FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - riboflavina e dottor abbondanza

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
riboflavina e dottor abbondanza 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio riboflavina e dottor abbondanza
scrivo nel forum per due motivi.. il primo e' che ho notato diversi interventi del dottor abbondanza e quindi spero lui possa leggermi...

Mi presento dato che e' il mio primo post.. mi chiamo Ivano Castellani, ho 45 annie sono stato operato due volte di mini ark all'occhio sx (operazione piu' ritocco) con scarsi risultati di miglioramento visione a causa di numerosi leucomi causati da lenti a contatto semirigide mal applicate... all'occhio destro invece la prima opeazione e' andata meglio del previsto e ora ci vedo abbastanza da poter vivere giorni interi, senza dover rimettere la lente al sx e sono in attesa di un ritocco da abbondanza che faro' nei prossimi mesi.

il problema e' che e' da gennaio che aspetto impaziente di fare il trattamento con la riboflavina almeno al sx per vedere se nel mio caso, mi puo' apportare un minimo di beneficio... (tutto quello che arriva anche se poco, e' benaccetto)

Ogni tanto "scoccio" la segretaria del dottor abbondanza per chiedere lumi e mi si rimanda al mese successivo e cosi' via... chiedo allora la situazione reale e il perche' del protrarsi nel tempo senza che si possa avviare la cura vera e propia..

Dottor Abbondanza mi perdoni ma... non ricevendo MAi nessuna risposta alle mie mail,(quindi mi trovo costretto a telefonare ogni volta ) chiedo cortesemente a Lei direttamente motivo di tale ritardo che almeno nel mio caso, mi fa vivere ancora piuttosto male la vita di tutti i giorni e sopratutto quella lavorativa.

Ho molta fiducia in questo trattamento come ho molta fiducia nei modi e nella profesisonalita' del dottor Abbondanza.. e questo per il momento non mi ha ancora fatto fare passi esplorativi per fare il trattamento da un altra parte... anche se ci sto seriamente, purtroppo, pensando. (dottor Vinciguerra e ospedale humanitas di milano)

un consiglio ai moderatori del forum.. ma possibile che nessuno si sia mai lamentato per i caratteri da lillipuzioni ai quali s9iamo costratti a scrivere e a leggere????? siamo malati di cheratocono NOI :D :D :D

finisco questa mia enciclica chiedendo se qualcuno conosce un ESPERTO contattologo nella mia zona (como) dovrei cambiare la lente sx ma sono fermo per via della riboflavina... con la sfiga del peones che mi contraddistingue, spendo 200 euro oggi per la lente nuova e domani mi chiama Abbondaza... per la riboflavina! :D

saluti a tutti e complimenti ancora una volta a Abbondanza per il fatto di mettersi in gioco con nome e cognome.. io posso leggere e scrivere con questi caratteri micorscopici, solo per merito suo, di piu' non vale le pena dire...

Ivano Castellani


venerdì 24 marzo 2006, 0:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.

Eccomi qui a rispondere al sig. Castellani e a tutti.
Innanzi tutto mi scuso per le mancate risposte alle mail!
Domani mattina chiederò lumi alla mia segretaria perchè io non ero informato di alcuna mail :x
Entrando in merito alla questione del ritardo, il tutto dipende dai signori ( svizzeri tedeschi!!) che mi hanno promesso la macchina e che, invece, non ho ancora ricevuto!
Appena l'apparecchiatura sarà in mie mani, contatterò tutti i miei paziente che avrebbero sicuro beneficio dalla metodica ( esiste una lista) e comunicherò loro la possibilità di utilizzare tale metodica.
Sono in contatto con colleghi che già la impiegano all'estero, ed i risultati sono, realmente, molto promettenti.
Sig. Castellani, stia tranquillo che sarà tra i primi ad essere contattato, però, se desidera, è ovviamente libero di contattare l'istituto Humanitas per avere un loro parere. Il mio interesse è risolvere i problemi là dove posso ma, certamente, non ho la minima intenzione di negare, a nessuno, la piena libertà di azione.
Sarò lieto di sentire un parere, terzo, sulla situazione dei suoi occhi e sarò lieto se potrò concludere, di persona, un "lavoro" iniziato da me stesso.
La saluto, e saluto, come al solito tutti, augurando le migliori cose.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


venerdì 24 marzo 2006, 0:42
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio non ho il minimo dubbio
Dottor Abbondanza... non avevo dubbi che mi avrebbe risposto ma non cosi' presto! :D in ogni caso stia pur sicuro che aspettero' che sia lei a finire il lavoro! il mio voleva essere un piccolo sfogo e una gentile richiesta di informazioni che sono puntualmente arrivate e mi creda, non importa per le mail.. aspetto con fiducia una sua chiamata e mi sento orgoglioso di appartenere alla sua lista dei riboflavinesi! :D

Ivano castellani


venerdì 24 marzo 2006, 0:54
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao e benvenuto.
Ho letto con interesse il tuo profilo..
Mi interessa sapere da quanto tempo sei stato sottoposto a MiniARK, e soprattutto capire meglio che significa che al SX hai ottenuto scarsi risultati.
Il tuo Dr. non li aveva previsti?

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 24 marzo 2006, 10:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio 
mi accorgo solo ora di non aver risposto al tuo quesito.. o meglio il giorno dopo ho scritto tutta una patafiata dettagliata sulla tua domanda e non la vedo online.... ti e' arrivata? oppure se mi dici di no, la riscrivo! uffffffffff :D


martedì 28 marzo 2006, 1:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio 
marco abbondanza ha scritto:
Salve.

Eccomi qui a rispondere al sig. Castellani e a tutti.
Innanzi tutto mi scuso per le mancate risposte alle mail!
Domani mattina chiederò lumi alla mia segretaria perchè io non ero informato di alcuna mail :x
Entrando in merito alla questione del ritardo, il tutto dipende dai signori ( svizzeri tedeschi!!) che mi hanno promesso la macchina e che, invece, non ho ancora ricevuto!
Appena l'apparecchiatura sarà in mie mani, contatterò tutti i miei paziente che avrebbero sicuro beneficio dalla metodica ( esiste una lista) e comunicherò loro la possibilità di utilizzare tale metodica.
Sono in contatto con colleghi che già la impiegano all'estero, ed i risultati sono, realmente, molto promettenti.
Sig. Castellani, stia tranquillo che sarà tra i primi ad essere contattato, però, se desidera, è ovviamente libero di contattare l'istituto Humanitas per avere un loro parere. Il mio interesse è risolvere i problemi là dove posso ma, certamente, non ho la minima intenzione di negare, a nessuno, la piena libertà di azione.
Sarò lieto di sentire un parere, terzo, sulla situazione dei suoi occhi e sarò lieto se potrò concludere, di persona, un "lavoro" iniziato da me stesso.
La saluto, e saluto, come al solito tutti, augurando le migliori cose.
Marco Abbondanza


sono passati molti mesi dottor abbondanza.. periodicamente ho telefonato alla sua gentile segretaria e sempre sono stato rimandato al mese successivo.. ormai e' passato ben piu' di un anno dalle prime rassicurazioni sul "mese successivo" se vuole e se crede opportuno, ci ragguagli sulla situazione riboflavina a milano.. io a tal riguardo non disturbero' piu' con telefonate mirate ma aspettero' novita.

buona serata


mercoledì 9 maggio 2007, 22:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Auguri :roll: comunque nell'apposita sezione dedicato al cross linking mi è parso di capire che in Italia sia tutto bloccato ovunque, alcuni sono andati in Svizzera e gli altri stanno aspettando fiduciosi :?


mercoledì 9 maggio 2007, 23:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio 
barbara ha scritto:
Auguri :roll: comunque nell'apposita sezione dedicato al cross linking mi è parso di capire che in Italia sia tutto bloccato ovunque, alcuni sono andati in Svizzera e gli altri stanno aspettando fiduciosi :?


eh fiduciosi.. e come disse un bambino napoletano.. e io? speriamo che me la cavo.. :? grassie in ogni caso per la risposta..


mercoledì 9 maggio 2007, 23:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Si ma tu, se pensi proprio che per il tuo caso occorra il Cross Linking non aspettare solo Abbondanza, guardati intorno. Come si dice? Aitutati che il Ciel ti aiuta :wink:


giovedì 10 maggio 2007, 0:25
Profilo

Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 11:39
Messaggi: 1
Messaggio Re: riboflavina e dottor abbondanza
Salve......sono Annarita ho scoperto di avere il cheratocono ad entrambi gli occhi nel 2000..sono stata sottoposta a due laser ad eccimeri nell' occhio destro nel 2004 e nel 2005, in quanto ero intollerante alle lenti a contatti e il mio oculista mi ha consigliato questo tipo di intervento. Il risultato è stato solo un peggioramento dello sfiancamento della cornea. Ora sono stata visitata dal Dottor Marco Fantozzi il quale mi ha consigliato il cross linking e le intacs per l'occhio destro e il cross linking anche per quello sinistro, dicendomi che questo è l'unico modo per evitare un peggioramento.Cosa ne pensa? In merito a questo tipo di interventi siamo all'avanguardia o devo ascoltare il suggerimento di qualcuno di rivolgermi all'estero.Grazie per la disponibilita'.a presto


lunedì 16 giugno 2008, 11:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 23:55
Messaggi: 7
Messaggio Re: riboflavina e dottor abbondanza
ciao Annarita..

hai risposto a un mio topic ma io sono un utente "normale" come tutti preoccupato dalla propia malattia ma che purtroppo non e' in grado di diarti consigli o tantomeno esibile una "diagnosi" per aiutarti nel tuo caso specifico..

se ti eri rivolta a me quindi, non posso aiutarti..

io a settembre provero' a farmi operare di nuovo da Lombardi, perche' Abbondanza mi ha abbandonato dopo l'operazione e non lo cerco piu', tutto qui.

buona giornata

Ivan


lunedì 16 giugno 2008, 12:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it