FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - eccone un altro

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
eccone un altro 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 12:45
Messaggi: 1
Località: Milano
Messaggio Eccone un altro...
Ho trovato per caso il forum.

Ebbene mi chiamo Biagio (avete visto che fantasia nel nickname?), ho quasi 40 anni (aaaaaaaaaaarrrrrrrrrggggggghhhhhhhh) e, non ci credereste mai, ho pure io il cheratocono.

Mi sono accorto che qualcosa non andava nell'estate 99, ero alla guida e ho notato sfregandomi l'occhio destro, che col sinistro non leggevo la targa della macchina avanti a me. Poi come per incanto ho cominciato a notare che la lucetta dello stand by del televisore somigliava sinistramente ad una ragnatela, la luci dei fari delle auto che mi incrociavano pure. Dopo un anno di attesa(si, sono strafottente) ho fatto una prima visita in ospedale, mi hanno detto che ero astigmatico, ma di inforcare gli occhiali non me la sentivo. Circa due anni e mezzo dopo, gennaio 2004 ho notato che le mie difficoltà con il PC erano peggiorate non poco. Mi sono rassegnato e sono andato dall'ottico per gli occhiali. L'ottico mi ha controllato e mi ha detto:"Hai il cheratocono e ti avverto che a sinistra è anche bruttino, vai subito dal medico". Da lì, pachimetria, topografia corneale (il medico di famiglia mi ha detto che era la prima volta che aveva un malato di cheratocono...Che volete farci siamo speciali!). LAC semirigide dopo una serie infinita di prove. Dopo un anno infezione all'occhio destro (quello "buono"), quest'anno all'occhio sinistro. Morale sono stufo. Ho letto di questa MiniARK su Internet, ho chiesto in giro ed ho trovato, sorpresa delle sorprese, che un mio compagno di squadra di calcio a 5 era stato operato con successo. Mi sono fatto visitare questa settimana da Lombardi qui a Milano e ho deciso di operarmi.
In principio avevo deciso ad entrambi gli occhi, ma dopo aver letto le varie tesi...Ho virato verso un primo intervento solo all'occhio sinistro...Tanto per cominciare, il destro è affetto da KC ma per adesso ci vedo bene, tanto che spesso chiudo l'altro e guardo solo con quello buono...Non sia mai...
Il dottore mi ha fatto un'ottima impressione. Se tra 10 anni o prima avrò necessità di operare anche l'altro lo farò, ma chissà, magari il KC si ferma a questo stadio e continuerò a vederci...chiaro, oppure si faranno passi avanti dal punto di vista medico, oppure costerà la metà :lol: .

Certo il fatto che lo facciano solo in 2 in Italia è piuttosto singolare...

_________________
Però! Non pensavo fossimo così tanti!


venerdì 19 maggio 2006, 13:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
NO COMMENT

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 19 maggio 2006, 23:31
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Auguri e benvenuto

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 20 maggio 2006, 13:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 17:19
Messaggi: 34
Messaggio 
VEDERCI CHIARO ha scritto:
NO COMMENT


Scusa se mi intrometto ma sarei molto curioso di capire il tuo .....

NO COMMENT ... (anche in maiuscolo poi ....)


martedì 20 giugno 2006, 18:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
L'HO SCRITTO IN MAIUSCOLO PERCHE' SO' CECATO PURTROPPO :cry: :cry:

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 21 luglio 2006, 2:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it