MIlano): L'agente patogeno cosa è?
Rimango comunque della mia idea rispetto tutto e tutti, ma se una qualcosa non è approvato dagli organi preposti a questo, e nel nostro caso il Ministero della Salute, per me NON esiste.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 12 dicembre 2005, 8:57
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
La prego notare che molti lettori sanno leggere e capire tale comportamento altamente discriminatorio!


Parole Sante.
E infatti le risposte che ha avuto dimostrano quando siano intelligenti e maturi i lettori che hanno replicato. E soprattutto le fa capire quanto sia inutile scaricare me**a su di me.
Probabilmente non mi riconfermerà nessuno alle prossime rielezioni, ma fino ad allora non le permetterò di fare tutti i suoi comodi qui.

E poi continua a voler spaventare i pazienti con le sue affermazioni.
1) non sono stato escluso da Siena. Semplicemente la precedenza va a chi rischia il trapianto, essendo molto giovane e data l'evoluzione, e non a chi come me perde poche diottrie.
2) E' assolutamente FALSO che trattano prima l'occhio migliore. ANZI!
3) Aspettare 2 ANNI??? Mentre lei il mese prossimo avrà già disponibile tutti i macchinari?
Non è ingannevole tutto questo? Tra poco partiranno centri in tutti Italia e non ci sarà nessuna attesa di 2 anni (la prego di voler riportare chi le ha dato questa scadenza)

Cita:
La invito comunque a trovare una volta e per sempre un comportamento educato e corretto come quello che Io ho nei Suoi confronti


CORRETTO????
Dovè la sua correttezza? Le abbiamo posto una domanda precisa il 13 luglio 2005 e lei CORRETTAMENTE E' SCAPPATO.
Le ho riproposto la stessa domanda il 3 novembre 2005 e lei CORRETTAMENTE ha dribblato.
Le ripropongo ancora una volta CORRETTAMENTE la stessa domanda.

Dov'è ha conseguito il titolo di "Prof." e quello di "Ricercatore" ???

_________________
“Live Together, Die Alone”


lunedì 12 dicembre 2005, 11:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
salve a tutti :) e salve anche al prof.lombardi :) , io ho fatto una visita dal prof. lombardi mi e' sembrata una persona cosi' come appare attraverso il forum secondo me e' fatto cosi',bene o male, puo' servire a tutti noi la sua ricerca ed esperienza poi sta a noi capire...Comunque volevo dire che le cose che il prof. ha detto le verifichero' mercoledi' a siena dato che andro' a fare una visita al policlinico santa maria delle scotte.vi faro' sapere. 8)

_________________
antil


lunedì 12 dicembre 2005, 12:41
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Dott Lombardi ho letto con interesse il suo racconto
e devo confidarle che era tempo che non ridevo così di gusto!! :lol: :lo
ormai i suoi interventi somigliano sempre più a dei messaggi spam,
(quelli che cliccandoci sopra trascinano l'utente in un labirinto di pagine indesiderate ha prresente? ).
Purtroppo devo dire che a differenza delle sue migliori performance passate , si nota un chiaro cedimento della lucidità e della coerenza di ciò che asserisce.
Nella prima parte del suo spam, tenta volutamente ma invano di dare l'impressione che non segue con assiduità le ns discussioni, infatti rispolvera informazioni di terza mano che tutti sappiamo a memoria ,
solo come argomento pretestuale, per catturare l'attenzione della clientela.
(a presente quelle indagini telefoniche di mercato che con la scusa della statistica mirano a ben altri obbiettivi :lol: ), ma successivamente riporta dati e dettagli che solo chi frequenta assiduamente può conoscere.
( vedi storia clinica di scaistar ).
Quindi la solita sequenza di dati e situazioni non verificabili, che fanno da preludio ,alla gag finale, dove finalmente la vera natura del suo intervento si mostra, in tutto il suo splendore e il messaggio promozionale prende corpo .
Peccato però, peccato, i tempi ahimè sono cambiati, e anche l'antico e glorioso esercito di sua maestà ,scricchiola e pensa all'ammutinamento non potendone più dei continui capricci del suo sire, ed egli è ormai consapevole di faticare a raccogliere consensi.
Ed i suoi interventi che un tempo infervorivano gli animi, ora suscitano solo compassione.
Ma nonostante questo, il re insiste nel suo intento suicida, e tenta di creare una breccia nel popolo, diviso e disorientato, chiamando disperatamente a se le sue milizie.(vedi appello a superclaude).
ma il germe della conoscenza, ha ormai afferrato in tutte le diverse fazioni, e come sempre accade, quando il popolo ragiona con la sua testa,
si libera delle catene e per i sovrani è l' oblìo.
In questo momento, i racconti e le promesse di gloria del sire irritano anche i più fedeli, al punto di ipotizzare una caduta del regno.........
ed il re nudo, scaglia maledizioni nei confronti dei facinorosi.
(vedi presagi di sciagura più volte abbozzati fra le righe dei discorsi del re).
Ma il vento sta cambiando, e da nord nelle sere di inverno, l'olfatto dei più sensibili ,avverte già l'odore della sconfitta proveniente da waterloo...........

Dott Lombardi mi spiega come mai partecipa ad un congresso internazionale, e condivide le sue scoperte con i colleghi innominati, solo durante la pausa caffè, magari davanti ad un fumante cornetto caldo.

Già che scemo il re è in esilio ormai...............................


Ultima modifica di Pa36 il lunedì 12 dicembre 2005, 19:08, modificato 1 volta in totale.



lunedì 12 dicembre 2005, 13:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 12 dicembre 2005, 13:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
luke ha scritto:
Prof.Massimo Lombardi ha scritto:
:
gent prof.
mi fà piacere che lei stia seguendo le metodologie che vanno per la maggiore in questo momento, ma mi chiedo: poichè mi risulta che in Italia la riboflavina sia in fase di sperimentazione, lei intende adeguarsi ai protocolli del Ministero della Sanità e che seguono gli altri centri italiani o seguirà altre strade in totale autonomia?

mi anticipi qualcosa su questi possibili trucchi
grazie,saluti


mi ha risposto solo alla seconda domanda....
devo supporre che non intende rispettare i protocolli del ministero per la riboflavina?
grazie,saluti


lunedì 12 dicembre 2005, 20:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Anche io sono di ritorno da Zurigo per il congresso sulla CCL, C3-R oppure riboflavina ed UV, tante sono le denominazioni della tecnica.
Confermo le ottime referenze e dati portati dai colleghi tedeschi, svizzeri, americani, greci ed italiani.
Tanti dubbi sono stati fugati ed, inoltre, le indicazioni si sono notevolmente ampliate.
Pare che davvero che abbiamo una tecnica a nostra disposizione che possa risolvere molte situazioni ma anche, e soprattutto, risolvere casi complessi oltre le indicazioni iniziali.
Essendo stati eliminati i dubbi circa una sua potenziale pericolosità essa potrà essere utilizzata da tutte le strutture pubbliche o private che siano.
E' stato dimostrato che essa è utile sia in caso di cheratocono iniziale sia in caso di cheratocono più evoluto( variando alcuni parametri) sia in caso di cheratocono indotto da chirurgia laser male utilizzata ( cheratectasia post Lasik) sia, e questo può tranquillizzare molti partecipanti al forum, dopo chirurgia incisionale come la vecchia cheratotomia radiale per miopia.
Questo dovrebbe fare cadere anche alcuni pregiudizi e paure circa la mini ARK.
Per chi sia interessato si deve sapere che, dati dimostrati, dopo la applicazione della CCL ( C3-R etc etc) la cornea si è dimostrata talmente robusta da potere sopportare anche un trattamento con laser ad eccimeri al fine di correggere un eventuale, piccolo, residuo di irregolarità presente sulla cornea così trattata.
Credo che questo congresso, coi suoi dati, possa rappresentare un grande incoraggiamento per il morale, e per qualità di vita, di tutti i partecipanti a questo forum.
Resto a disposizione di chi voglia avere maggiori informazioni al riguardo essendo felice di rispondere a tutte le domande che, eventualmente, vorrete farmi.
Tanti saluti ed auguri a tutti.
dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


lunedì 12 dicembre 2005, 22:42
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Dott. Abbondanza,
le chiedo questo: è in grado di fornirci un sito o dove prelevare gli atti del congresso cui Lei ha partecipato?.
Anticipatamente la ringrazio.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 13 dicembre 2005, 9:24
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ah........ finalmente qualche informazione utile..

Sapevo già che con il CCL si erano spinti oltre.
Non a caso la PRIMA testimonianza che parla di riboflavina è di JMRAOL, un americano che dopo aver vagato per mezza america e dopo che TUTTI gli avevano detto "TRAPIANTO! e anche URGENTE!" trovò in messico la risposta che cercava.
Lo spessore della cornea aumentò così tanto che in seguito gli hanno impiantato addirittura gli INTACS e ripetuto la procedura.
Oddio.. non so che fine abbia fatto ora.. sarebbe il caso di risentirlo... :lol: 8)

Tuttavia mi lascia ancora perplesso la posizione dei 2 Dr che praticano la miniark. Useranno questa tecnica per bloccare il KC dei loro pazienti? Useranno un ibrido tagli+incisioni? :roll:
Si aggiungerà alla spesa MiniARK+Trattamento AG.PAT.+CCL ??? :roll:

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 13 dicembre 2005, 10:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
salve a tutti e salve dott. abbondanza, volevo sapere quanto dura questo trattamento nel tempo?mi spiego meglio e' vero che deve essere ripetuto?. :?:

_________________
antil


martedì 13 dicembre 2005, 14:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Gli atti del congresso sono in via di stampa e, così è stato detto ai partecipanti, saranno loro inviati ( assieme alla foto di gruppo! sembrava di essere tornati a scuola :lol: ) appena pronti.
Non appena mi arriveranno sarò lieto di inviarli al gestore del sito che, spero, li pubblicherà in maniera più semplice di quanto non possa fare io.
Per quanto riguarda l'uso che farò della tecnica CCL, questo sarà assolutamente in linea per quanto riguarda i cheratoconi iniziali ( ne conosco moltissimi che non ho mai "toccato" con alcuna tecnica) e sarà invece prospettato, agli altri, l'uso che essi ne vorranno poi fare.
Mi spiego meglio.
Mediante la CCL si irrobustisce la cornea ma non si regolarizza la stessa se non in misura di circa 1,5-2 diottrie ( così ci è stato illustrato).
Ora, dopo la CCL avremo una cornea robusta che dovrebbe durare a lungo ma ancora irregolare, per cui questa persona dovrà continuare ad utilizzare delle lenti a contatto se vuole vedere meglio.
Se questa persona non vuole, o non può ( intolleranza) continuare ad usare le LAC dovrà trovare una soluzione ulteriore.
Personalmente credo che l'uso della Mini ARK ( in questi casi) associata alla CCL renderà la vista migliore ed aumenterà la stabilità corneale di questa persona.
Il fatto che la CCL sia stata utilizzata sulle cornee già operate di cheratotomia radiale per miopia e che questa applicazione sia stata definita come valida, mi autorizza a prospettare questa soluzione come una ottima combinazione.
Per quando poi concerne la " durata" della tecnica, noi sappiamo che, ad oggi, non sono stati effettuati ritrattamenti, per cui dobbiamo dare per scontato che essa sia durevole. In caso contrario, è stata posta questa domanda, nessun esperto ha avuto dubbi sul fatto che essa possa essere ripetuta senza conseguenze.
Resto a disposizione per altre domande.
Saluti ed auguri a tutti.
dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


martedì 13 dicembre 2005, 19:52
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 12:53
Messaggi: 41
Messaggio 
come sempre il dott Abbondanza è stato molto preciso ed esauriente nella spiegazione grazie!!! :D


martedì 13 dicembre 2005, 23:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Grazie dott. Abbondanza,
non sono daccordo con la sua tecnica, per i motivi più volte esternati, ma volentieri mi associo a francesco147.
Grazie

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 14 dicembre 2005, 9:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it