FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono che diminuisce

 




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Cheratocono che diminuisce 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 12:36
Messaggi: 17
Messaggio Re: Cheratocono che diminuisce
Betty74 ha scritto:
oibò..sulle mappe sono in difficoltà!
sono veramente una profana in materia, non mi sono mai messa d'impegno per capirci davvero: i numeri e i grafici non sono il mio forte
però, però, però...così a naso, ti dico che la tua situazione assomiglia parecchio alla mia
per lo meno al mio occhio dx, ma con l'inversione della collocazione dell'ectasia
mi pare di capire che il tuo kono stia in alto (..oppure la mappa è al contrario??!!)
la mia "punta" somiglia parecchio alla tua, come forma e ampiezza, ma è collocata in basso e sulla destra
anni addietro postai le mie mappe, ma valle a ritrovare
forse se giri un poco le trovi
comunque par di capire che la tua cornea sferica non è
e nemmeno un frusto, per come lo conosco io
boh..però prendi tutto con beneficio di inventario, eh..


sai,ci capisco sempre meno.Sono una frana con le mappe corneali .;; In attesa di qualcuno che sappia dirci di più,volevo chiederti una cosa.Visto che usi il cortisone,ti é mai capitato di sviluppare un'infezione e nel caso,il tuo oculista ti prescrive qualche cura antibiotica da fare un tot di giorni ogni mese?


martedì 30 agosto 2011, 21:14
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Cheratocono che diminuisce
no, infezioni non ho mai prese..
ho preso un antibiotico per bocca, per un altro problema: ho avuto un episodio di acne rosacea..che, guarda il caso, a volte è associata alla blefarite
(anche questa cmq è una malattia dall'eziologia un po' misteriosa, che sembra collegata ad una risposta immunitaria impropria..)
l'antibiotico (datomi dal dermatologo!) appartiene alla famiglia delle tetracicline (minocin) che, guarda il caso, si usa anche per curare la superficie oculare...ci sono svariati studi anche sull'occhio secco..
boh, io penso che tra tutte ste cose ci sia un nesso
l'unica cosa che mi fu data specificamente per l'occhio, all'esordio del problema lacrimale, è stata una pomata antibiotica...usata solo in quel caso per una supposta meibomite
supposta, appunto

_________________
Betty74
CHERATOCONO


mercoledì 31 agosto 2011, 21:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it