FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Le scelte dei conici

 




Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Le scelte dei conici 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49
Messaggi: 352
Località: prov. Nu
Messaggio Re: Le scelte dei conici
Ciao a tutti..ai nuovi e ai vecchi componenti del forum..ho letto questa discussione ma ero indecisa sul rispondere..alla fine rispondo..
Il cheratocono é una malattia incurabile..insomma ci si convive pienamente e si conduce una vita abbastanza normale..
Poi la domanda sei stato con un disabile..i disabili siamo persone uguali agli altri con i nostri pregi e diffetti..ma siamo uguali..
Poi si é parlato di sclerosi multipla..di sclerosi multipla si parla di più perché é una malattia senza cura che ti toglie tutto, anche le cose basilari anche fare un bagno..

Ho 23 anni trapiantata a entrambi gli occhi, ed entrata anche in rigetto..
E soffro di una malattia degenerativa neurologica ancora senza nome ma molto simile alla sclerosi multipla..
A un occhio ho perso la vista e all'altro ho metà campo visivo, tutto questo a causa delle neuriti ottiche retrobulbari..sono stata inchiodata ad una sedia a rotelle..ma facevo tutto.. e ora per muovermi uso la stampella e tanti altri problemi..non posso aver figli,non posso aver una vita come gli altri, ma é la mia vita..esco, faccio tutto..molte volte sono vista male a causa dell'ignoranza delle persone,quelle che fanno di tutto per evidenziare il problema..ma continuo a combattere e vivo ogni giorno godendomi le piccole cose che prima non davo importanza..quindi invece di vedere quello ke non avete rendetevi conto della fortuna che avete in molte cose..


venerdì 16 novembre 2012, 22:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06
Messaggi: 150
Località: Trieste
Messaggio Re: Le scelte dei conici
Grazie Anfra sei un esempio per tutti noi e grazie anche di aver risposto! La mia stima per te è infinita!!!

_________________
kcono bilaterale

trapianto lamellare 06/06/'12


sabato 17 novembre 2012, 11:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Le scelte dei conici
Anfra...che dire....sei una grande persona!!!!! :wink:

_________________
mamma felice di 3 figli


domenica 13 gennaio 2013, 7:26
Profilo
Messaggio Le scelte dei conici
Beh, trentadue anni di servizio per lo più in squadre investigative, portano con se molti ricordi.
Per questo, ho deciso di raccontarne alcune di queste, quelle che mi sono rimaste impresse nella memoria.
Poi se non vi piacciono, la finisco subito. :ban.gif:
Detto questo, ecco la prima.
Vado in ordine cronologico, tempi del mio servizio alla Digos di Genova, antiterrorismo, anni di piombo se preferite.


La Donna del terrorista.

Sera dei primi anni ottanta, Genova.
Come al solito dirigo il pattuglione serale della Digos. codice radio Delta 77, più precisamente ci stiamo facendo un hot dog al bacio al Baretto Gallese locale vicino la stazione Brignole.
Ma proprio mentre cè lo stanno consegnado, entra dentro il collega che sta alla radio in macchina.
Dobbiamo rientare subito in Questura.
Pazienza, salta la cena, cosa che capitava spesso.
In Questura cè riunione in Ufficio, presente il Dirigente lAntiterrorismo della terza sezione.
Ci dice che hanno una notizia sicura, una infermiera di un noto ospedale della città è la donna del capo della colonna ligure delle brigate rosse.
Dobbiamo andare a prenderla.
Massima attenzione, il capo colonna è uno che cammina sempre armato sino ai denti e spara a vista.
Prendo mitra, giubbotti anti proiettili e numerosi caricatori di riserva.
A casa, la signora non cè.
La madre ci dice che è in giro con il fidanzato e non sa quando torna.
Lasciamo due li di guardia e la cerchiamo in vari posti da parenti.
Niente, non si trova.
Il collega dequipaggio mi dice, facciamo un giro di nuovo sotto casa sua. mi è venuto una specie di istinto.
Facciamolo, gli rispondo.
Notiamo una fiat 126 parcata con un uomo ed una donna a bordo che parlano.
Io dico, che sia lei ?.
Non finisco di dirlo che il collega è già sceso dallauto e si pone davanti alla stessa puntando il mitra.
"Polizia, tutti giù e subito " Grida.
Anche noi scendiamo e ci schieriamo spianando le armi.
Non oppongono resistenza.
Era proprio lei, quella che cercavamo.
Avvisiamo subito il Dirigente e tutti gli altri, che accorrono subito.
In Questura, dopo un ora crolla ed ammette di essere lamante del capo colonna nonchè fiancheggiatrice dellorganizzazione.
Il ragazzo che cè con me, ci dice, non centra niente, lasciatelo andare.
In effetti era così.


domenica 18 agosto 2019, 2:33
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it