FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Cheratocono che diminuisce
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=13
Pagina 1 di 5

Autore:  Zio Belo [ mercoledì 19 gennaio 2005, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Cheratocono che diminuisce

Salve a tutti. Volevo raccontarvi la mia esperienza personale. Circa un anno fa, marzo 2004, mi è stato diagnosticato un cheratocono frusto all'occhio destro, e uno "al primo stadio evolutivo" all'occhio sinistro. La pachimetria risultava buona in entrambi gli occhi. Così ho iniziato a portare, con grandi difficoltà e fatica, le lenti a contatto gas permeabili. A ottobre ho iniziato una cura omeopatica, seguito da un dottore molto bravo. L'altro ieri sono tornato a fare la mappa corneale e la pachimetria. Risultati: "lieve miglioramento". Infatti mi faceva notare l'oculista nella mappa differenziale, per un confronto con i dati dell'anno scorso, che all'occhio destro non è più presente il cheratocono frusto e all'occhio sinistro vi è un lieve, ma visibile in termini di mappa corneale, miglioramento. Ora, merito di non si sa chi, se omeopatia o che altro, io sono felicissimo e continuo come ho fatto fino ad oggi, cioè lenti a contatto e cura.
Volevo avere una qualche vostra opinione a riguardo...

Grazie mille per le eventuali risposte

Saluti

Roberto C.

Autore:  lanas [ mercoledì 19 gennaio 2005, 14:49 ]
Oggetto del messaggio:  interessante

Ciao,

mi sembra una esperienza interessante!!
Io ho fatto diverse visite con diversi dottori e TUTTI mi hanno detto che il cheratocono PROGREDISCE SEMPRE e comunque non torna mai indietro.

Il tuo caso sembra il contrario!

Ma stai per caso parlando delle lenti a contatto "orto-k" ?
IN cosa consiste la cura omeopatica ???

Cioè l'effetto di miglioramento è dovuto alle lenti o ...a cosa ??

INoltre : quando hai fatto la topografia corneale.....ti sei tolto le lenti almeno 24 ore prima ??


ciao e grazie
lanas

Autore:  Zio Belo [ mercoledì 19 gennaio 2005, 21:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao! Allora, io uso le lenti a contatto gas permeabili, non le porto moltissimo perchè faccio molta fatica.... mi danno parecchio fastidio dopo 6-7 ore di utilizzo. Fai conto che prima di fare la mappa, le lenti le ho portate per 5 ore il giorno prima, ma dopo circa un mese che non le usavo per svariati motivi.... E comunque eran passate più di 24 ore dall'ultima applicazione prima della mappa. La cura omeopatica è una cosa che desta molto scetticismo tra i medici, perchè a quanto ne so non vi sono prove sperimentali che dette cure funzionino. comuqneu in rete trovi ovunque spiegazini su cosa sia l'omeopatia ec ecc perchè spiegarti tutto sarebbe per me impossibile in quanto ne so poco. il medio omeopata mi era stato consigliato dai miei, visto che prima di me ci eran stati mio fratello e mio padre. Comunque se sia merito delle lenti, dell'omeopatia o di chissà che cosa, il mio cheratocono è diminuito, se pur poco. E l'oculista infatti era felicissimo....
Comunque io continuo in questa strada, visto che sembra vada bene! Vedremo più avanti che succede.
in bocca al lupo per tutto!

Saluti
Roberto

Autore:  scaistar [ mercoledì 19 gennaio 2005, 22:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Non per fare l'uccello del malaugurio... non per essere pessimista..
ma ti consiglio di fare una Topografia in un centro diverso... e verificare tra 6 mesi - 1 anno nello stesso centro cosa ti dicono.
Non vorrei mancare di fiducia... magari il tuo stesso specialista ha commesso errori grossolani o di distrazione.. o c'è qualcosa che ha falsato i risultati.
Per carità... metterei la FIRMA affinchè le tua affermazioni si realizzassero al 100%.. però è meglio essere certi dei dati che si analizzano

Autore:  lanas [ giovedì 20 gennaio 2005, 0:12 ]
Oggetto del messaggio:  domanda

Anche io per pochi mesi ho portato le lenti....e devo dire che una volta tolte per qualche ora vedevo bene. La lente deforma l'occhio...schiaccia il cono e quindi temporamente sembra tutto ok.


OMEOPATIA : mi interessa. Ma non sai dirmi neanche cosa prendi ? assumi sostanze senza neanche sapere cosa sono ????

grazie
lanas

Autore:  Zio Belo [ giovedì 20 gennaio 2005, 12:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao...
A dire la verità mi sono fidato ciecamente dell'omeopata, mi ha dato da prendere tre diverse cose, e a dir la verità non so bene a cosa servano... Comunque sono delle palline di zucchero nelle quali c'è (in piccola parte) la "sostanza", se si può chiamare così. Devi prenderne un tot ed ad una certa diluizione. Però è sempre il medico omeopata che te le prescrive, nel senso che quello che prendo io magari a te non vanno bene. Infatti prima di prescriverti cosa devi prendere ti fanno una visita accuratissima, ti fanno ricostruire vita morte e miracoli della tua vita. Comunque per quello che mi è successo noto molta diffidenza, molti mi han detto che è praticamente impossibile ecc ecc... Io non so che dire, sono contento così.
Saluti

Roberto

Autore:  lanas [ giovedì 20 gennaio 2005, 12:32 ]
Oggetto del messaggio:  ottimo

Sarebbe bello allora,

se scannerizzi le mappe corneali e ce le mandi o se le pubblichi.

Cosi se il migioramento esiste ed è costante....potresti essere uno dei pochi casi di regressione.

( e io il giorno dopo mi fiondo dal tuo omeopata!!!!!!!)

Autore:  Zio Belo [ giovedì 20 gennaio 2005, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Sarà fatto. Lasciami un paio di giorni che son sotto esami (università) e poi vi faccio avere le mappe con commenti.... E a maggio devo tornare dall'ottico che mi rifarà anche lui la mappa... Così vediamo che succede tra qualche mese.... Ciao!

Autore:  scaistar [ giovedì 20 gennaio 2005, 18:36 ]
Oggetto del messaggio: 

e allora che ci fai qui???? :evil:
corri a studiare!!!!


:lol:
scherzi a parte..
in bocca al lupo.. e poi ne riparliamo con calma..

Autore:  Prof.Massimo Lombardi [ domenica 23 gennaio 2005, 1:17 ]
Oggetto del messaggio: 

:D Caro Roberto "alias" zio belo,mi complimento per la tua scelta riguardo alla cura omeopatica,infatti le terapie di supporto, che utilizzo con i miei pazienti, dopo l'eliminazione dell'Agente Patogeno con la nuova medicina "Bioelettronica",consistono nell'uso sistematico di terapie: "Omeopatica" ed "Omotossicologica".
Mi complimento con il tuo medico Omeopata,continua cosi'!
Buona Notte a tutti :D :D :D
Prof.Massimo Lombardi

Autore:  Zio Belo [ domenica 23 gennaio 2005, 16:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Gentile Professore, la ringrazio per i complimenti. A dire la verità ho notato molto scetticismo in materia, del tipo, ho parlato di ciò che mi era successo anche in un newsgroup di medicina oculistica. Ebbene i pareri che ho sentito mi dicono che sia impossibile ciò che mi è successo, che il mio medico potrebbe aver commesso delgi errori (a dir la verità non credo visto che è uno specialista in materia e non di certo l'ultimo arrivato). Comunque a breve metterò on line su questo forum le mie mappe corneali, quelle di un anno fa e quelle ultime, così ci potranno essere dei commenti e pareri diversi. Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensa anche Lei! Grazie per la risposta intanto.

Saluti

Roberto c.

Autore:  Pa36 [ giovedì 27 gennaio 2005, 16:59 ]
Oggetto del messaggio: 

caro ziobelo prima di sottoporti alla topografiaquantyo tempo hai fatto trasorrere astenendoti dall'uso delle lac perche a me e sempre stato vivamente consigliato di attendere minimo una settimana altrimenti
la cornea come dici tu rimane lievemente compressa il che potrebbe giustificare lievi miglioramenti
chiaramente spero di sbagliarmi ciao

Autore:  Zio Belo [ giovedì 27 gennaio 2005, 17:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao! Fai conto che non le avevo portate per circa un mese, poi un paio di giorni prima le ho indossate per cinque sei ore, e poi basta...
ciao

Roberto

Autore:  lanas [ giovedì 27 gennaio 2005, 20:29 ]
Oggetto del messaggio:  mappe

Allora queste mappe quando le posti ?

---> e la cura omeopatica....quando ce la dici ?

dai che siamo curiosi!!!

ciao
lanas

Autore:  Zio Belo [ venerdì 28 gennaio 2005, 10:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma le ho messe on line le mappe! Sono sul messaggio con oggetto "Ecco le mie mappe". Per la cura.... è difficile perchè dev'essere un medico che valuta caso per caso che cosa darti.
Saluti devo andare a lezione e di corsa anche!
Ciao

Pagina 1 di 5 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/